Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 8 gennaio 2011

Duca d’Aosta ricorre in Appello su cognome Savoia

Duca d’Aosta ricorre in Appello su cognome Savoia

Amedeo di Savoia-Aosta con la moglie
Il duca Amedeo di Savoia Aosta non ci sta. E contro la sentenza del Tribunale di Arezzo che obbligava il duca e il figlio Aimone a non usare il cognome “di Savoia” adesso il duca ricorre in Corte di Appello di Firenze.

Il Duca pare infatti non arrendersi ed è deciso ad andare fino in fondo. Così dopo la causa intentata dai cugini Vittorio Emanuele di Savoia e il figlio Emanuele Filiberto a seguito della quale il Tribunale di Arezzo aveva obbligato il Duca Amedeo a non usare il cognome di Savoia, ma quello completo “di Savoia Aosta”, adesso la vicenda si è riaperta.
Per il momento con il ricorso in Corte d'Appello pare che sia già stata sospesa à della sentenza aretina.

giovedì 6 gennaio 2011

Incidente a Rigutino, l’intervento della P

Incidente a Rigutino, l’intervento della PM
Giovedì 06 Gennaio 2011 12:58
Comune di Arezzo - Servizio Comunicazione

Ieri pomeriggio, alle 17.45 si è verificato un incidente sulla strada provinciale dell'Infernaccio, all'interno dell'abitato di Rigutino. Una donna di 70 anni, DD, è stata investita mentre a piedi stava percorrendo la provinciale per recarsi presso la propria abitazione. E’ stata urtata da un autocarro condotto dal ventiseienne M.F. residente nella zona che stava tornando a casa. La donna soccorsa dal personale medico del 118 veniva trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale San Donato.
Le sue condizioni sono progressivamente peggiorate fino a rendere necessario il suo ricovero in rianimazione.
Il Pronto Intervento della Polizia Municipale ha svolto i rilievi di legge ed ha proceduto al sequestro del mezzo pesante mettendolo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La PM sta svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente

mercoledì 5 gennaio 2011