Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 5 aprile 2014

La BancaEtruria Volley Arezzo, sconfitta da una super Olimpia Poliri .


Ufficio Stampa Banca Etruria Volley Arezzo.
 
Si è giocato, oggi,  sabato 5 aprile al pala ITIS di Arezzo il big match della ventiduesima giornata del campionato di serie C maschile, tra la BancaEtruria volley Arezzo, seconda in classifica e la capolista Olimpia Poliri Firenze, riconfermatasi a pieno merito leader della classifica dopo la netta vittoria per 3 set a 0 sugli Aretini.

In campo è scesa una BancaEtruria ancora priva di Dragoni, con Morelli in regia, Bastianini opposto, Maggini e Borgianni di banda, Gentile e Mariottini centrali, Fantauzzo libero. Scortecci ancora non al meglio, si è è alternato insieme a Maggini Federico al centro. Nel corso del match Salvi e Borgianni si sono alternati in attacco, Novembre e Fantauzzo nel ruolo di libero, mentre Boriosi a sostituito Morelli infortunato nel terzo set.
Difficile commentare questa sconfitta, perché i ragazzi di mister Morelli sapevano di affrontare la squadra più blasonata del campionato e avrebbero dovuto farlo con uno spirito diverso, invece pur riconoscendo il valore degli avversari, la squadra non si è espressa ai suoi valori abituali, è mancata nei fondamentali e ha commesso errori che non possono e non devono essere concessi ad una squadra del valore dell’Olimpia Firenze.
La cronaca della gara ci racconta di una prima frazione controllata agevolmente dagli ospiti che hanno condotto il set dall’inizio alla fine chiudendolo a proprio favore con il punteggio di 25 a 18.
Nel secondo set inizia bene la BancaEtruria che sembra aver superato il momento di difficoltà palesato nella prima frazione, ottimo il servizio, buona la ricezione, efficace l’attacco che consentiva agli Aretini di raggiungere il massimo vantaggio sul 19 a 15. Due errori in attacco e in ricezione riportano l’Olimpia nel set che approfitta del momento di sbandamento degli Aretini e chiude il set con il punteggio di 25 a 21. Nel terzo set è il direttore di gara a rendersi protagonista, assegnando un punto agli ospiti al termine di una azione concitata sotto rete conclusasi con lo scontro fortuito tra un giocatore dell’Olimpia e il regista Aretino Morelli rimasto a terra e costretto ad abbandonare il campo per infortunio che purtroppo lo terra lontano dai campi di gara per molto tempo. L’episodio lascia l’amaro in bocca, suscitando a nostro parere le legittime proteste della panchina Aretina costate un doppio rosso al tecnico e al dirigente. Il set si chiude 25 a 18 per i Fiorentini che tornano a casa con una bella vittoria per 3 a 0 consolidando il primato in classifica.
“È stata una gara nella quale c’è ben poco da salvare, commenta il tecnico Aretino Mirko Morelli – abbiamo provato a contrastare una squadra molto forte come l’Olimpia Poliri ma purtroppo non ci siamo riusciti se non solamente per metà del secondo set. La sconfitta è pienamente meritata e non lascia molti rimorsi considerando che non siamo mai stati realmente dentro al match. Dovevamo mettere più intensità in ogni fondamentale ma l’avversario ci ha concesso molto poco, quindi tanti meriti ai fiorentini di coach Mitti. Per toglierci l’imbattibilità casalinga in campionato che durava dall’aprile 2011 ci voleva uno squadrone come l’olimpia di quest’anno; tra l’altro proprio l’olimpia era stata l’ultima squadra a batterci in casa in regular season. Adesso dobbiamo subito tuffarci nel prossimo difficilissimo match che giocheremo in casa contro la fortissima sestese che sta attraversando un nuovo periodo di forma eccezionale ed hanno recuperato pienamente Stefani che nei mesi scorso aveva accusato problemi fisici. Purtroppo ci presenteremo a questo match con le assenze pesanti di Dragoni e Morelli: è chiaro che adesso tutti i ragazzi dovranno dimostrare in campo di avere le qualità necessarie per riscattare questa sconfitta nonostante le notevoli difficoltà in cui navighiamo praticamente da inizio stagione. Nelle prossime tre gare disputeremo due scontri diretti ed è evidente quanto, dopo aver visto allontanarsi la prima posizione, adesso anche la seconda posizione è tutt’altro che certa: ancora può succedere di tutto e per evitare ulteriori debacle i ragazzi devono obbligatoriamente giocare al massimo delle proprie possibilità in questi due scontri diretti. Tuttavia sono sicuro che questa squadra ci darà ancora grosse soddisfazioni e che avrà voglia di riscattarsi già dal prossimo sabato”.

