Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 23 agosto 2014

La Rai inserisce Anghiari tra i 40 borghi più belli d’Italia .


La città di Anghiari in lizza per il riconoscimento “Il Borgo dei Borghi”. La patria di Baldaccio è stata inserita tra le 40 finaliste (2 paesi per ogni regione dello stivale) dell’evento realizzato dalla Rai in collaborazione con il Club dei Borghi più Belli d’Italia e inserito all’interno della trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” in onda su Raitre.

venerdì 22 agosto 2014

Cambia la circolazione a Battifolle e nella zona di San Domenico .

Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Ufficio stampa Comune di Arezzo

Battifolle, via del Fondaccio: manifestazione musicale “Festa d’Estate”.
dalle ore 16 di sabato 23 alla ora 1.00 di domenica 24 agosto, divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in tutta l’area antistante al civico 23/A e sul lato opposto alla medesima e senso unico di circolazione nel tratto di via del Fondaccio compreso tra l’edificio al civico 23/A e la S. P. n. 21 di Pescaiola in direzione Battifolle Mezza Collina/via del Fondaccio. I veicoli in transito sulla S. P. n. 21 di Pescaiola giunti all’intersezione con via del Fondaccio hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto.
Piazza San Domenico e strade limitrofe: 62° Concorso Polifonico Internazionale
Dal 24 al 28 agosto in orario 16 – 24 e nei giorni 29 e 30 agosto in orario 9 – 20 nel tratto di piazza San Domenico compreso tra via M. Laura e via del Balilla è istituito il divieto di transito dei veicoli ad eccezione di quelli dei residenti e dei fruitori delle proprietà laterali, dei mezzi per il trasporto collettivo di persone e degli organizzatori della manifestazione.
Pertanto, i veicoli in transito su via Madonna Laura giunti all’intersezione con p.zza San Domenico hanno l’obbligo di svolta sinistra in direzione di via Sassoverde; su via Sassoverde è vietato l’accesso dei veicoli provenienti da via Ricasoli e p.zza del Murello; i veicoli in transito su via Ricasoli giunti all’intersezione con p.zza L. Landucci hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto e a sinistra; i veicoli in transito su p.zza del Murello giunti all’intersezione con via Ricasoli hanno l’obbligo di svolta a desta e a sinistra.
Inoltre, nei giorni 29 e 30 agosto, dalle ore 20 alle ore 24 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga in via San Domenico nel tratto tra via della Chiassaia e piazza San Domenico; piazza San Domenico e via Sassoverde.
Dalle ore 20 alle ore 24 è istituito anche il divieto di transito di tutti i veicoli in via San Domenico nel tratto tra via della Chiassaia e piazza San Domenico; piazza San Domenico; via Madonna Laura e via Sassoverde.
Pertanto in via di San Clemente da via Garibaldi a via San Domenico ed in via San Domenico da via San Clemente a via XX Settembre è vietato il transito dei veicoli ad eccezione del transito locale; nel tratto di via San Domenico compreso tra via XX Settembre e via della Chiassaia è vietato l’accesso dei veicoli provenienti dalla direzione via San Clemente – via San Domenico; i veicoli provenienti da via della Chiassaia, giunti all’intersezione con via San Domenico, hanno l’obbligo di svolta a sinistra e di immettersi obbligatoriamente in via XX settembre; i veicoli in transito su via Ricasoli giunti all’intersezione con p.zza L. Landucci hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto e a sinistra; i veicoli in transito su p.zza del Murello giunti all’intersezione con via Ricasoli hanno l’obbligo di svolta a desta e a sinistra.
E’ comunque consentito in qualunque momento il transito dei mezzi in servizio d’emergenza, soccorso e polizia.

giovedì 21 agosto 2014

Tuscany Series, il Bsc mette a segno una storica doppietta .

