Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 16 novembre 2013

Avviso Pubblico per allestimento Scuola di Pattinaggio su Ghiaccio



L'Impianto Sportivo sarà ubicato in Piazza Giotto (Ar) nel periodo delle Festività Natalizie
L’Amministrazione Comunale di Arezzo promuove la realizzazione di una Scuola di Pattinaggio su Ghiaccio in Piazza Giotto nel periodo natalizio 2013/2014 e pertanto invita le associazioni sportive a presentare le loro proposte progettuali

Termine di presentazione delle domande/offerte: 27/11/2013 13:00

Informazioni:

Dott.ssa Anna Lisa Biagini
Telefono: 0575/377516
Email: a.biagini@comune.arezzo.it)

Claudia Trambusti
Telefono:0575/377459
Email: c.trambusti@comune.arezzo.it)

Documenti

venerdì 15 novembre 2013

Galletti (Confartigianato): “Costi standard in sanità, Anap ha sempre sostenuto questa battaglia”


Ufficio stampa Confartigianato

“Le Regioni si sono dichiarate disponibili a procedere da subito all’introduzione dei costi standard in sanità: questa è una buona notizia per Anap Confartigianato, che ha sempre sostenuto la necessità di adottare quanto prima questo metodo. Saranno i costi standard a far risparmiare molti soldi sulla sanità – commenta Angiolo Galletti, presidente di Anap Confartigianato Arezzo – e renderanno più equo e razionale il servizio.  Non è possibile, come accade ora, che una siringa costi in maniera diversa e con differenze notevoli a seconda della Regione in cui ci si trova, e come le siringhe accade per il materiale sanitario, le apparecchiature ecc. Noi crediamo – ribadisce Galletti – che questa sia la strada giusta per non fare più tagli indiscriminati, ma per andare a scovare gli sprechi e le clientele.”

Avviso meteo


A cura del Servizio tutela del territorio e protezione civile - Centro situazioni di Protezione Civile

Fenomeni

Dalle ore 0 alle ore 24 di domani venerdì 15 novembre, si prevedono piogge diffuse di debole o moderata intensità ma persistenti lungo tutto l'arco della giornata.
I cumulati medi nel periodo saranno di circa 30 mm.
Attenzione. I fenomeni previsti sono i più probabili dall'esame attuale dei modelli tra cui quelli indicatiModelli di riferimento GFS, ECMWF, BOLAM, UKMO, NOGAPS
Fonti :Wetterzentrale, Lamma, Meteo Aeronautica, Westwind MTG

Effetti

Dato lo stato di imbibimento del terreno si prevedono localizzate criticità connesse alla saturazione della rete scolante minore, nonché smottamenti a carico della viabilità vicinale collinare.

giovedì 14 novembre 2013

Fiera Antiquaria: assegnazione posteggi



Pubblicate le graduatorie definitive
Sono in pubblicazione le graduatorie definitive relative al bando di assegnazione dei posteggi disponibili in Fiera Antiquaria - 11 edizioni ed edizione straordinaria di settembre approvate con provvedimento dirigenziale n. 3114 del 11/11/2013.
Le convocazioni per la scelta dei nuovi posteggi saranno inviate ai soggetti inseriti nelle suddette graduatorie tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo di invio della domanda di partecipazione al bando.

Assegnazione posteggi Fiera Antiquaria DEFINITIVA 11 EDIZIONI (PDF)
Assegnazione posteggi Fiera Antiquaria DEFINITIVA SETTEMBRE (PDF)

mercoledì 13 novembre 2013

Sciopero Generale - il Comune di Arezzo informa


Possibili disagi per i servizi comunali nella giornata di mercoledì 13 novembre.
L’astensione dal lavoro è stata proclamata dalle Segreterie unitarie di CGIL FP, CISL FPS e UIL FPL regionali della Toscana e riguarderà le ultime quattro ore di ogni turno.
Per le scuole comunali è già stato reso noto alla famiglie che usufruiscono dei servizi per l’infanzia e al personale che lo sciopero potrà essere effettuato nell’ultima ora di ogni turno.
Poiché l’astensione dal lavoro dei dipendenti che vorranno aderire allo sciopero potrà provocare disagi, si consiglia di telefonare prima di recarsi agli sportelli e agli uffici.
L’Amministrazione garantirà come di consueto i servizi essenziali per i cittadini.

