Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 9 marzo 2012

Taglio del nastro per il Cag “ La Fabbrica delle Idee”

Taglio del nastro per il Cag “ La Fabbrica delle Idee”

Il Centro di Aggregazione Giovanile “ La Fabbrica delle Idee” di Tegoleto - Civitella in Val di Chiana Apre!. Sabato 10 Marzo 2012 alle ore 17.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione. Saranno presenti il Sindaco Ginetta Menchetti, l’Assessore ai Servizi Sociali Elio Randellini e il Vice-Presidente della Provincia Dott.ssa Mirella Ricci. Il
Cag è gestito dalla Coop. Sociale “ Reale di Civitella”. Aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 15.00 alle ore 20.00 il Centro è dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni che cerchino un luogo di ritrovo dove poter sperimentare se stessi arttraverso la partecipazione attiva a laboratori di musica, informatica, giornalismo, animazione, cinematografia,ecc. Affiancati da operatori esperti, i ragazzi saranno protagonisti di tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’anno. “ Per noi si tratta di un Servizio primario- commenta il Dott. Elio Randellini Assessore ai Servizi Sociali- perché le politiche giovanili si rilevano sempre più importanti. Saper parlare ai ragazzi, coinvolgerli, guidarli, aiutarli a prevenire fenomeni di dipendenza è di sicuro molto impegnativo”. “ L’Amministrazione Comunale di Civitella – Sottolinea il Sindaco Ginetta Menchetti- è orgogliosa di essere riuscita, in un momento di grosse difficoltà economiche per gli Enti, ad attivare un nuovo servizio rivolto alla fascia adolescenziale, la sola priva di luoghi di incontro promossi dal Comune. Con l’attivazione del Cag si completa la rosa dei Servizi offerti ai nostri cittadini che coprono l’intero ciclo vitale: dai 0 anni ai 100”

La Tirreno Adriatico è passata per Arezzo. Bennati arringa i suoi tifosi: "Oggi cerco il riscatto". Nocentini: "Sono pronto"

La Tirreno Adriatico è passata per Arezzo. Bennati arringa i suoi tifosi: "Oggi cerco il riscatto". Nocentini: "Sono pronto"