venerdì 4 aprile 2014

Torna la corsa podistica Vivicittà: percorsi e novità .

Ufficio stampa Comune di Arezzo.
 
Domenica 6 aprile torna ad Arezzo l’iniziativa simbolo della Uisp, Vivicittà: corsa caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale, patrocinata da Comune di Arezzo e delegazione aretina del Coni, con la collaborazione di Sei Toscana e Nuove Acque e delle associazioni sportive podistiche della provincia affiliate alla Uisp (Atletica Sangiovannese, G.S. AVIS Foiano, U.P. Policiano, Podistica Aretina, Subbiano Marathon, ASD Podistica Lorese, Podistica Il Campino, Atl. AVIS Sansepolcro e Rinascita International).
“Vivicittà – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune, Francesco Romizi – è giunta alla trentunesima edizione, si svolgerà in contemporanea in 42 città italiane, in oltre 20 città nel mondo e all’interno degli istituti penitenziari. Sport e aspetti sociali insieme per promuovere uno stile di vita che veda nella mobilità uno dei fattori principali. Spero che Arezzo guardi positivamente a eventi del genere e non si fermi alle polemiche per un blocco mattutino parziale della viabilità”.
Gino Ciofini, presidente Uisp: “siamo l’associazione dello sport per tutti ma siamo anche l’associazione dei diritti per tutti, per cui ci piace attraverso lo sport aprire i punti di reclusione. Tra Uisp e istituto penitenziario aretino c’è grande collaborazione: i primi tre assoluti uomini e donne riceveranno, al momento delle premiazioni, oltre al consueto pacco gara con prodotti alimentari, un manufatto in legno prodotto dai detenuti che partecipano alle lezioni di attività fisica adattata in carcere tenute da Silvia Marzioli, operatrice Uisp. Ancora una volta il via verrà dato in diretta da Radio 1 Rai: un filo invisibile di sport e solidarietà che legherà tutti i partecipanti. Vivicittà continua il suo impegno per i campi profughi in Libano; costituisce un momento di solidarietà che si concretizza con una raccolta fondi per allestire 12 nuove palestre per la ginnastica e la pallavolo, formare nuovi operatori e acquistare il materiale necessario ad avviare le attività con i bambini. Vivicittà 2014 è dedicata anche all’ambiente, con parole d’ordine quali ‘Riduco Riciclo Riuso’, che si sposano nel progetto ‘Città sostenibili – città e comunità attive’. Un progetto per creare un equilibrio tra uomo e ambiente urbano in cui vive”.
Il delegato provinciale del Coni Giorgio Cerbai: “mettendoci tutti assieme, offriamo un esempio di convivenza e la convivenza è crescita culturale. Abbiamo l’adesione di tutte le società di atletica di Arezzo e questo è molto significativo”.
Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque: “l’azienda è interessata alla qualità della vita, dunque collaboriamo all’evento posizionando lungo il percorso i nostri fontanelli con bicchieri riciclabili, promuovendo uno stile di vita che ci permetta di guardare con fiducia al futuro e nel presente di usufruire di ottima acqua potabile”.
Paolo Basco, direttore della casa circondariale di Arezzo: “chiederò a Nuove Acque di mettere una fontanella in carcere, sarebbe una cosa simbolica ma di impatto sicuro. Ve lo dico da cittadino, appena terminerò il mio servizio chiederò l’istituzione del garante dei detenuti. Lo sport è uno degli elementi fondamentali per il loro recupero. Adesso non viviamo un momento facile nel carcere di Arezzo ma solo nell’ultimo anno abbiamo lavorato su 350 ingressi”.
Partenza alle 10 da Piazza Sant’Agostino con due percorsi, uno competitivo di 12 km e uno riservato alla passeggiata ludico-motoria di 5 km che si svilupperà per le vie del centro con arrivo in Piazza San Agostino. A livello nazionale l’iniziativa ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Segretariato Sociale Rai, dei ministeri degli Affari Esteri e dell’Ambiente e di Federambiente.
Immagini sulla conferenza stampa scaricabili su www.playvideo.tv/uisp/vivicitta.zip dalle 17.
Variazioni al traffico nelle strade interessate dal percorso: dalle 10 alle 12.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Garibaldi (tratto compreso tra via di san Clemente e via G. Monaco), via Leone Leoni e via Porta Buia.
Nello stesso orario e fino al termine della manifestazione, nel percorso cittadino e nelle strade che vi si immettono, il transito dei veicoli è vietato per il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti.
Primo giro: partenza dei partecipanti da piazza Sant’Agostino, via Garibaldi, via Asmara, via Rodi, via P. Aretino, via Margaritone, via Crispi, via Roma, Corso Italia, via Garibaldi, piazza Sant’Agostino, via della Minerva, via Colcitrone, via Pellicceria, via B. Buozzi, attraversamento del Prato, via Madonna Laura, via San Domenico, via XX Settembre, via San Lorentino, via Leone Leoni, via Porta Buia, via Garibaldi, via G. Monaco, piazza G. Monaco, via G. Monaco, via Spinello, via N. Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, Corso Italia, piazza Sant’Agostino.
Secondo giro: da piazza Sant’Agostino gli atleti proseguono in via della Minerva e ripercorrono le stesse strade elencate nel primo giro fino a via Guadagnoli, poi sottopasso che porta al Parco Pertini, uscita via Accolti fino al parco di fronte (a lato dei vigili del fuoco), pista ciclabile via B. da Maiano, rotonda Giotto sempre in pista ciclabile, pista ciclabile via R. Sanzio, pista ciclabile lungo il Castro, via B. Angelico, attraversamento via Signorelli, pista ciclabile lungo le mura e pista ciclabile via Guadagnoli, via Crispi, via Roma, Corso Italia, via Garibaldi, arrivo Piazza S. Agostino.