martedì 12 novembre 2013

Clamorosa Stella Azzurra: è seconda in serie B

Fonte : Uffici stampa Egv
La Stella Azzurra non si ferma più. La società aretina di calcio femminile ottiene contro il Foligno la sua terza vittoria consecutiva e si porta così al secondo posto del campionato nazionale di serie B, superando in un solo colpo Gordige e Vittorio Veneto.
Per la Stella Azzurra, unica imbattuta insieme alla capolista San Zaccaria, si tratta di un piazzamento quanto mai inaspettato considerando che la squadra di mister Massimiliano Pedalino è alla sua prima stagione in B e che sta facendo affidamento su tante ragazze del settore giovanile. Il secondo posto è arrivato dopo una faticosa vittoria per 2-1 contro il Foligno, fanalino di coda che è sceso in campo ad Arezzo determinato ad ottenere i suoi primi punti stagionali. Una scrosciante pioggia e un forte vento non hanno certamente semplificato l’impegno della Stella Azzurra che, per tutto il primo tempo, ha avuto difficoltà a superare la difesa umbra, riuscendo a portarsi in vantaggio solo con una magistrale punizione calciata da Serena Patu. Il goal ha rilassato le aretine che, al 46° del primo tempo, non hanno fermato una rapida ripartenza del Foligno e, complice un’incomprensione del reparto arretrato, hanno subito la rete del pareggio.
Nel secondo tempo le umbre si sono chiuse in difesa ma la Stella Azzurra, riversata nella metà campo avversaria, non è riuscita a segnare un nuovo goal a causa di tanti passaggi sbagliati e di numerosi errori nella costruzione del gioco. Nei momenti di difficoltà spesso a fare la differenza sono le individualità e così a firmare il 2-1 sono due dei migliori elementi della rosa: Denny Montero, dopo una bella discesa sulla fascia, ha messo una palla in mezzo per Giulia Bruci, brava a calciare a fil di palo il goal della vittoria.
«Il secondo posto – afferma il direttore generale Claudio Chiarini, – è un motivo di assoluto prestigio che conferma la bontà del lavoro svolto dalla società del presidente Otello Acquisti e dal direttore sportivo Omar Neri. Ora proseguiamo il nostro cammino con la massima tranquillità preparandoci al meglio all’importante scontro di domenica prossima contro il forte Vittorio Veneto».
Il momento della Stella Azzurra è reso ancor più splendente dai risultati raggiunti dalla squadre del vivaio, con le Juniores che hanno piegato per 7-0 il Siena e le Giovanissime che sono impattate per 3-3 contro il Don Bosco Fossone di Carrara. Questi risultati positivi mantengono entrambe le formazioni al primo posto dei rispettivi campionati regionali, alimentando le ambizioni della società di far bene e di sorprendere anche nelle competizioni giovanili.

Stagione Teatrale 2013/14



Campagna Abbonamenti e calendario spettacoli
La campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale 2013/14 si terrà presso la Rete Teatrale Aretina- tel. 0575/1824380, via della Bicchieraia n. 34, nelle date e negli orari sotto indicati:
  • dal 18  al 24 novembre 2013: riservato agli abbonati al Teatro Mecenate Stagione 2012/13;
  • dal 25 al 30 novembre 2013: nuovi abbonamenti.
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30
Costi Abbonamento
- intero € 130 – ridotto € 110
 Libretto spettacoli

