Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 18 febbraio 2012

Trovato il cadavere di una aretina nel Trasimeno

E' stato trovato questa mattina sulle rive di Tuoro sul Trasimeno il cadavere di una donna. Si tratta di una signora di Lucignano del 1954.
L.C. era scomparsa dal pomeriggio di ieri, quando intorno alle 17, era salita sulla propria Audi e si era allontanata da casa. Il marito e il figlio, preoccupati, in serata avevano chiamato i carabinieri e del caso se ne è subito interessata la Compagnia di Cortona.
Il tragico epilogo questa mattina, quando il corpo della donna è affiorato dalle gelide acque del Trasimeno, sotto il pontile di Tuoro. Secondo la ricostruzione fatta dei militari del luogo la donna si sarebbe diretta a Tuoro subito dopo aver lasciato casa, avrebbe aspettato il tramonto e poi - tra le 20 e le 24 - si sarebbe gettata in acqua. Stamani l'Audi era ancora parcheggiata in zona, davanti alla discoteca Ciao Ciao.
La temperatura bassissima del lago (in parte ghiacciato) non ha lasciato scampo alla signora. Il cadavere è stato ripescato questa mattina dai Vigili del fuoco.

venerdì 17 febbraio 2012

Domenica in maschera, ecco il carnevale dei bambini a Monte San Savino

Domenica in maschera, ecco il carnevale dei bambini a Monte San Savino
Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. E così sarà anche al ‘Carnevale dei ragazzi 2012’ di Monte San Savino, in programma domenica 19 febbraio, dalle ore 15,00 lungo Corso Sangallo e le due principali piazze del centro storico, dopo che le abbondanti nevicate
avevano fatto annullare i corsi mascherati del 5 e 12 febbraio. Tra le iniziative di ‘contorno’ al ‘Carnevale dei ragazzi’, organizzato dall’apposito Comitato in collaborazione con la Venerabile Confraternita della Misericordia locale, si ricordano la premiazione del concorso ‘Carnevale in cornice’, la lettura del testamento di Re Biagio, il concerto alle ore 21.00 sempre di domenica 19 febbraio al Teatro Verdi di musica corale ‘Sollazzi e mascherate e ‘Il truccabimbi’, per creare e completare i travestimenti a cura del gruppo femminile della Misericordia.

Carnevale di Foiano, il verdetto slitta al 4 marzo

Carnevale di Foiano, il verdetto slitta al 4 marzo

Martucci: "L'Arezzo vincerà il campionato"

Martucci: "L'Arezzo vincerà il campionato"

UnoAerre, gli americani di Richline hanno depositato in Tribunale una nuova proposta di acquisto

UnoAerre, gli americani di Richline hanno depositato in Tribunale una nuova proposta di acquisto

giovedì 16 febbraio 2012

Cortona, le modalità di riconsegna dei tesserini venatori

Cortona, le modalità di riconsegna dei tesserini venatori

L'Amministrazione Comunale informa che entro il 20 marzo p.v. dovranno essere riconsegnati i tesserini venatori della stagione 2011/2012.
La riconsegna può essere effettuata presso gli Uffici URP di Camucia, Terontola e Mercatale e Cortona.

Questi gli uffici e gli orari nei quali si può effettuare la riconsegna.
Urp Cortona – Palazzo Comunale
URP Camucia – via XVV Aprile 2
URP Terontola – via dei Combattenti
URP Mercatale – piazza S.Antonio 14

La mancata riconsegna prevede una sanzione tra 5 e 30 euro.

Ufficio Stampa del Comune di Cortona

lunedì 13 febbraio 2012

Rinviata la Fiera di San Biagio al 26 febbraio

Rinviata la Fiera di San Biagio al 26 febbraio

Si ricorda , dopo la comunicazione precedente che, la prima edizione della "Fiera di San Biagio", prevista per domenica 5 febbraio a Tegoleto, a causa delle avverse condizioni climatiche è stata rinviata a domenica 26 febbraio.

Il programma rimane lo stesso: taglio del nastro alle ore 11, al quale parteciperà anche il Presidente della Provincia Roberto Vasai, la benedizione dei pani di San Biagio alle 11.15, un laboratorio dedicato ai ragazzi ai quali sarà spiegato come si fa il pane, curato dall'associazione panificatori di Arezzo, che si concluderà nel pomeriggio con la cottura del pane realizzato. Nel pomeriggio sono poi previsti la presentazione del 'progetto cuore', con una dimostrazione pubblica di soccorso in caso di emergenza, e una tavola rotonda dal titolo "Ricomincio dal pane" alla quale parteciperanno il professor Pier Luigi Rossi, specialista in Scienza della Alimentazione, e Claudio Zendroni, responsabile della formazione della Federazione Italiana Panificatori. La fiera si concluderà, alle ore 20, con una cena a buffet il cui ricavato servirà per l’acquisto di un defibrillatore da destinare alla comunità di Tegoleto. Il rinvio ha permesso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione con scadenza martedì 21 febbraio.

Serie D girone E: finisce 1 a 1 tra Sporting Terni e Sansovino

Serie D girone E: finisce 1 a 1 tra Sporting Terni e Sansovino