Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 21 gennaio 2011

giovedì 20 gennaio 2011

Possibili nevicate da giovedì

Possibili nevicate da giovedì

Frantoio sversa acque in torrente: denunciata imprenditrice

Frantoio sversa acque in torrente: denunciata imprenditrice

MAURO: Il riconoscimento dell'emergenza cristiani e' una svolta nella Ue

MAURO: Il riconoscimento dell'emergenza cristiani e' una svolta nella Ue
20 gennaio 2011 ore 16:23

"Per la prima volta dalla sua nomina, e dopo molteplici sollecitazioni da parte mia e del mio gruppo politico, Catherine Ashton, Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, e’ venuta in aula a spiegarci che l’Unione deve intervenire per proteggere i cristiani ed il cristianesimo nel mondo. Questo e’ un risultato che non deve passare inosservato perche’ indica che all’interno delle istituzioni europee le cose si stanno muovendo e che la nostra insistenza comincia a dare dei frutti".

Lo ha affermato Mario Mauro, presidente dei deputati del Pdl all’Europarlamento, commentando il voto al Parlamento europeo della risoluzione per la difesa dei cristiani e a sostegno della liberta’ religiosa nel mondo:

“Si tratta di una svolta all’interno dell’Ue con la quale viene finalmente riconosciuta l’emergenza cristiani. Il Parlamento europeo rompe finalmente quell’imbarazzo che l’Unione europea ha avuto fino ad oggi nel parlare esplicitamente dei cristiani e delle persecuzioni che subiscono in ogni parte del mondo. Approvando una risoluzione comune votata dalla vastissima maggioranza dell’aula, dichiara con forza che le minoranze cristiane nel mondo sono perseguitate e chiede soprattutto che l’Ue si muova concretamente per proteggerle.

Nel testo, per la prima volta viene chiesto che l’Ue vincoli i propri accordi di cooperazione con i paesi terzi al rispetto da parte di questi paesi della liberta’ di religione garantendo le comunita’ religiose, come i cristiani, che sono menzionati in modo esplicito. L’Alto rappresentante per la politica estera viene incaricato con urgenza di elaborare una strategia europea sull’esercizio del diritto umano della liberta’ di religione".