lunedì 11 novembre 2013

Festa della Misericordia di Perugia-Olmo



Festa della Misericordia di Perugia – Olmo
Si è svolta ieri, in occasione della Festa di San Martino (Santo Protettore della Misericordia stessa) la 7° Festa della Misericordia, che ha visto lo svolgersi della Giornata secondo le segg. consolidate fasi :
Santa Messa ore 11.00 presso la chiesa Parrocchiale di Olmo –Santa Maria della speranza – (colma di fedeli) officiata dal Correttore Morale della Misericordia - Mons. Fabio Quaresima, alla quale erano presenti, tutte le Misericordie dell’Umbria (Magione, Assisi, Marsciano, San Venanzo, etc) oltre a molte Misericordie della Toscana limitrofa (Camucia, Castiglion Fiorentino, Stia, etc.)
Ci          sono stati poi gli interventi degli Assessori :
Ilio Liberati
del Comune di Perugia
Assessore alle Infrastrutture, Sport, Edilizia pubblica e privata, Piani Attuativi


e dell’Assessore
Luca TERRADURA del Comune di Corciano

Assessore con Deleghe ai  LAVORI PUBBLICI, ASSOCIAZIONISMO E SPORT
L’intervento dei due Assessori, come da prassi, si è verificato, vista la natura della Misericordia di Perugia –Olmo , la quale ha sede legale nel comune di Perugia (Olmo) proprio però a ridosso dello stesso Comune di Corciano e che l’attività sociale viene svolta in ambedue i Comuni.
Dopo la cerimonia religiosa, circa 100 invitati hanno proseguito nei  festeggiamenti di rito presso un noto Ristorante Perugino.
Il Governatore della Misericordia di Perugia Olmo, Geom. Roberto Formica, ha ricordato, come l’esigenza e le richieste di servizi sociali, visto anche l’attuale periodo congiunturale, siano in crescita esponenziale e che solo attraverso idonee reti di protezione sociale organizzate dagli enti Pubblici ed attuate in sinergia  con l’associazionismo, si possa far fronte a qs. emergenza oramai endemica !

Calcio, i risultati delle partite


Serie D girone E – 11° Giornata
Deruta Gualdo-Casacastalda 0 2
Fiesole Caldine Bastia 1 2
Flaminia Arezzo 0 1
Foligno Trestina 3 0
Jolly Montemurlo Pistoiese 1 1
Pianese Olimpia Colligiana 2 1
Pontevecchio Scandicci 0 2
Sansepolcro Ostia Mare 1 0
Voluntas Narnese 1 0

Classifica
Pianese 25 Voluntas Spoleto 13
Foligno 24 Gualdo Casacastalda 12
Pistoiese 23 Sansepolcro 12
Arezzo 22 Trestina 12
Olimpia Colligiana 20 Flaminia 10
Bastia 18 Fiesole Caldine 10
Jolly Montemurlo 16 Narnese 10
Ostia Mare 16 Deruta 9
Scandicci 14 Pontevecchio 4
Eccellenza Girone B – 10° giornata
Albinia Porta Romana 4 1
Calenzano San Donato T. 1 0
Lanciotto Campi Baldaccio Bruni 3 1
Rignanese N. Chiusi 1 0
San Gimignano G.B. Figline 0 0
San Giovanni V.no Castelnuovese 1 0
Sestese Nuova Foiano 4 1
Sinalunghese Bucinese 1 1
Classifica
Castelnuovese 18 San Gimignano 14
G.B. Figline 18 San Donato T. 14
Sinalunghese 17 Nuova Foiano 12
Bucinese 17 Rignanese 12
Sestese 16 Porta Romana 9
Lanciotto Campi 15 Albinia 8
Baldaccio Bruni 15 Calenzano 8
San Giovanni V.no 15 N.Chiusi 5
Promozione girone B – 9° giornata
Arno Laterina Grassina 1 3
Castiglionese Antella 99 1 0
Firenze Ovest Audax Rufina 2 1
Orange Chimera M.M. Subbiano 0 1
Fonte Bel Verde Bibbiena 1 1
Pontassieve Sansovino 2 1
Sangiustinese Marciano 2 3
Soci Pratovecchio 0 1
Classifica
Grassina 23 Bibbiena 11
Soci 20 M.M: Subbiano 11
Firenze Ovest 18 Pratovecchio 10
Sangiustinese 17 Audax Rufina 8
Pontassieve 17 Sansovino (-2) 7
Castiglionese 17 Fonte Bel Verde 4
Marciano 15 Orange Chimera 3
Antella 99 11 Arno Laterina 2
Prima categoria girone E – 9° giornata 
Ambra Torrita 1 0
Aquila Montevarchi Cesa 2 0
Lucignano Badia Agnano 2 0
Rassina Alberoro 3 4
Terontola Talla 1 1
Traiana Cortona Camucia 2 1
Poliziana Bettolle 1 0
Pian di Scò Olmoponte


