Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 30 aprile 2015

Comuni di Arezzo e Monte Argentario: firma protocollo per la promozione delle manifestazioni e dei territori .


Ufficio stampa Comune di Arezzo
Ufficio stampa Comune di Arezzo
Sabato 2 maggio alle ore 12 presso la sede della Fiera Antiquaria (logge Vasari 13), i Comuni di Arezzo e di Monte Argentario firmeranno un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione e valorizzazione dei rispettivi territori. Un accordo che prevede la presenza, durante la Fiera Antiquaria del 2 e 3 maggio, di uno stand del Comune di Monte Argentario per la promozione delle principali manifestazioni ed in particolare della Notte dei Pirati, che si terrà il 9 e il 10 maggio a Porto Ercole, dell’Argentario Sailing Week che si terrà a Porto Santo Stefano dal 19 al 21 giugno e del Palio Marinaro che si terrà a Porto Santo Stefano il 15 agosto.
Il Comune di Arezzo avrà  la possibilità di allestire, per la promozione della Fiera Antiquaria e dell’antiquariato in genere, un proprio spazio espositivo sia a Porto Ercole dal 9 al 10 maggio in occasione della Notte dei Pirati, che a Porto Santo Stefano dal 19 al 21 giugno in occasione della 16° edizione dell’Argentario Sailing Week, la regata riservata alle barche a vela classiche e d’epoca che ogni anno ospita imbarcazioni provenienti da tutto il Mediterraneo.

mercoledì 29 aprile 2015

Comune e Arezzo Calcio: definite le linee generali per una rinnovata collaborazione .

Ufficio stampa Comune di Arezzo
Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Il pro Sindaco e l’assessore allo sport hanno incontrato stamani Daniele Lami, in rappresentanza di Arezzo Calcio, per definire le linee generali di una rinnovata collaborazione tra l’amministrazione comunale e la società amaranto che consenta alla squadra di continuare ad allenarsi dove si è sempre allenata.
Clima positivo e di rinnovata fiducia che ha consentito di tracciare il percorso che potrà portare la nuova amministrazione comunale a ridefinire le relazione tra l’ente e la società. Nelle prossime settimane saranno messi a punto i dettagli per la risoluzione dei problemi che in queste settimane sono stati oggetto del confronto. E questo per mettere la futura amministrazione comunale nella condizione di procedere al più presto alla conclusione di una rinnovata intesa.

martedì 28 aprile 2015

Confersercenti e Unicredit insieme, una mano alle aziende del Casentino colpite dal maltempo.

Ufficio stampa Confesercenti 
 
Ufficio stampa Confesercenti

Prosegue il tour di presentazione dell’accordo stipulato tra Confersercenti e Unicredit per aiutare le aziende colpite dal maltempo lo scorso mese di marzo. Domani, mercoledì 29 aprile, il direttore dell’Ufficio credito di Confesercenti, Francesco Brami assieme ai dirigenti di Confesercenti, e ai responsabili della zona Casentino incontreranno a Poppi alle ore 15 a Palazzo Giorgi in Via Cesare Battisti 23 gli imprenditori della vallata per illustrare le modalità di accesso al finanziamento a tasso zero. Una vera opportunità dopo i danneggiamenti che hanno coinvolto numerose aziende in un momento economico non dei migliori. Ecco quindi che per aiutare le imprese Confesercenti Arezzo assieme a Unicredit e Commerfin, hanno concordato un plafond di 3 milioni di euro riservando la possibilità agli imprenditori di ottenere finanziamenti a tasso zero fino a 50mila euro.
Gli incontri proseguiranno in Valtiberina, a Sansepolcro, lunedì 4 maggio alle ore 14,30 nei locali della Fondazione Piero della Francesca in Via N. Aggiunti e infine in valdarno il 5 maggio alle ore 15 presso il Comune di Loro Ciuffenna in Piazza G. Matteotti, 5.

lunedì 27 aprile 2015

Operato centauro caduto in crossodromo.



Attualmente ricoverato in Neurochirurgia

L'intervento, nella struttura complessa di Ortopedia del S.M. della Misericordia, si è reso necessario per la frattura scomposta dell'omero.

Il centauro si trova ora ricoverato nella struttura di Neurochirurgia.


È programmata per domani una Tac di confronto con quella eseguita al momento dell'arrivo in ospedale.

domenica 26 aprile 2015

Fare impresa nel terziario: seminario con le imprese dei settori turismo, commercio e cultura .


Ufficio stampa Camera di Commercio Arezzo
Ufficio stampa Camera di Commercio Arezzo 
 
Martedì 28 aprile 2015 alle ore 15:00, la Borsa Merci di Arezzo ospiterà il seminario tecnico “Toscana. Fare impresa nel terziario” realizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con l’Ente camerale, per presentare le linee di finanziamento in fase di attuazione per il sostegno alle PMI, con particolare attenzione ai settori del Commercio, del Turismo e della Cultura.
Per le iscrizioni: turismo@regione.toscana.it