Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 22 novembre 2014

Gelmini: Sulla vicenda della social card voglio credere ad un equivoco.



Mariastella Gelmini


"Sulla vicenda della social card concessa agli immigrati con regolare permesso di soggiorno voglio credere, sia pure con fatica, a un equivoco e alla spiegazione data dal ministero dell’Economia secondo cui si é trattato di colmare un vuoto normativo per restituire alle Poste le somme erogate da gennaio a marzo 2014.

Ciò detto, la vicenda ripropone una questione socialmente rilevante: come spiegare ai cittadini italiani, in particolare ai pensionati al minimo, che il governo deve provvedere a stanziare risorse importanti per dare sussidi agli immigrati e non ne trova per sostenere le pensioni al minimo? Da via XX settembre si ricorda che l’estensione della social card risponde a una precisa direttiva europea. Bene, anche i rimborsi della Pubblica amministrazione alle imprese rispondevano a una direttiva europea: a che punto sono? In queste domande non c’é ombra di razzismo, ma il dovere di comprendere perché mai il governo risponde in modi e tempi diversi alle direttive della UE. Per il resto, il ministro dell’Economia sa bene che senza una crescita robusta del Pil sarà difficile erogare sussidi sociali in modo indiscriminato. Forza Italia é favorevole ad aiutare le persone in difficoltà, ma per farlo abbiamo una ricetta economica molto diversa da quella dell’esecutivo. Distribuire ricchezza senza averla prima prodotta é la via migliore per alimentare sentimenti razzisti e discriminazioni”.

venerdì 21 novembre 2014

Lavori in corso, come cambia la circolazione in città .

Ufficio stampa Comune di Arezzo
 
Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Una serie di lavori interesserà alcune strade cittadine e comporterà una serie di divieti a partire da lunedì 24 novembre fino alla fine dell’anno a eccezione dei giorni festivi: temporanea istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati di Via Isonzo dal civico 3 per una lunghezza 20 metri e dal civico 29 per una lunghezza 20 metri; in Via Trasimeno dal civico 30/G per una lunghezza di 20 metri; in Via M. Cesti dall’intersezione con Via Trasimeno per una lunghezza complessiva di 20 metri: in Via N. Sauro dal civico 2/A per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Vittorio Veneto dal civico 58 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Campo di Marte, fronte civico 15 per una lunghezza complessiva di 20 metri. L’orario è dalle 8,30 alle 18. Nei tratti di strade di Via Cesti e Via Vittorio Veneto scatta la temporanea istituzione del senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.
Sempre da lunedì e fino al 31 dicembre, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, in ambo i lati di Via Romana, nei tratti che vanno dal civico 13/B e dal civico 45 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via G. Giusti dall’intersezione con Via Romana per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Largo XVI Luglio dal civico 4 per una lunghezza complessiva di 20 metri; Largo II Giugno dal civico 18 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via C. Tolomeo dal civico 1 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via J. Kennedy dal civico 2 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via C. Colombo dal civico 22 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Curtatone dal civico 52 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via G. Caboto dal civico 29 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Vasco da Gama dal civico 8 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via X Dicembre 1948 dal civico 33 per una lunghezza complessiva di 20 metri; Via Adda dal fronte del civico 15 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via E. Schiapparelli dal civico 1 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via E. Vezzosi dall’intersezione con Via Ombrone per una lunghezza complessiva di 20 metri; dall’intersezione con Via Libia, per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via F. Rismondo dall’intersezione semaforica con Via V. Veneto per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via M. Galliano dal civico 23, per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Ticino dall’intersezione con Via V. Veneto per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via V. Veneto dal civico 106 per una lunghezza complessiva di 20 metri; al Villaggio Gattolino dal civico 5 per una lunghezza complessiva di 20 metri. L’orario è dalle 8,30 alle 18. Nei tratti di strade di Via Romana, Largo II Giugno, Via C. Tolomeo, Via C. Colombo e Via Vasco da Gama, Via X Dicembre 1948, Via Adda, Via V. Veneto e Villaggio Gattolino, è prevista la temporanea istituzione del senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.
Ancora divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, fino al 31 dicembre e dalle 8,30 alle 18, in Via Romana, nei tratti che vanno dal civico 177, dal civico 174 e dal civico 103 per una lunghezza complessiva di 20 metri; dall’intersezione con Via G. Salvadori per una lunghezza complessiva di 20 metri e in Via G. Salvadori dall’intersezione con Via Romana; in Via G. Chiarini, dall’intersezione semaforica con Viale Dante per 20 metri di lunghezza; in Via A. Manzoni, dall’intersezione con Via Romana per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Tripoli, dal civico 1 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via V. Parisi dal civico 66 per una lunghezza complessiva di 20; in Via Maestri del Lavoro dall’intersezione con Via V. Alfieri per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via V. Alfieri dal civico n. 182 per una lunghezza complessiva di 20 metri; dal civico 57 per una lunghezza complessiva di 20 metri; in Via Tortaia dal civico 188 per una lunghezza complessiva di 20 metri; al Villaggio Dante dal civico 18 per una lunghezza complessiva di 20 metri.
Riprendono infine fino a martedì 2 dicembre i lavori a Cadicio: scatta così la temporanea istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli nella strada comunale di Puglia nel tratto di 200 metri dall’intersezione con lo stradone di Cadicio con direttrice Puglia. Orario 0-24 ma con obbligo del ripristino della circolazione dalle 18 di ogni venerdì fino alle 7 del lunedì successivo. In virtù di questo, Puglia sarà raggiungibile dalla strada comunale della Catona.

