Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 29 giugno 2013

Vitstok Music Festival



II^ Edizione / Campo Sportivo di Vitiano (Ar) - 28/29/30 giugno 2013
L'A.S.D. cs Vitiano organizza, con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, la II^ edizione del " Vitstok Music Festival" che vedrà anche quest'anno la partecipazione dei migliori gruppi musicali emergenti di Arezzo e provincia.
Programma:
venerdì 28
Surfin'Monkeys (Rock)
Osaka Flu (Garage/Rock)
Sabato 29
"1° Vitstock Harley Day"
Dalle ore 15:00 fino al termine della serata esposizione di Harley Davidson in collaborazione con il concessionario ufficiale di Corciano, iscrizione per motogiro con aperitivo, gadget e dalle ore 19:00 musica dal vivo con i: NOD (Blues/Rock)
Dalle 21.30 musica dal vivo con :
I Buli (SynthRock con influenze Funky)
Caramellow (Rock)
Domenica 30
FumiProfumi (Indi Rock cantautorale)
Plug & Play (Rock)
Tutte le sere alle ore 20.00 cena su prenotazione al prezzo di € 25.00
Saranno presenti per l'intero svolgimento della manifestazione:
- Attrazioni per bambini della ditta Sivieri
- Stand di artigianato
- Mostra fotografica permanente
- Area relax con strumentazione musicale aperta a tutti
- Il gruppo ONLUS "Goodfellas"
La cucina con il menù tradizionale della festa (antipasti, panini, ciaccie al forno, ciaccie fritte, pizze, patatine fritte, gelati...) sarà aperta tutte le sere dalle ore 19:00, accompagnata da varie tipologie di bevande..
L'ingresso è Libero

Informazioni:
Telefono: 338 1998459 - 334 9094086
Email:  csvitiano@libero.it 

Pronto soccorso, per i codici minori arriva l’ambulatorio territoriale

Fonte : Ufficio stampa ASL 8

Pronto soccorso atto secondo: arriva l’ambulatorio territoriale dedicato ai malanni minori. Non si è fatta attendere a lungo la risposta della Asl ai problemi di affollamento verificatesi alcuni giorni fa al pronto soccorso, quando l’accesso record di circa 250 utenti aveva messo a dura prova operatori sanitari ed utenti; chiamati ad un super lavoro i primi, costretti a lunghe attese i secondi.
L’Azienda sanitaria, per bocca del suo direttore generale, Enrico Desideri, non ha nascosto fin da subito le proprie responsabilità, individuate nell’occasione in una procedura d’urgenza attivata forse in ritardo. “Ho già avuto modo di valutare la situazione con i nostri professionisti, afferma Desideri ed abbiamo messo a punto alcuni correttivi organizzativi per particolari fasce orarie, ma resta il fatto che un numero così elevato di accessi rappresenta una anomalia difficilmente arginabile”.
A finire sul banco degli imputati sono i così detti codici minori, quelli catalogati come codici bianchi, azzurri e, in parte, anche quelli verdi. Codici indicativi di patologie a bassa priorità e malanni minori non urgenti, che in larga parte potrebbero e dovrebbero trovare risposta nel medico di famiglia. Ed è proprio nei confronti di questi codici che si orienta la risposta della Asl.
Da lunedi prossimo, 1 luglio, sarà attivato un Ambulatorio Codici Minori presso il Distretto di Via Guadagnoli. L’ambulatorio, dove saranno presenti due medici, sarà aperto sette giorni su sette, dalle ore 20,00 alle ore 24,00 e sarà gestito dai medici della Continuità Assistenziale di Arezzo. I cittadini, negli orari indicati ed in alternativa al pronto soccorso, potranno accedere direttamente al nuovo servizio che, è bene precisarlo, sarà gratuito.
“In questo ambulatorio, dice Desideri, gli utenti saranno valutati con le stesse modalità con cui oggi vengono valutati nel corrispettivo ambulatorio del pronto soccorso. In caso di necessità, prosegue Desideri, i medici di continuità assistenziale potranno ottenere un consulto immediato con alcuni specialisti ospedalieri (pronto soccorso, cardiologo, ortopedico) e programmare entro le 72 ore successive eventuali approfondimenti diagnostici ritenuti opportuni ed urgenti (eco, rx, ecc). Ovviamente la scelta spetta al cittadino, conclude il direttore generale, non possiamo e non vogliamo imporre di andare da una parte o dall’altra. Il pronto soccorso continuerà a garantire una risposta a tutti coloro che si presentano, come fatto sino ad oggi. Ma è bene sapere che il Pronto soccorso resta la scelta di elezione per i casi urgenti, ed un utilizzo più appropriato di questa struttura va a vantaggio di tutti, specialmente di coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Allo stesso tempo, il nuovo Ambulatorio per i codici minori rappresenta una opportunità aggiuntiva e gratuita (al pronto soccorso questi codici pagano il ticket) che offriamo ai cittadini nella duplice convinzione di garantire così risposte più celeri e una maggiore qualificazione del pronto soccorso”.

