Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 24 ottobre 2012

Monte San Savino, il Comune: "attenzione nelle dichiarazioni ISEE, pena severe sanzioni"

Monte San Savino, il Comune: "attenzione nelle dichiarazioni ISEE, pena severe sanzioni" Monte San Savino, il Comune: "attenzione nelle dichiarazioni ISEE, pena severe sanzioni"
 
montesansavino4L'Amministrazione Comunale di Monte San Savino rivolge un appello al senso di responsabilità dei propri concittadini affinchè pongano la massima attenzione possibile riguardo alla completezza e alla veridicità della documentazione da loro allegata alle richieste di contributi e agevolazioni presentate presso i nostri uffici comunali.

Sulla documentazione presentata vengono infatti svolti costanti e puntuali controlli da parte della Guardia di Finanza che è poi chiamata a sanzionare nelle forme previste ogni dichiarazione che risulti incompleta o non totalmente corrispondente a veridicità. In questi giorni proprio la Guardia di Finanza ha esaminato le dichiarazioni sostitutive uniche e l'attestazione ISEE di circa 30 richiedenti che hanno percepito il contributo per l'integrazione del canone di locazione (ai sensi dell'art. 11 della legge 431/98) e le irregolarità evidenziate sono state pari al 15%
I controlli della Guardia di Finanza sono effettuati sulla totalità delle domande presentate e vengono periodicamente svolti su tutte le richieste riguardanti sia il settore delle politiche sociali che quello della scuola
Un ruolo importante e propedeutico lo hanno sicuramente i Patronati che oltre alla compilazione dei modelli hanno soprattutto il compito di invitare i cittadini alla veridicità delle documentazioni da esibire

Lupi: I cittadini sapranno distinguere chi punta allo sfascio del Paese

CRONACA NAZIONALE

*************************************************

Lupi: I cittadini sapranno distinguere chi punta allo sfascio del Paese

La nota del vicepresidente della Camera

Maurizio Lupi"Il Presidente Giorgio Napolitano ha ragione quando chiede alla politica di non cancellare quanto fatto nell’ultimo anno. La scelta responsabile dei partiti, a cominciare dal Pdl, di appoggiare l’esperienza del governo Monti ha prodotto risultati importanti, su tutti quello di favorire un confronto politico che non si fondi unicamente sulla demonizzazione dell’avversario".

Lo ha affermato il deputato del Pdl e vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, che ha sottolineato:"Questa stessa responsabilità ha permesso di migliorare nel lavoro parlamentare molte misure e, ancora oggi, può contribuire a cambiare, in meglio, la legge di Stabilità. Sarebbe miope tornare indietro. Magari per seguire le suggestioni di forze antisistema o di chi, a sinistra e a destra, cavalca posizioni demagogiche e populiste per lucrare qualche consenso. Come Pdl, con il segretario Angelino Alfano e il presidente Silvio Berlusconi, siamo impegnati a costruire un campo ampio di forze che lavori per il bene del Paese e degli italiani. E come il Capo dello Stato siamo sicuri che i cittadini sapranno riconoscere chi vuole portare il Paese fuori dalla crisi e chi, invece, vuole portarlo allo sfascio".

lunedì 22 ottobre 2012

Capezzone: Ora chi risarcirà Fitto?

CRONACA NAZIONALE 

Capezzone: Ora chi risarcirà Fitto?

La nota del portavoce del Pdl

Daniele Capezzone"Oggi c’è da rallegrarsi per un esito processuale positivo, com’era e com’è giusto. Ma, politicamente, chi risarcirà Raffaele Fitto per sei anni di attacchi ingiusti e di conseguente graticola mediatica?". Lo ha affermato Daniele Capezzone, portavoce del Pdl, commentando l’esito del processo Cedis. "Altro tema: la notizia dell’assoluzione avrà rilievo adeguato sui media, oppure - in questo e in altri casi- solo le notizie negative hanno diritto di cittadinanza giornalistica in prima pagina?".

Province, nel decreto legge del Governo Arezzo accorpata a Siena e Grosseto

Province, nel decreto legge del Governo Arezzo accorpata a Siena e Grosseto

I verdetti dai campi: perdono le aretine in serie D. Profondo nero per la Sansovino in Eccellenza

I verdetti dai campi: perdono le aretine in serie D. Profondo nero per la Sansovino in Eccellenza