giovedì 20 novembre 2014

Corruzione in forniture sanità,3 arresti.


Sono padre e due figli. Indagati anche cinque medici

Al centro delle indagini una serie di gare per la fornitura di prodotti cardio-chirurgici, come gli stent coronarici a tre ospedali toscani: i fiorentini San Giovanni di Dio e Careggi e il pisano Cisanello.

mercoledì 19 novembre 2014

Bergamini: Difendiamo la casa, pilastro delle famiglie.

Deborah Bergamini
“Forza Italia é in campo per difendere la casa, pilastro delle famiglie. Gli italiani sono stanchi di essere usati come bancomat da governi che non hanno il coraggio di prendere delle decisioni. Grazie all’autofinanziamento, il 29 novembre n tutta Italia ci saranno degli eventi che ci consentiranno di scendere nelle piazze a stare a contatto con i territori. Si tratta solo di una prima battaglia che intendiamo portare avanti con grande impegno”.

martedì 18 novembre 2014

I ragazzi del “Punto Critico!”, la nuova iniziativa della Biblioteca di Arezzo .

Ufficio stampa Comune di Arezzo 
 
Ufficio stampa Comune di Arezzo

È nato il “Punto Critico!” della Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo, una combriccola di accaniti lettori che si dilettano a viaggiare sulle pagine della fantasia. L’idea è nata dalla volontà di alcuni ragazzi di riunirsi in gruppo per condividere la passione per la lettura. Il “Punto Critico!” si ritrova una volta al mese in biblioteca, l’età è compresa tra gli 8 e i 17 anni. I ragazzi non si limitiamo a leggere, discutono e consigliano i libri che più sono piaciuti ad altri che magari non erano al corrente della loro pubblicazione.iovedì 20 novembre dalle 17,30 presso la Sezione Ragazzi della biblioteca, in Via dei Pileati 12.

lunedì 17 novembre 2014

270 mila euro per la formazione professionale dalla Provincia di Arezzo .

