Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 3 ottobre 2015

Presidenti di seggio elettorale


Modalità di presentazione delle domande di iscrizione all'Albo
Fino a sabato 31 ottobre il Comune di Arezzo riceve le domande di coloro che vogliono iscriversi all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune di Arezzo (pagina del servizio elettorale).
Dopo la compilazione il modulo può essere consegnato direttamente allo Sportello Unico, piazza Amintore Fanfani 1 , oppure inviato per fax (0575377613) o da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it .

A norma di legge il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Arezzo;
  • buona condotta morale;
  • possesso del titolo di studio di scuola media di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio:
  • coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni di età;
  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Infrastrutture e dei Trasporti e della società Poste Italiane;
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i canditati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio elettorale (tel. 0575.377236 e 0575377239; e-mail: elettorale@comune.arezzo.it )

venerdì 2 ottobre 2015

Convocazione del Consiglio Comunale


Seduta di mercoledì 7 ottobre 2015
Mercoledì 7 ottobre 2015 è convocato il Consiglio Comunale.
La seduta si svolgerà in forma pubblica, presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori con apertura dei lavori alle ore 8,30.
Ordine del giorno della seduta.
Streaming vide

giovedì 1 ottobre 2015

Corso per Arbitri di Calcio .


Il Corso inizierà sabato 17 ottobre 2015.
La Sezione AIA di Arezzo indice il 52º Corso per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2015/2016.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15º anno di età e non abbiano compiuto il 32º anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente un Arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell'arbitraggio, gli "Esordienti". Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.
Ogni Arbitro dell'AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l'egida della FIGC su territorio Nazionale, ogni gara diretta da diritto ad un rimborso spese in funzione della categoria diretta e della distanza percorsa.
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito www.aiaarezzo.it oppure puoi inoltrare direttamente la domanda di iscrizione all'indirizzo mail arezzo@aia-figc.it
Il Corso per Arbitro di Calcio inizierà sabato 17 ottobre 2015.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche giovanili

Modulo Iscrizione Maggiorenni
Modulo Iscrizione Minorenni

mercoledì 30 settembre 2015

OctoberFest


Musica, Spettacoli, Gastronomia, Mercatino Internazionale e tanto altro / Area OBI, Via della Circonvallazione (Arezzo) - dal'1 all'11 ottobre 2015.
Ritorna l'Oktoberfest Arezzo dall'1 all'11 Ottobre 2015 nella nuova location dell'area OBI. Grande musica e tanto divertimento per questa edizione 2015 il tutto accompagnato da nuovi stand Gastronomici e dal mercato internazionale. Un ritorno alla musica degli anni 70, 80 e 90 per quanto riguarda il programma artistico che ci accompagnerà tutte le sere dal Giovedì alla Domenica: BLUES, FUNKY ROCK MUSIC con i migliori successi proposti dalle BAND Crazy Grang, Crow Band, I Sesto Senso, Powerage, Delilah's Band, Banana Home's Band, mentre tutti i giorni saranno aperte Birrerie e stand.
Giovedì 1 ottobre la serata di LATINO by Tuttifrutti
Giovedi 8 ottobre l'esilarante tributo a RENATO ZERO di Mr ORLY e, a seguire, DIVERTENTISMO con ENZO SCARTONI.
Sabato 3 ottobre dalle ore 15 MOTORADUNO e MOTOGIRO organizzato dai Bikers del Banana Group.
Domenica 4 ottobre dalle ore 18.00 dimostrazione dei cani dell'Associazione Sportiva Centro Cinofilo SKADOG. Ci sarà inoltre un momento ludico educativo per i bambini presenti, che dovranno iscriversi entro le ore 19.00.
Infine Domenica 11 ottobre gran finale con l'esibizione comica dei DILETTANTI ALLO SBARELLO, la Corrida nostrana presentata dalla Regina della Mortadella Valentina Marconi e l'immancabile valletta Lucio Corazzi.

Faranno da cornice le attrazioni del Luna Park per grandi e piccini e il simpaticissimo mercatino Hobbisti.

Locandina
Programma

Informazioni:
Associazione Melodika
Telefono: 328/3780927
Email: associazionemelodika@yahoo.it.

martedì 29 settembre 2015

Piscine in strutture ricettive e agriturismi .

 
Entro il 30/09/2015 richiesta deroga ai requisiti e dichiarazione dei responsabili.
Le piscine pubbliche o private ad uso pubblico o collettivo, esistenti al 20/3/2010, che non sono in grado di adeguarsi ai requisiti oggetto di deroga definitiva di cui all'art.51 del DPGR 23/R/2010, devono presentare al Suap, entro e non oltre il 30/9/2015 la richiesta di deroga.
Entro lo stesso termine scade la possibilità per i responsabili di piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici che al 20/3/2010 svolgevano le predette funzioni di presentare la dichiarazione sostitutiva di cui all'art.52 del DPGR 23/R/2010.

I modelli compilati e firmati digitalmente devono essere inviati al seguente indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it

dichiarazione sostitutiva responsabili piscina e addetti art.52.doc
Modulo_istanza_deroga_vers.23.09.2015

lunedì 28 settembre 2015

IL CONSIGLIO PROVINCIALE CHIAMATO AD APPROVARE IL BILANCIO 2015.


L'importante seduta di martedì 29 settembre esaminerà anche il piano interprovinciale dei rifiuti

Sarà un consiglio provinciale particolarmente importante quello convocato per martedì 29 settembre alle ore 10 in Sala dei Grandi. All'esame dei consiglieri per l'approvazione definitiva, infatti, il bilancio 2015 dell'Ente, già passato al vaglio dell'Assemblea dei Sindaci che ha espresso il suo parere favorevole. Oltre al bilancio, il consiglio sarà chiamato a ratificare anche l'accordo fra i Presidenti delle Province sul piano interprovinciale per la gestione dei rifiuti dell'ATO Toscana Sud. In chiusura dei lavori il consueto spazio per interrogazioni e raccomandazioni.

domenica 27 settembre 2015

Arezzo - Pisa 1-1 | Due pali per gli amaranto, nerazzurri fortunati.


Il derby finisce in pareggio con entrambe le reti firmate su rigore da Capece e Ricci. Grande sofferenza per il Pisa che non è mai riuscito a manovrare o imporsi, subendo anche la fisicità dei padroni di casa, che colgono due legni. Punto guadagnato per la squadra di Gattuso.

I TABELLINI :

AREZZO (4-3-1-2): Baiocco, Panariello, Carlini, Gambadoria, Monaco, Vinci (Sperotto 1' st), Feola (Pugliese 37' st), Capece, Bentancourt (Calabrese 42' st), Tremolada, Defendi. A disp.: Rosti, De Martino, Milesi, Madrigali, Masciangelo, Pugliese, Sperotto, Ceria, Calabrese, Mariani. All.: Ezio Capuano.
PISA (4-4-2): Bacci, Golubovic (Varela 1' st), Rozzio, Polverini, Forgacs; Mannini (Peralta 19' st), Verna, Ricci, Sanseverino; Starita, Montella (Frugoli 26' st). A disp.: Brunelli, Crescenzi, Lisuzzo, Fautario, Varela, Peralta, Frugoli, Lupoli. All.: Gennaro Gattuso.
RETI: Capece (6' pt rigore), Ricci (23' st rigore)
AMMONITI: Vinci (3' pt), Golubovic (6' pt), Monaco (45' pt), Mannini (8' st), Rozzio (15' st), Sperotto (23' st), Starita (25' st), Panariello (29' st)