 Classifica
Ambra 24 Talla 10
Traiana 19 Alberoro 10
Aquila Montevarchi 19 Poliziana 9
Torrita 18 Vaggio Pian di Scò * 8
Lucignano 18 Cesa 7
Cortona Camucia 15 Terontola 7
Olmoponte * 13 Rassina 4
Badia Agnano 13 Bettolle 3
Seconda categoria Girone L – 9° giornata 
Cavriglia Pergine

Etruria Capolona Virtus Leona 0 2
Folgor Castelluccio Chitignano 1 2
Faella Castiglion Fibocchi 1 1
Indomita Quarata Sulpizia 0 1
Salutio Atletico Filgine

Stia Fulgor Castelfranco 2 3
Strada Poppi 0 1
Classifica
Sulpizia 22 Indomita Quarata 11
Etruria Capolona 18 Faella 11
Castiglion Fibocchi 18 Strada 10
Virtus Leona 17 Chitignano 8
Poppi 15 Fulgor Castelfranco 8
Stia 15 Cavriglia * 7
Folgor Castelluccio 13 Salutio * 5
Pergine * 12 Atletico Figline * 3
Seconda categoria Girone N – 9° giornata 
Battifolle Cozzano 2 0
Camucia Pieve al Toppo 1 0
Fratta S.C. Viciomaggio 2 2
Montagnano Olimpic 96 2 0
Montecchio Fratticciola 2 0
San Marco La Sella Arezzo F.A. 2 4
Spoiano Santa Firmina 6 1
Tegoleto Asinalonga 2 1
Classifica
Battifolle 21 Pieve al Toppo 12
Viciomaggio 19 Montecchio 11
Olimpic 96 19 Fratticciola 10
Spoiano 18 Fratta S.C. 8
Tegoleto 16 Asinalonga 6
Arezzo F.A. 16 Santa Firmina 5
Camucia 16 San Marco La Sella 3
Montagnano 13 Cozzano 2

domenica 10 novembre 2013

Flaminia – Arezzo 0-1

L’Arezzo torna al successo e per la prima volta ottiene tre punti in casa della Flaminia, anche se oggi è difficile parlare del gioco.
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-3-3): Nasti; Pieri, Lattarulo, Simmi, Olivieri (13′ st Camilli); Scortichini, Buono, Greco; Minnucci (30′ De Palma), A. Polidori, G. Polidori.
A disposizione: Palombi, Borromei, Persico, Ramberti, Cioccoloni, Macrì, Floris.
Allenatore: Rosolino Puccica.
AREZZO (4-2-3-1): David; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Ruggeri; Carfora, Carteri; Disanto (15′ st Idromela), Martinez (25′ st Quadrini), Rubechini (6′ st Bricca); Essoussi:
A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Cappelli, Ciogli, Invernizzi.
Squalificati: Carminucci. Indisponibili: Cubillos, Mencarelli, Labate.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
ARBITRO: Giuseppe De Luca di Ercolano (Spiniello di Avellino – Pepe di Ariano Irpino).
RETI: pt 30′ Rubechini .
Note – Recupero: 1‘ + ‘. Angoli: . Ammoniti: pt 23′ Lattarulo; st 40′ Ruggeri.