Ufficio stampa Provincia di Arezzo 
 
Ufficio stampa Provincia di Arezzo

Duecentosettantasettemila euro per attività formative formali a carattere professionalizzante e per lo sviluppo di competenze tecnico-professionali, strettamente connesse alla qualifica e alle mansioni del lavoratore. Li mette a disposizione il Servizio Formazione professionale della Provincia di Arezzo grazie a un bando per l’assegnazione di voucher formativi aziendali, sostenuti da accordi sindacali e rivolti a riqualificazione e aggiornamento degli occupati. Questi sono destinati a titolari e soci d’imprese, imprenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori in CIGO e con contratti atipici, soci lavoratori di cooperative, per sostenerne l’adattabilità al mercato del lavoro e per aumentare la partecipazione delle imprese alla stessa. Non sono ammessi corsi di lingue straniere, informatica, comunicazione, dovuti per legge e percorsi con rilascio di attestato di qualifica.
Ogni azienda può chiedere un finanziamento pubblico non superiore a 15.000 euro e l’importo di ogni singolo voucher non può superare i 2.500, con un contributo massimo orario non superiore a 195. Non sono ammissibili soggetti che abbiano beneficiato, gestito o usufruito a qualsiasi titolo di finanziamenti FSE, erogati da questa amministrazione provinciale, nei due anni precedenti la data di scadenza di presentazione delle domande. Tale vincolo di esclusione si estende anche al caso in cui tra l’impresa che richiede il contributo e altre imprese che hanno avuto finanziamenti, con sede legale in Italia, esista una relazione o di collegamento o di controllo o parasociale: tali imprese devono essere considerate come “impresa unica”.
L’attività formativa può essere erogata da agenzie accreditate per la formazione dalla Regione Toscana, da agenzie formative fuori Regione in possesso di accreditamento/certificazione di qualità secondo norme/sistemi riconosciuti a livello europeo, o anche da agenzie formative accreditate per le attività di formazione continua nella Regione di appartenenza e, infine, dall’impresa per il proprio personale (in questo caso non è richiesto l’accreditamento).
Possono presentare richiesta di finanziamento solo le imprese private con unità produttive locali situate nel territorio della provincia di Arezzo.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 4 dicembre 2014 alla Provincia di Arezzo, Servizio Formazione professionale, via Monte Falco 49/55, tramite posta (non fa fede il timbro postale) o recapitate a mano. Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “Avviso POR Ob. CRO – voucher formativi aziendali – asse I”, con la data di scadenza della domanda; ogni busta dovrà contenere una sola richiesta di finanziamento.
Il bando può essere scaricato al link impiego.provincia.arezzo.it/formazione; per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 440 440 e orientamento.online@provincia.arezzo.it.

domenica 16 novembre 2014

Umbria Limitrofa : Festa della Misericordia di Perugia Olmo - Partecipazione delle Misericordie Aretine.


 
Perugia, 16/11/2014

Il Vice Governatore   della Misericordia di Perugia Olmo, Dr. Armando Ricotta informa :

Si e' svolta oggi, Domenica 16 Novembre la VIII Festa Sociale della Misericordia di Perugia Olmo  per festeggiare San Martino di Tours - Santo Protettore della Misericordia stessa.
Al  rinfresco ed in Chiesa sono intervenuti  l'Assessore Luca  Terradura del Comune di Corciano ed il consigliere comunale del Comune di Perugia Dr. Otello Numerini, unitamente ad una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri ed  al Dott. Antonio Marinelli Presidente  della Banca di Mantignana e di Perugia oltre a  n° 13 Misericordie Umbro-Toscane (Magione, Marsciano, Castiglione del Lago, Collazzone, Fabro, Citta della Pieve, Fossato di Vico, S. Venanzo,  Terni, Stia, Sansepolcro, Val di Pierle ed il C.I.S.O.M sezione di Bettona) .

La messa e' stata   celebrata da Mons. Fabio Quaresima, ed e' stata  benedetta da Don Fabio Quaresima  la nuova ambulanza acquistata a giugno.

 

L’Arezzo torna alla vittoria a Busto Arsizio .

Pro Patria - Arezzo: 1 - 2
Marcatori: 34' pt Dettori, 16' st Erpen, 28' st Serafini

I Tabellini :

PRO PATRIA (4-3-3)

Perilli; Guglielmotti, Gerolino, Anderson, Taino; Bovi, Arati, Candido; D'Errico, Serafini, Baclet.

A disposizione: Melillo, Graham, Giorno, Ulizio, Cannoni, Casantini, Terrani

Allenatore: Aldo Monza

 

AREZZO (3-5-1-1)

Benassi; Villagatti, Panariello, Pisani; Brumat, Cucciniello, Gambadori, Dettori, Millesi; Erpen; Montini.

A disposizione: Leuci, Guarino, Campagna, Coppola, Morga, Padulano, Bonvissuto

Allenatore: Ezio Capuano

 

Arbitro: Schirru Sezione di Nichelino (Lacalamita - Viola)