Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 4 giugno 2016

Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia .


Termine di presentazione delle domande/offerte: 13/06/2016
Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-12 mesi) anno educativo 2016-2017, rivolto agli asili nido privati accreditati, siti nel territorio comunale, interessati alla stipula convenzioni con il Comune di Arezzo per l'acquisto di posti-bambino nella fascia d'età 3-12 mesi.

venerdì 3 giugno 2016

“Sei indagato per pedofilia”. Finta mail della Procura di Arezzo, ma trattasi di vera truffa: più di 10 casi.


Un pensionato di 75 anni,  spaventato, ieri si è presentato negli uffici della Polposta di Arezzo, in via Guido Monaco, sventolando agitato il foglio stampato della “Procura”. “Non ho mai avuto problemi con la giustizia – ha detto terrorizzato agli agenti – perché rischio di essere arrestato?”. Sul foglio nessun capo d’accusa, ma la minaccia di essere messo in manette se non si fosse presentato in tribunale ad Arezzo entro un paio di giorni per approfondire il suo – non meglio specificato – “caso”.

mercoledì 1 giugno 2016

Progetto "Portierato sociale".

E' in pubblicazione il bando per l'affidamento del progetto “Portierato sociale”, con utilizzo temporaneo in comodato gratuito di un alloggio, presso l’immobile di edilizia residenziale pubblica sito in Arezzo, via Concino Concini n. 20.
Il Comune di Arezzo, in attuazione del provvedimento n. 1343 del 19/5/2016, intende provvedere all’espletamento di procedura selettiva rivolta alle Associazioni di volontariato e promozione sociale per l’affidamento del progetto di “portierato sociale” da svolgersi presso l'immobile di edilizia residenziale pubblica ubicato in via Concino Concini n. 20, Arezzo, a cui è connesso l'utilizzo temporaneo di un alloggio, per due anni, per il periodo dal 01/07/2016 al 30/6/2018. L'utilizzo dell'alloggio, destinato al portiere sociale, sarà regolato da convenzione con l'associazione aggiudicataria, sulla base di quanto previsto nel bando.
La selezione è aperta alle associazioni di volontariato e promozione sociale, iscritte negli albi previsti dalla Regione Toscana, ai sensi delle LR n. 29/1996 s.m.i. e LR n. 42/2002, aventi sede legale nel Comune di Arezzo e aventi tra le finalità statutarie la gestione di servizi in campo sociale.
Le Associazioni per partecipare alla selezione dovranno far pervenire, direttamente o a mezzo posta, il plico debitamente chiuso all’Ufficio Archivio Protocollo del Comune di Arezzo ex Caserma Cadorna Piazza Fanfani n. 1, 52100 Arezzo, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno mercoledì 22 giugno pena la non valutazione dell’offerta. Oltre tale termine non sarà valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva alla precedente.
Bando porteriato sociale