Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 20 giugno 2015

Il futuro della sanità: i sindacati ne discutono con Asl, Comune e Calcit .

Ufficio stampa Cgil 
 
Ufficio stampa Cgil

La riforma della sanità regionale è nell’agenda di lavoro delle confederazioni aretine di Cgil, Cisl e Uil.

“Vogliamo essere protagonisti del cambiamento perché sia modificato ciò che non funziona e sia valorizzato quanto di buono è stato fatto ascoltando la voce di chi propone la riforma e di chi la contesta “in toto” – commentano Alessandro Mugnai, Silvia Russo e Cesare Farinelli di Cgil, Cisl e Uil. Abbiamo deciso di organizzare un confronto per analizzare non solo la riforma ma anche le proposte del sindacato e i dubbi dei cittadini. Il nostro obiettivo è utilizzare le potenzialità socio-sanitarie del nostro territorio, professionalità ed eccellenze, per ri-qualificare e ri-formare i servizi alle persone. La legge senza dubbio è stata concepita ai “vertici”, con una fretta non certo funzionale. Le campagne elettorali sono finite, ora serve entrare nel merito della legge. Concepire la sanità in area vasta presenta dei rischi notevoli nei nostri territori, come del resto siamo preoccupati per tutto il fronte occupazionale dai dipendenti ospedalieri a quelli negli appalti”.
Tavola rotonda, quindi,  martedì 23 giugno alle 15 presso l’auditorium Pieraccini dell’ospedale San Donato di Arezzo per iniziare un percorso di approfondimento e proposta alla luce delle nuove disposizioni normative regionali sulla sanità
La tavola rotonda, aperta anche alle domande del pubblico in sala, sarà coordinata dal giornalista Ivo Brocchi e vedrà la partecipazione del Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, del Direttore generale della Usl 8 Enrico Desideri, del Presidente del Calcit Giancarlo Sassoli, dell’ex assessore alle politiche sociali del comune di Arezzo Marcello Caremani, del segretario generale della Cgil Alessandro Mugnai, della segretaria provinciale Cisl Silvia Russo e del segretario generale della Uil Cesare Farinelli. Interverranno anche i dirigente delle federazioni del pubblico impiego e dei sindacato pensionati di Cgil, Cisl e Uil.

venerdì 19 giugno 2015

Sull’Arena di Eden Lab la comicità dei Menecmi alla terza.


Ufficio Stampa OdCa 
 
A Eden Lab, martedì 23 giugno alle ore 21:30, l’Arena riscrive il teatro classico con una serata all’insegna della comicità, del gioco di parola, dell’estro attoriale e musicale. Ad abitare la scena sotto le stelle del Bastione S. Bernardo sarà “I Menecmi alla terza”, una commedia di Samuele Boncompagni tratta dalla rinomata commedia degli equivoci.

giovedì 18 giugno 2015

Regione, proclamato il consiglio: Ceccarelli e De Robertis per il Pd, Mugnai per Fi, entra anche Casucci di Lega Nord .

