Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 14 settembre 2013

Papa ad Assisi andrà da bambini disabili




Poi pranzo con poveri Caritas, illustrato programma 4 ottobre


 
 Comincerà con una visita ai bambini disabili dell'Istituto Serafico la visita di Papa Francesco ad Assisi il 4 ottobre, nel giorno in cui l'Umbria offrirà l'olio per la lampada sulla tomba del Poverello. Il programma e' stato reso noto dal vescovo, mons. Domenico Sorrentino. La visita sarà caratterizzata da una particolare attenzione ai poveri: il Papa ha scelto infatti di pranzare con quelli del Centro accoglienza della Caritas. Attesi ad Assisi circa 300 mila pellegrini.

venerdì 13 settembre 2013

Regione conferma aiuti famiglie su asili

Regione conferma aiuti famiglie su asili


- "La Regione Umbria ha confermato anche quest'anno gli aiuti per le famiglie con bambini che frequentano asili nido e, in questa difficile congiuntura economica, le sostiene ancora di più nell'accesso ai servizi per l'infanzia": lo ricorda la vicepresidente della Regione Umbria e assessore all'Istruzione, Carla Casciari. Sottolinea quindi che c'è tempo fino al 25 settembre per presentare - attraverso il sito della Regione - le domande per usufruire dei contributi.

giovedì 12 settembre 2013

Mansi presidente Fondazione Mps


Decisione unanime. Deputazione amministratrice più "rosa"



Antonella Mansi è la nuova presidente della Fondazione Mps. Lo ha deciso all'unanimità la deputazione generale di Palazzo Sansedoni alla quarta riunione e dopo due ore e mezzo di discussione. E' la prima donna ad assumere questo incarica. Sarà adesso lei stessa a convocare la riunione di insediamento suo e della deputazione amministratrice che diventa più rosa: ne fanno parte due donne, Camilla Dei, Flavia Galletti. Con loro Giorgio Olivato e Alessandro Carretta.

mercoledì 11 settembre 2013

Tonno pescato illegalmente, maximulta


Marina di Pisa, 4.000 euro: 30 kg erano già sfilettati in auto


- Sorpreso con tranci di tonno rosso appena pescato, la cui cattura è vietata dal mese di luglio, un 56enne, pescatore sportivo di Massa, è stato multato dalla Capitaneria di porto di Marina di Pisa per 4 mila euro per "violazione delle norme comunitarie sulla protezione di stock ittici sottoposti a contingentamento". I militari hanno notato sulla barca dell'uomo delle macchie di sangue. 30 kg di tranci erano già sfilettati in un frigo nel portabagagli di un'auto.

martedì 10 settembre 2013

MotoGp su strada, Forestale li attende


Dettagli su Facebook, a 7 forlivesi tolta patente nell'Aretino


 
 Invece che in pista si sono sfidati via Facebook in un 'MotoGp' sui tornanti del passo Viamaggio (Arezzo). Ma hanno indicato ora e luogo della pericolosa gara clandestina su strada che è così costata la patente a 7 motociclisti forlivesi fra 30 e 50 anni. La corsa non è infatti sfuggita al Corpo forestale che ha piazzato telecamere e immortalato le loro 'pieghe' a tutto gas. Per evitare incidenti è stato fermato il traffico nella zona, attendendo 'all'arrivo' i centauri e le loro patenti.

lunedì 9 settembre 2013

Ciclismo: ai mondiali con il treno


Biglietto unico in Toscana per appassionati e turisti

- Un unico biglietto per circolare su tutti i treni regionali di Trenitalia, nella settimana del Mondiale di ciclismo, in Toscana, dal 22 al 29 settembre. Si chiama Toscana Rail Ticket ed è stato ideato da Trenitalia e Regione in collaborazione con il Comitato organizzatore. Lo scopo è facilitare la mobilità nei territori interessati dal Mondiale e incentivare l'utilizzo del treno. Tre le tipologie di Toscana Rail Ticket, con validità di 3, 4 o 8 giorni: costi da 36 a 80 euro.

domenica 8 settembre 2013

Commercia preziosi in nero,gdf la scopre


Trovata con 800 mila euro in auto

Per oltre dieci anni avrebbe svolto, in nero, un commercio al dettaglio di oggetti e orologi preziosi, accumulando 800 mila euro, una ternana di 50 anni scoperta dalla guardia di finanza.

Lo scorso novembre era stata fermata dai carabinieri di Arrone con il denaro in auto, in una busta di plastica sul sedile posteriore. La donna si era giustificata sostenendo di avere guadagnato il prostituendosi. Gli accertamenti avevano invece portato la gdf a scoprire l'attività commerciale illecita.