Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 26 aprile 2014

Renzi, non giocherò Partita del Cuore.

Alt polemiche. Grillini hanno paura di chi vuole cambiare Italia

Matteo Renzi rinuncia a giocare la Partita del Cuore con i big del calcio in beneficienza per Emergency. "Ho deciso di non giocare ma sono il presidente del Consiglio di un Paese che non merita polemiche così ridicole", scrive su Facebook attaccando M5S che "non ha paura di me come calciatore ma di chi vuole cambiare l'Italia

venerdì 25 aprile 2014

'Banco dei pegni' per acquistare droga.


Arrestato a Firenze. Pc, tablet, orologi tenuti 'in garanzia'

   

giovedì 24 aprile 2014

Toti: Se Forza Italia supera il 20% é un successo.



La dichiarazione del consigliere politico del Presidente

1-TOTI"Nelle condizioni attuali se Forza Italia va sopra al 20% alle prossime elezioni é un successo.

Il fatto che Berlusconi non sia in lista é una lesione. Speriamo che ci tolga pochi voti. C’e’ comunque il nome del simbolo, è un surrogato. L’affidamento ai servizi sociali non é un’umiliazione, é una attività che farà sinceramente volentieri. Gli ricorda quando andava con sua madre in visita alle case degli anziani in difficoltà. Non è traumatizzato. Io l’ho visto prima che andasse a firmare ieri e non era di umore nero. Certo non é felice, si sente condannato da innocente. In Forza Italia non c’è nessuna emorragia: Bonaiuti ha fatto una scelta sbagliata politicamente e ingenerosa umanamente. E’ un problema suo. Bondi non si muoverà di un centimetro, ci metto la mano sul fuoco. Detto questo, credo che la sua sia stata una riflessione inopportuna nei tempi, con i militanti in giro a far campagna elettorale, c’è chi spende tempo e soldi per il partito e poi sente un dirigente che fa riflessioni in senso contrario. Non é stato il momento migliore. Quanto a Scajola c’erano tanti posti in lista e la sua esclusione non é stata una mia scelta. Scajola é stato escluso per opportunità politica: ha un processo in appello e la vicenda della casa ha colpito molto l’opinione pubblica".

mercoledì 23 aprile 2014

Sansepolcro, il sindaco Frullani sulle tariffe del servizio idrico .



Ufficio stampa Comune di Sansepolcro
Ufficio stampa Comune di Sansepolcro 
 
Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani accoglie con favore la proposta inoltrata dal collega sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, già ampiamente dibattuta in sede di conferenza dei sindaci della Provincia, di destinare gli utili dei Comuni per abbassare le tariffe dell’acqua. “ Accolgo con favore quanto proposto dal sindaco di Arezzo Fanfani – spiega il sindaco Frullani – affinché venga destinato, integralmente, l’utile di bilancio spettante ai Comuni per essere impiegato alla riduzione delle tariffe e spero che, attraverso il loro voto, i Comuni rinuncino a quelle entrate. Ritengo infatti questa una misura necessaria sebbene non ancora sufficiente al raggiungimento del comune obbiettivo delle ulteriore riduzione delle tariffe sull’aumento programmato e soprattutto nel contempo – ribadisce Frullani – è di fondamentale importanza che il quadro nazionale si muova secondo la direzione che i cittadini hanno indicato e che la politica deve saper tradurre in azioni concrete affinchè l’acqua torni ad essere “bene comune” ed i servizi di tutela ambientale siano svolti secondo principi non esclusivamente economici. Intanto anche il socio privato potrebbe, per esempio, destinare parte degli utili ad investimenti. ”

martedì 22 aprile 2014

Karate, Ilaria Badalotti punta alla medaglia negli Open di Toscana .

Uffici stampa Egv
Uffici stampa Egv 
 
L’Arezzo Karate si confronta con il meglio del karate italiano e mondiale. L’occasione è fornita dal prestigioso Open di Toscana, una manifestazione internazionale giunta alla tredicesima edizione e in programma venerdì 25 e sabato 26 aprile a Firenze nello splendido scenario del “Nelson Mandela Forum”.
Lo scorso anno ben 1.500 atleti in rappresentanza di oltre 200 società si incontrarono nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forma) in tutte le categorie d’età dai Cadetti ai Senior, numeri elevatissimi che sono stati bissati anche in questa edizione. L’Arezzo Karate sfrutterà la vicinanza di una gara tanto prestigiosa per far scendere sul tatami di Firenze tutti i suoi migliori atleti, fornendo loro la grande opportunità di mettersi alla prova contro avversari di livello assoluto e di ben figurare di fronte ai tecnici federali.
La partecipazione all’Open sarà importante soprattutto per Ilaria Badalotti, atleta del 1996 che sarà impegnata nei 60kg dell’Under21 con l’obiettivo di conquistare una medaglia e di confermarsi in cima alle classifiche nazionali, rimanendo tra le migliori d’Italia e continuando a sognare una convocazione in maglia azzurra. Nella squadra dell’Arezzo Karate, accompagnata dai tecnici Alessandro Balestrini e Enrico Pelo, non mancheranno nemmeno Simone Benincasa nei 60kg dei Cadetti, Paolo Gallorini nei +76kg degli Juniores, Jessica Marchesini nei +60kg dell’Under21, Giacomo Torini nei 78kg dell’Under21 e la rientrante Erica Galli, che tornerà a disputare una gara ufficiale dopo una lunga assenza. «L’Open di Toscana - afferma Balestrini, – rappresenta un’occasione imperdibile che i nostri atleti devono sfruttare per confrontarsi con avversari di indubbio valore e per maturare esperienza. Nutriamo grande fiducia nelle potenzialità dei nostri ragazzi e siamo convinti di aver le carte in regola per riuscire a tornare da Firenze con qualche importante medaglia».

