Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 28 dicembre 2013

Lorenzo nome preferito in Toscana


Per i nati nel 2012 secondo studio di Anci Rivista

- Come il Magnifico. In Toscana, per i nati nel 2012, il nome preferito è Lorenzo, secondo uno studio, condotto da Enzo Caffarelli e pubblicato su Anci Rivista.

Lorenzo è 1/o a Firenze, Massa, Pistoia, Prato, 2/o a Lucca e Siena, 3/o a Livorno. Tra le femmine, a Firenze crescono Gemma, Linda, Luna, Tessa. Giulia è invece la prima scelta in quasi tutti i comuni analizzati, tranne che a Lucca, Arezzo e Massa. A livello regionale, per i nomi degli stranieri tra i primi 100 c'è Mohame

venerdì 27 dicembre 2013

Cade in cantiere, muore operaio


A Piombino: vittima aveva raccontato di essersi ferito in casa

E' morto in seguito a un incidente sul lavoro in un cantiere edile, anche se aveva fatto credere di essere caduto da una scala mentre imbiancava casa. La vittima è un romeno di 56 anni. L'uomo era arrivato mercoledì all'ospedale di Piombino: ai sanitari aveva detto di essersi fatto male per un infortunio in casa. Dopo il suo decesso, avvenuto la notte scorsa, la polizia ha però scoperto che era caduto dal ponteggio di un cantiere dove lavorava. Il pm ha disposto l'a

giovedì 26 dicembre 2013

Alcol non fa miracoli, catena umana a Pisa


Iniziativa ha coinvolto 2.000 studenti in piazza dei Miracoli

- Una catena umana con duemila studenti che hanno riprodotto la scritta "L'alcol non fa miracoli". E' l'iniziativa realizzata stamani sul prato di piazza dei Miracoli a Pisa. La 'scenografia' è stata fotografata da un elicottero della polizia che ha sorvolato la zona. Le immagini saranno caricate sul web. All'iniziativa ha partecipato il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza. L'iniziativa è stata organizzata dalle scuole pisane nell'ambito del progetto "bevi con la testa".

mercoledì 25 dicembre 2013

Fanno esplodere bancomat e rubano soldi





 Colpo nella notte a un bancomat di Livorno: i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat di una filiale della cassa di Volterra in via Ciardi, lo stesso che un mese fa aveva subito un furto analogo, impossessandosi dei contanti. L'allarme e' scattato alle 3, e sul posto oltre alle volanti della polizia e' intervenuta anche la scientifica per i rilievi, e la squadra mobile che ha avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili.

lunedì 23 dicembre 2013

Turiste aggredite e rapinate a Firenze


Arrestati autori, rintracciati grazie a cellulare preso a vittime


Turiste aggredite e rapinate a Firenze
 Aggredite alle spalle da due uomini, gettate a terra, immobilizzate e rapinate. È accaduto la scorsa notte, intorno alle 2, in via delle Belle Donne a Firenze, a due turiste giapponesi di 26 anni. Entrambe hanno riportato contusioni guaribili in 7 giorni. I due malviventi, 23 e 31 anni, marocchini, sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia: sono stati fermati poco dopo la rapina, grazie al sistema di geolocalizzazione del cellulare portato via a una delle vittime.

domenica 22 dicembre 2013

Arezzo: pari con il Bastia (1-1) e la Pistoiese intanto va a +7

I Tabellini :

AREZZO (4-3-3): Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Ruggeri; Carteri (8′ st Quadrini), Bricca, Carfora (21′ st Dieme); Martinez, Invernizzi, Disanto (8′ st Idromela).
A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Tonetto, Labate, Mencarelli.
Indisponibili: Cubillos. Squalificati: Carminucci, Rubechini, Essoussi.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
BASTIA (4-3-2-1): Fulop (8′ st Mincioli); Pierotti, Ciccioli (14′ st Annibaldi), Cossu, Stoppini; De Santis, Mattia, Toma; Baccarin (21′ st Marchetti), Palavisini; Bianchini.
A disposizione: De Pasquale, Bizzarri, Baldinelli, Scarabattoli, Marchetti, Pelliccia, Fanini.
Allenatore: Massimo Cocciari.
ARBITRO: Giuseppe Celentano di Torre Annunziata (Guglielmi di Albano Laziale – Colizzi di Albano Laziale).
RETI: st 24′ Cossu, 27′ Invernizzi.
Note – Recupero: 1′ + ‘. Angoli: . Ammoniti: st 5′ Bricca, 12′ Ciccioli, 16′ Idromela.

Bimbo solo di notte, madre denunciata


Il piccolo piange per ore, i vicini chiamano i carabinieri


I vicini hanno avvisato i carabinieri. La donna, 30 anni, albanese, si è presentata a casa, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze), la mattina successiva, intorno alle 11. Ad aspettarla ha trovato i militari, che l'hanno denunciata per abbandono di minore. Per la notte il piccolo era stato affidato dai carabinieri alle cure dei vicini.