venerdì 28 giugno 2013

Giallo Perugia, nuovi accertamenti


Per omicidio Polizzi saranno acquisiti video telecamere ospedale


I filmati delle telecamere di videosorveglianza dell'ospedale di Perugia in cui, nel marzo scorso, era ricoverato Valerio Menenti, in carcere insieme al padre Riccardo con l'accusa di aver ucciso Alessandro Polizzi, verranno formalmente acquisiti agli atti dell'indagine della procura. Si tratta di un accertamento tecnico irripetibile. Le operazioni, disposte dal pm Antonella Duchini, avverranno martedì prossi

giovedì 27 giugno 2013

Soap opera indegna' su omicidio Kercher


Lo dice il pg di Perugia Galati in una conferenza stampa



  La sentenza della Cassazione che ha annullato l'assoluzione in appello per Amanda Knox e Raffaele Sollecito dall'accusa di avere ucciso Meredith Kercher, disponendo un nuovo processo a Firenze, riaccende ''le speranze dei genitori della studentessa inglese di sapere chi ha ucciso la loro figlia'': lo ha detto il sostituto procuratore generale di Perugia, Giancarlo Costagliola, in una conferenza stampa con il pg Giovanni Galati, che ha parlato di ''soap opera indegna'' sull'omicidio Kercher.

mercoledì 26 giugno 2013

Controlli Gdf: irregolare 25% scontrini


Bilancio primi sei mesi in Toscana. Duecento gli evasori totali



Controlli Gdf: irregolare 25% scontrini

Duecento evasori totali, fra i quali un albergatore che ha dichiarato un reddito di 2.800 euro a fronte di utili reali di 24 milioni, e due milioni di prodotti con marchi contraffatti sequestrati. Sono alcuni dati del bilancio dell'attivita' della guardia di Finanza della Toscana nei primi cinque mesi del 2013. Dai controlli e' emerso che il 25% di scontrini e ricevute fiscali e' irregolare. Per evasione fiscale le persone denunciate sono state 268. Scoperti anche 140 'finti poveri'.

martedì 25 giugno 2013

Gara di sorpasso tra centauri, via moto

Sorpresi in Casentino, decurtati anche 45 punti patente




Gara di sorpasso tra centauri, via moto
 Moto sequestrate e 45 punti della patente decurtati a due giovani centauri perché sorpresi ieri in Casentino a fare una gara di sorpasso. I due, 20 e 18 anni, fiorentini, sono stati fermati dalla forestale, impegnata in una serie di controlli sul passo di Croce a Mori e su quello della Calla. A uno dei motociclisti tolti 21 punti della patente, all'altro 24. In totale i controlli hanno portato al ritiro di 21 patenti per ''comportamenti scorretti in presenza di pericoli o strada dissestate

lunedì 24 giugno 2013

Sisma: scossa in Toscana, magnitudo 4.4


Ancora tra province Lucca e Massa,avvertita a Firenze e Milano

Sisma: scossa in Toscana, magnitudo 4.4  - Trema ancora la terra tra le province di Lucca e Massa: gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato alle 17.01 una scossa di magnitudo 4.4 ad una profondità di 9,5 km ed è stata avvertita in tutta la Toscana e anche a Milano. Alle 15.13 gli strumenti avevan

domenica 23 giugno 2013

Siena,14 a processo per buco universita'


Voragine di 200 milioni di euro. Tra gli imputati due ex rettori


- A processo in 14 per il buco in bilancio all'universita' di Siena quantificato, a inizio 2009, in oltre 200 milioni. Prima udienza il 22 ottobre. La decisione e' del gup Ugo Bellini. Tra gli imputati i due ex rettori Piero Tosi e Silvano Focardi, i direttori amministrativi Maurizio Caronna, Luciano Bigi, Emilio Miccolis, piu' revisori dei conti, segretari di dipartimento e contabili, i gestori di un bar.

Accuse a vario titolo per abuso d'ufficio, falso ideologico, peculat