Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 24 agosto 2013

In stazioni umbre 28 nuovi self service


Completato il piano in Umbria, investimento di 800 mila euro

Con l'istallazione delle due macchine alla stazione di Foligno si è completato il piano di attivazione di 28 nuove biglietterie automatiche negli scali ferroviari umbri, partito a giugno dello scorso anno dalla stazione di Alviano.

Il programma è stato attuato dalla Direzione regionale Umbria di Trenitalia con un investimento complessivo di 800 mila euro. Le nuove self service, di ultima generazione, permettono l'acquisto di tutte le tipologie di abbonamenti e di biglietti.

venerdì 23 agosto 2013

Tenta rapina e provoca frontale con tir


Pisa, transessuale chiede passaggio puoi vuole soldi

Un transessuale brasiliano ha tentato di rapinare, ricattandolo, un automobilista che si è rifiutato di dargli i soldi ed allora ha provocato un frontale con un Tir: è stato arrestato dai carabinieri di Pisa. Entrambi non sono gravi e il conducente del Tir è rimasto illeso. Il transessuale aveva chiesto un passaggio e poi i soldi: al rifiuto ha prima detto di voler chiamare i carabinieri che avrebbero trovato l'uomo in imbarazzante compagnia, poi ha afferrato il volante provocando l'incidente.

giovedì 22 agosto 2013

Cfs sequestra piantagione cannabis


In terreno periferia Perugia, si cerca ancora chi la coltivava

- Sequestrata in un terreno alla periferia di Perugia da agenti del Corpo forestale dello Stato una coltivazione di cannabis. E' ancora in corso l'indagine su chi stesse coltivando queste piante, da cui si ricavano marijuana e hascisc, ma gli elementi raccolti sinora dal Cfs dovrebbero portare a breve a chiudere l'inchiesta. Le piante sequestrate erano contenute in alcuni vasi, probabilmente per essere trasferite in modo agevole in un altro luogo.

mercoledì 21 agosto 2013

Villaggio estrusco vicino Perugia


A Col di Marzo, terza campagna scavi atenei Cambridge e Belfast

- ''Di grande interesse storico e antropologico'' il materiale archeologico etrusco (VI secolo fino al III secolo a.C.) rinvenuto a Col di Marzo di Montelabate, a Perugia, nella terza campagna di scavi condotta dalle Università di Cambridge e Queen's Belfast, insieme con gli atenei di Perugia e Roma-Tor Vergata. Corredi in ceramica dipinta attestano il gusto per gli agi, lettere dell'alfabeto etrusco che in quel villaggio di un centinaio di anime c'era chi sapeva leggere e scrivere.

martedì 20 agosto 2013

Calcio, Perugia-Gubbio alla 2/a giornata

Calcio, Perugia-Gubbio alla 2/a giornata

Esordio in trasferta per Castel Rigone

- Si giocherà al Renato Curi l'8 settembre il derby tra Perugia e Gubbio, le due formazioni umbre di prima divisione Lega Pro. La gara di andata è infatti in programma alla seconda giornata. Secondo il calendario varato oggi, all'esordio il Perugia sarà in trasferta con la Nocerina mentre gli eugubini riposeranno.

In seconda divisione comincerà a Chieti il Castel Rigone di Brunello Cucinelli che la giornata successiva, l'8 settembre, giocherà la prima in casa con il Martina Franca.

lunedì 19 agosto 2013

Mondiali Ciclismo: via vendita biglietti


Tribune saranno installate a Firenze e Fiesole

- Sono in vendita da oggi, tramite i circuiti Box Office Toscana e Ticket One, i biglietti delle12 le gare dei campionati mondiali di ciclismo in programma dal 22 al 29 settembre. Sul sito ufficiale del campionato www.toscana2013.it è stata aperta un'apposita sezione ''biglietti''. Gli spazi ufficiali saranno predisposti nella zona del traguardo, in via Salviati e, a Fiesole, in Via Mantellini e in Piazza Mino. Si potranno acquistare biglietti giornalieri o con due tipologie di abbonamento.

domenica 18 agosto 2013

Buoni di conciliazione vita familiare-vita lavorativa. Voucher madri



Risorse da destinare alle famiglie i cui bambini risultano in lista di attesa nella graduatoria degli asili comunali 2013/14 e che frequenteranno asili nido privati.
AVVISO Buoni di conciliazione vita familiare - vita lavorativa 2013/14
Avviso regionale
Decreto n.1688 del 10/05/13 - Voucher madri
FORMULARIO domanda mamme