Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 11 dicembre 2009

Grosseto Siena Pisa e Arezzo sono le provincie piu' pericolose

giovedì 10 dicembre 2009

A scuola di Paolo Crepet, con la sua saggia ironia e vibrante modus educandi

Fabrizio Corona condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione che gli hanno comminato i giudici della quinta sezione penale del tribunale di Milano

Fabrizio Corona durante una delle fasi del processo Cronaca Vallettopoli, Fabrizio Corona condannato a 3 anni e otto mesi"Ci sarà l'appello, ci sarà il carcere, ma a me non me ne frega un c...". Fabrizio Corona ha accolto così la condanna di 3 anni e 8 mesi di reclusione che gli hanno comminato i giudici della quinta sezione penale del tribunale di Milano: i magistrati lo ritengono responsabile di quattro episodi di estorsione o tentata estorsione, mentre lo hanno assolto in altri tre casi. Corona ritiene ingiusta la condanna: "Mi vergogno di essere italiano, perché i giudici – ha ancora commentato il fotografo - non hanno condannato tutte le agenzie fotografiche che si sono comportate nello stesso modo, perché non hanno condannato anche i protagonisti del caso Marrazzo".Secondo il collegio di tre giudici, presieduto da Lorella Trovato, Corona é responsabile di estorsione nei confronti di Francesco Coco, che fu fotografato all'interno della discoteca Hollywood con una donna che sarebbe potuta apparire un trans. Sempre nei confronti di Coco, Corona é stato riconosciuto responsabile di tentata estorsione per una foto in cui il calciatore veniva ritratto a torso nudo all'interno di un altro locale; condannato anche per l'episodio nei confronti di Marco Melandri in cui lo sportivo era in compagnia di una pornostar, e per quello che aveva come protagonista il calciatore Adriano ritratto durante una festa in casa con del sale sul tavolo che poteva sembrare cocaina.Corona é stato invece assolto dalle accuse per gli episodi di presunta estorsione nei confronti di Lapo Elkann, di Alberto Gilardino e dell'imprenditore Gianluca Vacchi. La sentenza è stata commentata anche dal pm Frank Di Maio che ha ottenuto la condanna del fotografo: "E' un processo che la procura ha dovuto sostenere da sola senza l'aiuto delle parti civili che non si sono costituite, ma è passato il principio e da ora i ritiri delle foto saranno più problematici". Insieme a Corona è stato condannato a 2 anni e 4 mesi anche il suo collaboratore Marco Bonato.Corre rapida sul web la solidarietà nei confronti di Corona, che su internet vanta anche un fan club (fabriziocorona.fan-club.it). "Fabrizio Corona è un capro espiatorio, ha pagato da solo per un sistema malato, corrotto, marcio fino al midollo, un sistema che sfrutta i suoi feudatari e li dà in pasto al popolo, li offre al linciaggio dei media, quando spremuti come tubetti di maionese ormai non servono più", si legge sulla home page del sito, dove sopra una grande foto di Corona campeggia un motto in stile Corona: "Nella vita contano la parola, il rispetto e l'onore... non tutti hanno questi valori".

mercoledì 9 dicembre 2009

Auto contro albero: muore giovane nella notte

Auto contro albero: muore giovane nella notte
Arezzonotizie - mercoledì 09 dicembre 2009 16:29

Lega pro, l'Arezzo blocca il Novara

Lega pro, l'Arezzo blocca il Novara
La squadra di Galderisi pareggia 0-0 in casa della capolista grazie a una super prestazione del portiere Mazzoni

Nel posticipo di Lega Pro, Prima Divisione l'Arezzo resiste a Novara e porta a casa un pareggio prezioso. Grande prestazione del numero uno amaranto Luca Mazzoni che ha detto no in diverse occasioni agli attacchi del Novara. Giuseppe Galderisi, allenatore dei toscani, tira il fiato e può guardare con fiducia alla prossima gara interna contro l'Alessandria, Attilio Tesser tecnico del Novara resta al comando del girone A con tre punti di vantaggio su Cremonese e Varese (domenica prossima avversarie allo Zini di Cremona), e guida l'unica squadra ancora imbattuta nel calcio professionistico italiano. Nella foto una coreografia dei tifosi dell'Arezzo.

Novara-Arezzo 0-0
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani 6; Gheller 6 Ludi 6 Lisuzzo 7 Coubronne 6; Shala 6,5 Porcari 6,5 Rigoni 6,5; Motta 6 (42' st Vicentini sv); Bertani 6 (29' st Gonzalez 6) Ventola 6,5 (36' st Rubino sv). A disp.: Fontana, Cossentino, Centurioni, Evola. All.: Tesser.
AREZZO (4-4-2): Mazzoni 7; Music 6 Terra 6 Figliomeni 6 Sereni 6; Erpen 5,5 (24' st Essabr 6) Miglietta 6 Coppola 6,5 (40' st Poli sv) Croce 5,5 (42' st Rizza sv); Chianese 6 Maniero 5,5. A disp.: Giusti, Togni, Visone, Venitucci, Essabr. All.: Galderisi.
ARBITRO: Paparazzo di Catanzaro.
Guardalinee: Secco e Ridolfi.
AMMONITI: Porcari (N), Terra (A), Rizza (A)
NOTE: Terreno reso pesante dalla pioggia. Spettatori 4.000 circa. Angoli: 7-2 . Recuperi: 1' pt, 5' st. La gara è stata trasmessa in diretta da Rai Sport Più