Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 17 gennaio 2013

Nuova allerta meteo per neve fino a 200-300 metri

Nuova allerta meteo per neve fino a 200-300 metri

Al top di TripAdvisor, il miglior Bed&Breakfast del mondo è ad Arezzo

Al top di TripAdvisor, il miglior Bed&Breakfast del mondo è ad Arezzo

Casa-PortagioiaIl miglior bed & breakfast del mondo è a Castiglion Fiorentino. Dopo aver ricevuto il Travelers' Choice Wine Destinations Awards 2012, la Toscana riceve nel 2013 altri prestigiosi riconoscimenti dai milioni di viaggiatori che fanno riferimento a TripAdvisor. E' in Toscana, e precisamente in provincia di Arezzo, il Bed & Breakfast giudicato il migliore al mondo.
Vincitore assoluto dei Travellers' Choice Awards nella categoria, miglior B&B, è Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino, eletto da milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo miglior B&B nella classifica italiana, europea e mondiale. Per Arezzo altra bella soddisfazione nella classifica italiana dei B&B: Poggio del Drago è 12esimo. Cortona piazza invece al 17esimo posto in Italia il relais La Corte dei Papi e al 21esimo la Villa di Piazzano tra i piccoli hotel.

Un altro premio Per Casa Portagioia non è la prima volta. ILa struttura, immersa nel verde della Valle di Chio tra uliveti e vigneti, è già stata premiata nel 2008 come miglior B&B d'Europa, nel 2010 del mondo, nel 2011 d'Europa e secondo nel mondo."Siamo davvero orgogliosi e onorati di questo premio speciale che riceviamo nel nostro decimo anno di attività. Siamo davvero entusiasti di essere stati nominati miglior B&B al mondo per la seconda volta e vorremmo ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti che ci hanno scelto e soprattutto coloro che ci hanno dedicato un po' di tempo per scrivere una recensione su TripAdvisor - hanno commentato Terry e Marcello, proprietari di Casa Portagioia -. Siamo felici e speriamo negli anni a venire di migliore ulteriormente l'esperienza dei nostri ospiti qua a Casa Portagioia".

Gli altri riconoscimenti in regione L''hotel St. Regis Florence, a pochi passi dai famosi monumenti della città, con le sue spaziose camere e le lussuose suite dotate addirittura di servizio maggiordomo, ha conquistato la prima posizione della Top Ten nazionale nella categoria Lusso, posizionandosi dodicesimo nella classifica europea relativa alla stessa categoria. Medaglia di bronzo a livello italiano per il Four Seasons Hotel Firenze, descritto dai viaggiatori come un "albergo museo". E con ben 20 strutture premiate nelle varie categorie, la Toscana si aggiudica la seconda posizione in Italia per il numero di strutture premiate, preceduta per poco dalla Campania. E con alcuni alberghi premiati in più di una categoria, la regione totalizza un insieme di ventidue riconoscimenti.

Casa-Portagioia2I complimenti dell'assessore A parere dell'assessore regionale al turismo si tratta di un riconoscimento che onora la Toscana e dà la giusta carica per continuare nella strategia di promozione scelta fin qui, creando offerte che regalino esperienze uniche e che si adattino alle esigenze del viaggiatore. Si tratta di un riconoscimento all'arte dell'ospitalità, un valore proprio della cultura toscana, perché la qualità la fanno le persone, la loro passione e professionalità.

Il premio Giunti all'undicesima edizione, i Travellers' Choice Awards hanno premiato le eccellenze dell'ospitalità mondiale nelle categorie Migliori Hotel, Lusso, Migliori Affari, Miglior Servizio, Miglior Hotel di Piccole Dimensioni e B&B. A differenza di altri premi dedicati al mondo dell'hotellerie, i vincitori dei TripAdvisor Travelers Choice sono stati decretati sulla base delle milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo, relative ad oltre 650mila hotel.

mercoledì 16 gennaio 2013

Registrazione liste elettorali, ecco come fare a Cortona



Registrazione liste elettorali, ecco come fare a Cortona

In ottemperanza alla Legge 459/2001 si comunicano gli orari di apertura obbligatoria dell'ufficio elettorale per il rilascio dei certificati d’iscrizione nelle liste elettorali per la presentazione delle liste di candidati alle elezioni politiche.

L’Ufficio elettorale di Cortona è in via Roma 4 – tel 0575 637259 Gennaio 2013 Giovedì 17 8.00-13.301 14.30-17.30 Venerdì 18 08.00-13.30 14.30-17.30 Sabato 19 8.00-13.30 14.30-17.30 Domenica 20 8.00-20.00 Lunedì 21 8.00-20.00

Fonte : Comune di Cortona

Neve nella notte e dalle 22 è allerta meteo, distribuiti sacchi di risetta e sale. I consigli dell'amministrazione

Neve nella notte e dalle 22 è allerta meteo, distribuiti sacchi di risetta e sale. I consigli dell'amministrazione

martedì 15 gennaio 2013

Lucignano, il sindaco Seri: "Tassa sui rifiuti da rivedere"

Lucignano, il sindaco Seri: "Tassa sui rifiuti da rivedere"


In occasione dell' ufficio di Presidenza Anci, che si terrà a Roma il prossimo 17 gennaio, che prevede come ordine del giorno quello di formulare una serie di proposte, sul futuro dei Comuni e le attività amministrative, sulle quali chiedere l'impegno alle coalizioni politiche che si presenteranno alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio di portare avanti tali istanze una volta giunti al Governo del Paese, il Sindaco di Lucignano Maurizio Seri ha inviato alla Segreteria Anci una nota con la quale si invita a considerare e trattare tutti i problemi connessi alla nuova imposta TARES, in sostituzione della Tarsu ( tassa sui rifiuti), che a breve sarà operativa.

La Tares ( tassa rifiuti e servizi), così come strutturata, avrà un impatto finanziario molto rilevante sulle famiglie ed imprese. Infatti la normativa prevede che tali costi, che attualmente i comuni calmieravano attingendo alla fiscalità generale del comune, siano totalmente a carico di famiglie ed imprese generando aumenti molto significativi. Oltre a questo è previsto un prelievo di 30 cent/€ per ogni mq di proprietà posseduta che si paga al Comune ma che il Comune stesso, svolgendo una funzione di mero Gabelliere, riversa interamente allo Stato.

Il Sindaco ha chiesto, quindi, di considerare una effettiva rivisitazione dell'imposta insieme ad un immediato rinvio dell'entrata in vigore della stessa proprio per esaminare bene e formulare meglio una proposta che sia più equa e non vessatoria nei confronti dei cittadini e risponda ai requisiti Costituzionali sul rispetto delle autonomie locali