Ufficio stampa Regione Toscana 
 
Ufficio stampa Regione Toscana

L’Ufficio centrale regionale presso la Corte di Appello di Firenze, competente per legge e territorio, ha completato l’esame del voto e ha consegnato questa mattina al segretario generale del Consiglio regionale della Toscana il verbale con la proclamazione degli eletti nella consultazione del 31 maggio scorso. Enrico Rossi è stato proclamato presidente della Giunta toscana ed altresì eletto alla carica di consigliere, secondo quanto previsto dalla legge regionale 51 del 2014. Rossi è presidente per la seconda legislatura.
Con Rossi, tuttavia, risultano eletti altri 40 consiglieri. A sostenere Rossi, sulla base e per gli effetti della legge elettorale, ci sarà il gruppo del Partito democratico con 24 consiglieri oltre al presidente. I 16 seggi spettanti alle opposizioni, invece, sono così suddivisi: 6 alla Lega Nord, 5 al Movimento Cinque Stelle, 2 ciascuno a Forza Italia e Sì Toscana, 1 seggio a Fratelli d’Italia.
Nel dettaglio, di seguito i consiglieri eletti, per modalità di elezione e provenienza territoriale.
Partito democratico. Tutti i 24 consiglieri oltre a Rossi, non avendo questo partito presentato il listino regionale facoltativo previsto dalla legge, risultano eletti nelle circoscrizioni territoriali: Antonio Mazzeo (Pisa), Vincenzo Ceccarelli (Arezzo), Stefania Saccardi (Firenze 1), Alessandra Nardini (Pisa), Andrea Pieroni (Pisa), Eugenio Giani (Firenze 1), Stefano Scaramelli (Siena), Stefano Baccelli (Lucca), Ilaria Giovannetti (Lucca), Gianni Anselmi (Livorno), Lucia De Robertis (Arezzo), Francesco Gazzetti (Livorno), Simone Bezzini (Siena), Fiammetta Capirossi (Firenze 2), Serena Spinelli (Firenze 2), Federica Fratoni (Pistoia), Marco Niccolai (Pistoia), Monia Monni (Firenze 4), Paolo Bambagioni (Firenze 4), Giacomo Bugliani (Massa Carrara), Enrico Sostegni (Firenze 3), Nicola Ciolini (Prato), Leonardo Marras (Grosseto), Ilaria Bugetti (Prato).
Lega Nord con Salvini. Assieme al candidato presidente Claudio Borghi, sono stati eletti il candidato del listino regionale, Manuel Vescovi, ed i seguenti consiglieri che arrivano dalle circoscrizioni territoriali: Elisa Montemagni (Lucca), Roberto Salvini (Pisa), Marco Casucci (Arezzo), Jacopo Alberti (Firenze 1).
Movimento Cinque Stelle. Non avendo usfruito del listino regionale, sono risultati eletti il candidato presidente Paolo Giannarelli ed i seguenti candidati: Irene Galletti (Pisa), Enrico Cantone (Livorno), Gabriele Bianchi (Lucca), Andrea Quartini (Firenze 1).
Forza Italia. Oltre al candidato presidente, Stefano Mugnai, è stato eletto consigliere Marco Stella (Firenze 1) dal momento che il partito ha scelto di non usufruire del listino regionale comunque facoltativo.
Sì Toscana a Sinistra. Con il candidato presidente Tommaso Fattori, mancando il listino regionale, è risultato eletto Paolo Sarti (Firenze 1).
Fratelli d’Italia e Liste civiche con Giorgia Meloni. Questo partito, che si presentava in coalizione con la Lega Nord a sostegno di Borghi, ha eletto consigliere regionale Giovanni Donzelli (Firenze 1).

martedì 16 giugno 2015

Arezzo, variazioni alla circolazione in Piazza della Repubblica .

Ufficio stampa Comune di Arezzo
Ufficio stampa Comune di Arezzo
Dalle ore 15 alle ore 18 del 15 giugno e dalle ore 20:30 alle ore 22 del 21 giugno è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, ad eccezione dei veicoli attrezzati a servizio di persone diversamente abili e di quelli utilizzati dagli accompagnatori, in piazza della Repubblica, nell’area adibita a parcheggio in cui la sosta è regolamentata da disco orario (ubicata a destra rispetto all’ingresso nella piazza), e comunque nella porzione meglio evidenziata dalla segnaletica verticale provvisoria in loco.

domenica 14 giugno 2015

Due giorni di senso unico alternato in via Fiorentina .

Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Ufficio stampa Comune di Arezzo

Lunedì 15 e martedì 16 giugno, senso unico alternato di circolazione in Via Fiorentina, nel tratto tra i numeri civici 421 e 560, per una lunghezza complessiva di 100 metri, con orario dalle ore 8.30 alle ore 17.30. Negli stessi giorni e nei medesimi orari, in questo tratto di strada, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga