Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 14 giugno 2013

Processo EUTELIA

Non era stato ammesso al processo in video conferenza da Dubai, ma lui nel processo voleva comunque dire la sua e lo ha fatto nell’udienza di ieri inviando una lettera di alcune pagine dove ricostruisce dal suo punto di vista alcune delle operazioni contestate. La missiva diretta al collegio die giudici presieduti da Mauro Bilancetti, è stata recapitata dal legale Amedeo di Segni.

L’udienza, nell’aula del Tribunale di Arezzo, è durata circa sette ore durante le quali il protagonista principale è stato il maresciallo della Guardia di Finanza Stefano Menchi, che ha portato avanti le indagini per scoperchiare la pentola del crack Eutelia. Ieri per lui un lungo controinterrogatorio dal parte del legale dei Landi dove ha cercato di smontare le tesi dell’accusa rappresentata dal pm Roberto Rossi.
Poi tutto rinviato alla prossima udienza, martedì 18 giugno. Una tappa fondamentale del processo nella quale saranno sentiti altri tre testimoni come i commissari che furono chiamati dal Ministero, Daniele Saitta, Francesca Pace e Gianluca Vidal.

Nessun commento:

Posta un commento