Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 13 luglio 2016

The River Music Factory Festival .

Musica ed eventi vari / Parco Colle del Pionta (Arezzo) - dal 14 al 16 luglio 2016
A breve si alzerà nuovamente il sipario sul River Music Factory Festival, il laboratorio di cultura giovanile, alla sua 8ª edizione, aperto alle diverse forme di sperimentazione artistica negli ambiti più disparati come quello della musica, del cinema, della grafica e della pittura e non di meno anche a specifici momenti di carattere formativo. L'evento organizzato in collaborazione tra Cooperativa Sociale Margherita e Associazione River Music Festival si svolgerà dal 14 al 16 luglio, un giorno in più rispetto all'anno precedente, mentre rimane invarita la location del festival rappresentata dalla splendida cornice del Colle del Pionta.
Quanto mai articolato il programma del festival che sarà inaugurato nel pomeriggio del 14 luglio alle 17 con una rassegna dedicata alla creatività giovanile. Nell'occasione saranno esposte le tavole a fumetto realizzate nell'ambito del corso “ComicsBike”, cui seguirà una performance di live painting a cura di Francesco Frongia del collettivo Mammaiuto. Sarà poi la volta della prima proiezione pubblica del cortometraggio Il Colloquio, realizzato nell'ambito del corso di regia cinematografica “Gira la Creatività", tenuto in collaborazione con l’Associazione Ideàtica.
Le giornate del 15 e 16 luglio saranno interamente dedicate alla musica emergente nel panorama locale e nazionale. Il 15 luglio si comincia alle 17 con il River Holi Colours Party in stile Holi Festival che riempirà di colori il Parco Colle del Pionta e sarà animato dal dj set targato Trash Party e Cosmos. Dalle 20 performance di musica live con The Street Band, Pinguini Tattici Nucleari, Sycamore Age, Après la Classe. Il 16 luglio, a partire dalle 19, sarà il turno delle band Thee Black Moon, Il Ballo dell’Orso, I Matti delle Giuncaie, Molotov Jukebox. A conclusione delle serate, due eventi che da anni infiammano le notti del circuito cittadino: Trash Party e Hawaiian Party-Hop!
Come sempre sarà presente il mercatino dell’artigianato che per questa edizione prevede un’ampio spazio dedicato alla ristorazione con lo street food realizzato da alcuni fra i migliori operatori enogastronomici di Arezzo e provincia.
Inoltre il River Music Festival 2016, promosso nell'ambito del progetto Park Corner della Regione Toscana, riserverà uno spazio particolare al tema dell’alternanza scuola / lavoro con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Scientifico F. Redi in un'esperienza formativa volta a supportare gli organizzatori del festival nell'attività logistica e organizzativa.

L'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili



Informazioni:
Centro Giovani Arezzo Factory

Telefono: 0575/908641
Email: press@arezzofactory.org