giovedì 3 aprile 2014

Ratzinger: frati Verna, prega per Chiesa.


Frati francescani in visita a Papa emerito,"ha memoria di ferro".

mercoledì 2 aprile 2014

Ha chiesto di avere rapporti sessuali a una ragazzina di 14 anni, minacciandola, se non avesse acconsentito, di dare ai suoi genitori una foto in costume che lei gli aveva mandato. - Arrestato.

 FIRENZE- Ha chiesto di avere rapporti sessuali a una ragazzina di 14 anni, minacciandola, se non avesse acconsentito, di dare ai suoi genitori una foto in costume che lei gli aveva mandato. Per questo un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri. I due, entrambi originari del Marocco, si erano conosciuti su Facebook, ma non si erano mai visti. I militari hanno bloccato il ragazzo presentandosi all'appuntamento che aveva fissato con lei, alla stazione di Figline Valdarno (Firenze).

martedì 1 aprile 2014

Calcio, risultati e classifiche aggiornate.


Deruta Ostia Mare 0 1
Fiesole Caldine Arezzo 0 5
Flaminia Trestina 1 1
Foligno Gualdo-Casacastalda 0 0
Montemurlo Colligiana 3 1
Pianese Bastia 2 1
Pontevecchio Pistoiese 1 2
Sansepolcro Narnese 1 0
Spoleto Scandicci 2 3

Classifica 

Pistoiese 70 Trestina 37
Foligno 58 Sansepolcro 37
Arezzo 58 Flaminia 34
Pianese 55 Jolly Montemurlo 33
Scandicci 52 Voluntas Spoleto 29
Olimpia Colligiana 42 Fiesole Caldine 27
Ostia Mare 42 Deruta 22
Bastia 38 Narnese 18
Gualdo Casacastalda 37 Pontevecchio 17

Eccellenza Girone B – 29°giornata
Baldaccio Bruni Sinalunghese 1 0
Sangiovanni V.no Albinia 0 0
Lanciotto Campi Rignanese 0 1
Castelnuovese Sestese Calcio 2 1
Bucinese G.B. Figline 2 0
Porta Romana San Donato T. 1 4
Nuova Chiusi Calenzano 3 1
Nuova Foiano Sangimignano 1 1
Classifica 
San Donato T. 58 Rignanese 39
San Giovanni V.no 53 Porta Romana 39
Castelnuovese 48 G. B. Figline 38
Nuova Foiano 44 Bucinese 38
Sestese 43 San Gimignano 37
Baldaccio Bruni 41 Nuova Chiusi 30
Lanciotto Campi 40 Albinia 23
Sinalunghese 39 Calenzano 21
Promozione girone B – 28°giornata
Bibbiena Pontassieve 1 0
Marciano Castiglionese 0 2
Audax Rufina Antella ’99 4 0
M.M. Subbiano Sansovino 0 0
Soci Arno Laterina 0 0
O’Range Chimera Fonte Bel Verde 0 1
Pratovecchio Sangiustinese 1 1
Grassina Firenze Ovest 0 1
Classifica 
Grassina 57 Soci 37
Sangiustinese 56 Marciano 32
Castiglionese 56 Arno Laterina 31
M.M. Subbiano 46 Audax Rufina 30
Antella 99 42 Bibbiena 30
Pratovecchio 42 Orange Chimera 26
Firenze Ovest 41 Fonte Bel Verde 20
Pontassieve 37 Sansovino (-6) 19

Prima categoria girone E – 28°giornata 
Badia Agnano Talla 3 5
Alberoro 1977 Cesa 2 0
Vaggio Pian di Scò Traiana 0 0
Rassina Ambra 0 1
Olmoponte Poliziana 2 1
Cortona Camucia Lucignano 1 3
Torrita Aquila Montevarchi 2 2
Bettolle Terontola 1 3

 Classifica 
Aquila Montevarchi 60 Olmoponte 40
Lucignano 57 Terontola 36
Ambra 55 Badia Agnano 35
Torrita 51 Poliziana 28
Talla 45 Vaggio Pian di Scò 28
Traiana 45 Cesa 25
Cortona Camucia 44 Rassina 18
Alberoro 43 Bettolle 7

Seconda categoria Girone L – 28°giornata 
Figline F. Castelfranco 2 0
C. Fibocchi Sulpizia 1 1
Strada Cavriglia 2 0
Faella F.Castelluccio 2 2
Poppi Etruria Capolona 3 2
Pergine Salutio 2 0
Chitignano Indomita Quarata 1 2
Virtus Leona Stia 4 0
Classifica 
Sulpizia 60 Faella 35
Pergine 53 F.Castelluccio 33
Stia 51 Indomita Quarata 32
Castiglion Fibocchi 41 Atletico Figline 27
Virtus Leona 41 Salutio 26
Poppi 41 Fulgor Castelfranco 25
Etruria Capolona 39 Strada 25
Cavriglia 39 Chitignano 23