lunedì 21 aprile 2014

Castiglion Fiorentino: lavori per migliorare la qualità del servizio idrico .

Ufficio stampa Nuove Acque
Ufficio stampa Nuove Acque 
 
I tecnici di Nuove Acque ancora al lavoro a Castiglion Fiorentino per migliorare la qualità del servizio idrico. Attività di manutenzione della rete, quindi, mercoledì 23 aprile e nella fascia oraria compresa tra le 8.30 ele 15 saranno possibili sospensioni dell’erogazione idrica e abbassamenti della pressione in rete.
La zona interessata è quella compresa tra Via Madonna del Rivaio, Bacerne, Cupa, Piave, Ghizzi, della Spiaggina, Cavour, Fratelli Cervi, Don Minzoni, Viale Mazzini, Isonzo, Fabianelli, Piazza Petri, Misericordia, Via Umbro-Casentinese (da Via Piave a Cozzano), Serristori, Fergiolo, Catani, G.B. Brilli, Via R. Billi, dei Beroardi, Via Tevere, Via Arno, zona Coop, zona Artigianale, Via S. Antonino, località Cozzano, Via Corinti e infine zona Boschetello.

domenica 20 aprile 2014

Pasqua e i ponti di aprile fanno tornare il sorriso agli operatori turistici della Toscana.


    L'indagine condotta da Confcommercio Toscana registra una sostanziale stabilità nelle previsioni dei titolari di strutture ricettive e pubblici esercizi, ma le prenotazioni sono partite con un leggero anticipo rispetto allo scorso anno, e la durata media del soggiorno rispetto alle festività pasquali del 2013 subisce un pur minimo aumento.

    "Se il 23% delle prenotazioni del periodo supera le tre notti, la maggior parte degli italiani resterà in Toscana solo da una a due notti. E' comunque un segnale positivo per il movimento del turismo interno la rinnovata tendenza a prenotare in anticipo, soprattutto perché nel periodo dei ponti pasquali è ormai consolidato il last minute", spiega Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana. "Nelle piccole strutture - aggiunge - saranno gli italiani a fare il grosso delle presenze, non solo nelle città d'arte, ma anche nei piccoli centri urbani e nella campagna. Le strutture inserite nei circuiti internazionali ospiteranno invece molti stranieri: francese e tedesca le nazionalità più presenti, che hanno da una settimana a quindici giorni a seconda delle diverse aree geografiche, ma continua la crescita di visitatori spagnoli, inglesi e scandinavi".
    La spesa media per una camera doppia si aggira tra gli 80 e i 120 euro, ma la stragrande maggioranza dei turisti che hanno già prenotato si è premurata di non spendere oltre i 90 euro a notte. Le fasce di età più rappresentate saranno quelle dai 30 ai 50 e dai 50 in su. "Per forza - commenta Franco Marinoni - i più giovani faticano a trovare un lavoro, difficile che riescano a passare qualche notte in hotel già a primavera. Eppure il periodo è propizio alla vacanza low budget ma la destagionalizzazione dei flussi è ancora un miraggio. Abbiamo recentemente gettato una qualche base con lo spostamento in avanti dell'inizio della scuola a settembre, ma su questo fronte c'è ancora molto da fare".
    Per Aldo Cursano, presidente regionale e vicario nazionale Fipe Confcommercio, comunque, "non si può parlare di vera ripresa ma il migliorato clima politico di questi giorni - e soprattutto il meteo di una primavera in piena regola - fanno attendere a esercenti e ristoratori un andamento vantaggioso rispetto al 2013. Le città d'arte e i borghi rurali saranno probabilmente presi d'assalto nei giorni dopo Pasqua, ma anche sulla costa molti operatori hanno ritenuto conveniente anticipare la stagione. Rispetto allo scorso anno comunque gli imprenditori registrano un incremento delle prenotazioni anche per il pranzo pasquale (+8%) e la stima è che nei giorni che vanno dal 20 al primo maggio ci sarà un incremento in termini di coperti, se non di fatturato. Le famiglie possono permettersi spese contenute ma non rinunceranno alla gita di primavera, al pranzo con la famiglia e all'ottimismo legato alla festività pasquale".