Uffici stampa Egv
 
Uffici stampa Egv

Il Bsc Arezzo archivia le Tuscany Series 2014 con una storica doppietta. La società aretina è riuscita a trovare gloria nei due tornei internazionali ospitati sui campi casalinghi dell’Estra BallPark, cogliendo la vittoria nei trofei di baseball e di softball riservati alle squadre senior. Particolarmente significativo è il risultato ottenuto dalle ragazze del Monnalisa Softball che, dopo aver conquistato il successo alle Tuscany Series del 2013, sono riuscite nell’impresa di confermarsi superando ben due nazionali e tre formazioni americane.
Dopo aver perso la gara d’esordio contro le olandesi Dirt Devils, la squadra di Fabio Borselli ha mostrato tutto il proprio potenziale in un’eccezionale cavalcata culminata nelle vittorie in semifinale per 5-2 sulla nazionale italiana Under 16 e nella finalissima per 8-5 sulla forte nazionale francese. Al termine dell’incontro il Monnalisa Softball ha così potuto sollevare al cielo il trofeo delle Tuscany Series consegnato da Piero Iacomoni, main sponsor della squadra e storica figura del baseball locale, mentre ad arricchire ulteriormente la festa ha contribuito la premiazione dell’aretina Carlotta Natti come miglior giocatrice del torneo.
Il Bsc Arezzo ha completato il proprio dominio imponendosi anche nella prima edizione del torneo senior di baseball con la vittoria in finale per 7-4 sui liguri della Cairese. Per il BancaEtruria Baseball il torneo era iniziato in salita con la sconfitta per 4-7 con i fiorentini del Cosmos, ma le quattro vittorie nelle cinque partite successive (tra cui un 17-2 sulla squadra pakistana) hanno permesso agli aretini di ricevere la coppa del primo posto dalle mani di Aldo Peronaci, presidente del comitato regionale toscano. Anche in questo torneo sono arrivati due riconoscimenti individuali con Cano Araujo premiato come miglior giocatore della manifestazione e Roberto Mauro Iezzi come miglior lanciatore. Questi due acuti, che si aggiungono al secondo posto raggiunto dall’Under 12 nel torneo giovanile, hanno permesso al Bsc Arezzo di mantenere la forma e di trovare il morale in vista delle prossime partite ufficiali di Coppa Italia.
A fine mese, infatti, le ragazze del softball saranno impegnate nelle final-four della coppa nazionale di A2, mentre la squadra di baseball giocherà contro il Chieti gli ottavi di finale nel trofeo di serie C. «Archiviamo con successo un torneo che ha visto sfidarsi ad Arezzo decine di squadre e centinaia di atleti da tutto il mondo – afferma il presidente Alessandro Fois. - Questa doppia vittoria rappresenta un importante tassello in vista dei futuri impegni sportivi e di un’ulteriore crescita del baseball aretino. Orgogliosi di esser riusciti a mantenere nella nostra città un evento sportivo di livello internazionale, non rimane che ringraziare gli sponsor, le istituzioni e i volontari che hanno reso possibile la realizzazione del torneo e dare appuntamento alle Tuscany Series 2015».

mercoledì 20 agosto 2014

Slitta ancora la riapertura del tratto finale di via Roma a Montevarchi .

Ufficio stampa Comune di Montevarchi 
 
Ufficio stampa Comune di Montevarchi

Slitta ancora la riapertura del tratto finale di via Roma, ma di solo due giorni, che sono stati chiesti dalla ditta esecutrice dell’intervento. Infatti gli operai rientreranno dalle ferie lunedì 25 agosto e devono effettuare dei piccoli aggiustamenti alla pavimentazione che richiedono due giorni di lavoro. Dunque la riapertura, tempo permettendo, avverrà mercoledì 27 agosto.

martedì 19 agosto 2014

Cricket: le congratulazione di Stefania Magi alla squadra aretina del San Lorentino .

Ufficio stampa Comune di Arezzo
Ufficio stampa Comune di Arezzo

Il San Lorentino Cricket Club di Arezzo, dopo il successo contro la squadra di Firenze che gli ha consentito di vincere il campionato regionale Uisp, accede adesso alla fase interregionale, preliminare alla finale nazionale in programma nel mese di settembre.
“E’ un successo importante quello ottenuto dalla squadra aretina. E non solo dal punto di vista agonistico – commenta l’assessore all’integrazione Stefania Magi. Il cricket non è molto popolare tra noi ma è uno degli sport più diffusi, in particolare nei paesi del Commonwealt, soprattutto quelli asiatici. Gli ottimi risultati del San Lorentino Cricket confermano come lo sport sia da una parte strumento di integrazione e dall’altra indicatore del livello che questa stessa integrazione ha raggiunto. Siamo quindi di fronte ad una “doppia vittoria” per la quale, a nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio gli atleti e i dirigenti della squadra aretina”.

lunedì 18 agosto 2014

Chiuso al traffico per 4 giorni il ponte Ipazia d’Alessandria a San Giovanni .

Ufficio stampa Comune di San Giovanni Valdarno
 
Ufficio stampa Comune di San Giovanni Valdarno

Comunicazione del Comune di San Giovanni Valdarno.
Al fine di garantire il regolare svolgimento dei lavori ( sostituzione di alcuni moduli del parapetto in metallo ) e a salvaguardia della pubblica incolumità, si comunica che a partire dalle ore 8:30 del 20.08.2014 fino alle ore 18:00 23.08.2014 il Ponte Ipazia d’Alessandria sarà chiuso al traffico;

L’istituzione del divieto di transito su ponte Ipazia d’Alessandria verrà evidenziato dalla opportuna segnaletica.

domenica 17 agosto 2014

Via fiamme furgone, 11enne travolto auto.


L'incidente nel senese sotto gli occhi dei genitori