Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 22 giugno 2013

Sisma: Gabrielli,denuncia chi fa allarme


Capo Protezione civile, al momento non particolari criticita'

Sisma: Gabrielli,denuncia chi fa allarme
- ''Stiamo procedendo per perseguire penalmente chi procura allarme, chi, anche sui siti, da' orari di possibili nuove scosse''. Cosi' il capo della Protezione civile Franco Gabrielli, oggi a Fivizzano, sulle voci di possibili nuovi terremoti. ''Per fortuna - ha detto anche - in questo momento non si registrano particolari criticità'', ma sono in corso gli accertamenti dei tecnici: ''Il quadro dei danni lo avremo più chiaro nelle prossime ore e nei prossimi giorni".

venerdì 21 giugno 2013

Morta funzionaria Oim ferita Afghanistan


Barbara De Anna, fiorentina, e' deceduta in Germania

FIRENZE, 21 GIU - E' morta Barbara De Anna, la funzionaria dell'Organizzazione internazionale delle migrazioni, ferita nell'attacco contro l'ufficio dell'Oim a Kabul il 24 maggio. Fiorentina, quarantenne, De Anna e' deceduta ieri nell'ospedale tedesco dove era stata trasferita dall'Afghanistan. "Siamo vicini alla famiglia. Barbara De Anna ha pagato il prezzo più alto per il suo impegno verso gli altri", ha detto Cristiano Benucci, il sindaco di Reggello dove vivono i genitori della funzionaria.

giovedì 20 giugno 2013

Terminata la protesta dei disabili nei confronti della Regione Toscana

E' terminata la protesta dei disabili nei confronti della Regione Toscana che ieri hanno occupato la sede dell'ente in piazza Duomo, trascorrendovi anche la notte. I disabili hanno deciso di interrompere la protesta dopo aver incontrato una delegazione di funzionari regionali, ed avere ottenuto rassicurazioni e raggiunto un accordo con la Regione, che prevede, tra l'altro, l'apertura di un tavolo sul tema della vita indipendente, a cui seguira' un apposito protocollo d'intesa.

mercoledì 19 giugno 2013

Siena, muore travolto dal trattore

Mezzo agricolo si rovescia sulla strada da un campo in citta'

Siena, muore travolto dal trattore 
Un uomo e' morto a Siena per il ribaltamento del trattore che stava conducendo in un campo alle porte della citta', in strada Massetana. L'incidente e' avvenuto verso le 7. Sul posto 118 e vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione sembra che il trattore si sia rovesciato nel terreno agricolo, posto su un pendio, ribaltandosi fino alla strada asfaltata sottostante. Il conducente e' rimasto travolto senza riuscire a mettersi in salvo.

martedì 18 giugno 2013

Pieraccioni, Arezzo? Ci farei serie film

 Il set del film 'Un fantastico via vai' che Leonardo Pieraccioni sta girando ad Arezzo si è spostato questa mattina davanti al palazzo comunale, osservato da decine di residenti e turisti incuriositi che hanno circondato l'area delle riprese. Nell'occasione Leonardo Pieraccioni ha incontrato il sindaco Giuseppe Fanfani. "Con la collaborazione che ho trovato qui - ha detto Pieraccioni - potrei fare una serie di film".

lunedì 17 giugno 2013

L'Anas ha avviato l'ampliamento a quattro corsie del 'maxilotto' della strada statale 223 di Paganico (E78) sulla Siena-Grosseto.

CIVITELLA PAGANICO (GROSSETO), - Dodici chilometri di nuova strada tra le province di Siena e Grosseto, quattro svincoli, otto viadotti da adeguare e sei, tra cui il viadotto ''Farma'' lungo 800 metri e alto 100, da realizzare.

L'Anas ha avviato oggi l'ampliamento a quattro corsie del 'maxilotto' della strada statale 223 di Paganico (E78) sulla Siena-Grosseto. I lavori, presentati dal presidente di Anas Pietro Ciucci e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, termineranno entro luglio 2015.

La Petrarca Pallamano al Torneo di DUBAI



Fonte : Ufficio stampa Comune di Arezzo

La squadra under 16 della Petrarca Pallamano Arezzo sarà a Dubai dal 14 al 20 giugno per partecipare al torneo internazionale Dubai International Handball Tournament. Sarà l’unica quadra italiana e scenderà in campo contro le rappresentative di Francia (Aix en Provence), Danimarca (Hei) , Svezia (Lugi), Norvegia (Konnerud), Egitto (Helyopolise e Al Maadi),  Arabia Saudita (Madher e Al Safa) e quattro rappresentanze degli Emirati Arabi (Al Ahli, Al Wasl, Alnasr e AlShabab).
L’evento è stato presentato stamani in palazzo comunale dal Presidente e dall’allenatore della società,  Riccardo La Ferla e Saadi Abderrahman. Con loro gli assessori comunali Stefania Magi e Francesco Romizi.
“Partecipare al torneo di Dubai è un grande riconoscimento – ha detto La Ferla. Lo è per la squadra ma anche per la nostra società che opera ininterrottamente dal 1975. Per i ragazzi la trasferta sarà una grande esperienza sportiva ma anche umana. E per averla resa possibile ringrazio i dirigenti e le famiglie dei nostri giocatori. E il Comune di Arezzo per la disponibilità dimostrata”.
La Petrarca Pallamano è in forte crescita. Dallo scorso anno i giovanissimi (under 12 e 14) ed i giovani (under 16 e 18) maschi e femmine che si sono accostati alla disciplina sono aumentati considerevolmente raggiungendo ormai le 100 unità di tesserati. “Nel 2012 – ha ricordato Saadi Abderrahman – abbiamo ottenuto ottimi piazzamenti nei campionati Toscani delle nostre categorie quali: 1° e 3° classificati nell’Under 14F e M, quindi 1° classificati nell’Under 12M, 1° nell’Under 14F e 3° nell’Under 16M del campionato 2012/2013 con la richiesta da parte di altre società di pallamano di ottenere in prestito i nostri atleti per vari tornei internazionali e che sono stati anche premiati all’estero per la loro qualità tecnica”.
L’assessore Francesco Romizi ha evidenziato il valore sportivo della partecipazione dei ragazzi aretini al torneo di Dubai e la collega Magi ha sottolineato come anche questo evento testimoni la dimensione internazionale di Arezzo.

Scossa di Terremoto

CARRARA (MASSA CARRARA), 15 GIU - Una scossa di terremoto, stimata in magnitudo 3.4 dall'Ingv, e' stata avvertita nella zona di Carrara e della Lunigiana ieri alle 21.40. Alcune persone sono scese in strada, ma nel capoluogo apuano non si registrano danni. L'ingv spiega che ''il terremoto e' stato localizzato nel distretto sismico Alpi Apuane a una profondita' di 9.9 km. I comuni piu' vicini son o stati Casola in Lunigiana (Ms), Fivizzano (Ms), Giuncugnano (Lu) e Minucciano (Lu)''.

domenica 16 giugno 2013

Famiglia si incatena in Comune

Una famiglia pistoiese, padre di 34 anni e madre, entrambi disoccupati, e i due figli di 3 e 12 anni, da tre giorni rimasti senza casa perche' sfrattati, stamani si sono incatenati davanti all'ingresso del Comune di Pistoia. La famiglia e' stata ricevuta dall'assessore comunale Tina Nuti: alla fine e' stata trovata una soluzione d'emergenza: la famiglia andra' in albergo per alcuni giorni, intanto si verifichera' la possibilita' di far avere loro un finanziamento dalla Regione.