Seconda categoria Girone N – 28° giornata 
Arezzo F.A. Montecchio 1 1
Viciomaggio Pieve al Toppo 1 2
Battifolle Spoiano 2 1
Cozzano San Marco La Sella 1 1
Fratta S.C. Tegoleto 2 1
Olimpic 96 Fratticciola 4 2
Santa Firmina Montagnano 2 0
Asinalonga Camucia 1 1

Classifica  
Battifolle 62 Tegoleto 40
Olimpic 96 60 Fratta 40
Spoiano 50 Pieve al Toppo 36
Montagnano 48 Santa Firmina 24
Viciomaggio 47 Asinalonga 22
Camucia 46 Montecchio 20
Arezzo F.A. 45 Cozzano 15
Fratticciola 40 San Marco La Sella 12

Terza categoria – 21°giornata prossimo turno
F.C. Sansovino Monsigliolo

Monterchiese F.C. Sansepolcro

Palazzo del Pero Pietraia

San Giovanni Voluntas

U.T. Chimera Montemignaio

Vitiano Lorese





Classifica
Montemignaio 43 Voluntas 27
F.C. Sansepolcro 43 Vitiano 19
San Giovanni 36 Lorese 19
Palazzo del Pero 36 Monsigliolo 17
Monterchiese 35 Pietraia 16
U.T. Chimera 35 F.C. Sansovino 1

lunedì 31 marzo 2014

La Fondazione Mps cede un altro 6,5% a Fintech Advisory e Btg Pactual Europe.

La Fondazione Mps cede un altro 6,5% a Fintech Advisory e Btg Pactual Europe, che hanno siglato con la stessa Fondazione un patto parasociale che vincola il mantenimento del 9% della banca anche dopo l'aumento di capitale. La Fondazione Mps, che era scesa già con le vendite delle ultime settimane al 12%, con l'accordo di oggi si porta al 5,5% dell'istituto. "La Fondazione ha ora anche le munizioni per gestire l'aumento di capitale della banca", commenta il sindaco di Siena Bruno Valentini.
E' "qualcosa in più di una vendita perché abbiamo dato un futuro e delle fondamenta solide all'ente" ha commentato la presidente della Fondazione Antonella Mansi. "La nostra priorità era restituire al territorio prima di tutto la sua Fondazione, la missione della sopravvivenza è conclusa, ma ci attende una nuova missione: tornare ad essere un valore aggiunto per Siena".
Rally del titolo in borsa dopo le nuove cessioni. Il titolo sale del 7% a 0,27 euro con scambi boom: 900 milioni di pezzi, pari a quasi l'8% dal capitale.

domenica 30 marzo 2014

Goleada Arezzo in casa del Fiesole (0-5).

I Tabellini :

FIESOLECALDINE (3-4-3): Ivan; Gattulli, Bartolozzi, Alessandrini; Saitta, Barbero (23′ st Corri), De Rosa, Iaquinandi (22′ st Benvenuti); Contu (13′ st Scala), Mussi, Sanni.
A disposizione: Gardel, Martongelli, Ettorre, Biagioni, Campus, Rossi.
Allenatore: Stefano Carobbi.
AREZZO (4-3-1-2): Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Mencarelli; Rascaroli, Idromela (9′ st Disanto), Rubechini (11′ pt Frasca; 21′ st Martinez); Carfora; Dieme, Essoussi.
A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Carminucci, Bricca, Cappelli.
Indisponibili: Cubillos, Invernizzi. Squalificati: Carteri.
Allenatore: Andrea Chiappini.
ARBITRO: Andrea Gironda Veraldi di Bari (Polo-grillo di Pordenone – Santalucia di Udine).
RETI: pt 11′ Rascaroli, 15′ Dieme, 23′ Dieme; st 20′ Essoussi, 31′ Martinez.
Note – recupero: 2′ + 4′. Angoli: 2 a 2. Ammoniti: pt 38′ Bartolozzi; st 35′ Alessandrini, 44′ Gattulli. Espulsi: st 43′ Ivan per offese al direttore di gara.