Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 5 febbraio 2010

In manette un cittadino marocchino accusato di aver stuprato una connazionale

In manette un cittadino marocchino accusato di aver stuprato una connazionale Giovedì 04 Febbraio 2010

Ha violentato una giovane connazionale in un appartamento cittadino ed è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

In manette è finito C.K. un marocchino di 33 anni dopo che la vittima, trentatreenne sposata con un italiano, ha trovato il coraggio di denunciare l’aggressione alla polizia.
Una vicenda annunciata questa mattina dal “Corriere di Arezzo” e che attende di essere chiarita in tutti i suoi aspetti.

Il marocchino arrestato con l’accusa di stupro dalla squadra mobile coordinata da Dal Piaz, infatti si proclama innocente.
L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, sposato e padre di un figlio è conosciuto alle Forze dell’Ordine per essere stato individuato come l’autore della rapina compiuta ai danni di una prostituta lo scorso aprile nei pressi del Torrino.
E proprio per quella vicenda, martedì scorso è iniziato in tribunale il processo, poi sospeso per l’assenza della vittima e aggiornato a martedì prossimo, 9 febbraio, quando è prevista la conclusione del dibattimento con la sentenza.
Adesso il trentatreenne in città da molti anni dove ha lavorato come operaio metalmeccanico dovrà rispondere dell’accusa che secondo la testimonianza della ragazza si sarebbe consumata lunedì notte.

Sembra che nell’abitazione di C.K. gli inquirenti abbiano sequestrato alcuni oggetti ritenuti utili alle indagini.
Questa mattina il presunto violentatore è apparso di fronte al giudice delle indagini preliminari Annamaria Loprete per l’udienza di convalida rispondendo alle domande del gip.

lunedì 1 febbraio 2010

Arezzo corsaro a Benevento - Grande riscatto per Galderisi e i suoi

Arezzo corsaro a Benevento - Grande riscatto per Galderisi e i suoi
Domenica 31 Gennaio 2010

Pippo Maniero è un gran calciatore che per fortuna gioca con l’Arezzo, una squadra non sempre costante nel rendimento, ma che a Benevento ha dimostrato di poter fare qualsiasi risultato. L’uno a zero di Benevento è una vittoria insperata e eccezionale, su un campo impossibile dove il cuore degli amaranto e un po’ di fortuna (due gol annullati, una traversa, un rigore reclamato e varie occasioni, il bottino del Benevento) hanno fatto la differenza.
Indubbiamente i due punti casalinghi persi per il pareggio contro il Lumezzane sono stati così ampiamente recuperati (ampiamente per via dell’importanza anche psicologica del risultato di Benevento).
E ora gli amaranto sono al terzo posto, davanti a un Varese sconfitto contro il Lumezzane (un’ottima formazione, va detto) e affronteranno domenica prossima la seconda forza del campionato, quella Cremonese che rifilò cinque gol alla squadra di Semplici. Ma questa è un’altra storia, tutta da gustare domenica prossima, quando l’ultimo scontro diretto del campionato (Per il momento quello casalingo contro il Novara, alla penultima giornata, non possiamo considerarlo tale) impegnerà gli amaranto di Galderisi.

Va annotato che i sette punti richiesti da Mancini per il trittico di partite contro Lumezzane, Benevento e Cremonese, sono ancora a tiro. Dopo le dichiarazioni di mercoledì scorso, saremmo curiosi di sapere cosa pensa oggi Mancini di Galderisi.

Il campionato è ancora lungo e il calendario eccellente per l’Arezzo. I Play Off diventano sempre più probabili e il futuro diventa un po’ più roseo. Chi si rammaricasse oggi per i risultati deludenti delle due partite contro Sorrento e Lumezzane, dovrebbe tener conto del fatto che è forse proprio da quei due risultati che scaturisce la rabbiosa vittoria di oggi.

Un’ultima notazione va riservata all’unico aspetto negativo della trasferta di Benevento e si tratta degli infortuni toccati a Maniero e Croce, vedremo di che entità.

L'insolito Arezzo di Benevento (per via delle assenze forzate di Poli, Mezzano, Pecorari e Music in difesa) si è schierato con l'abituale 4-4-2 con Giusti; Figliomeni, Terra, Togni, Sereni; Erpen (35’ st Essabr), Venitucci, Miglietta, Croce (15’ st Rizza); Chianese, Maniero (15’ st Fofana).
Figliomeni e Sereni, ammoniti oggi, verranno squalificati e non potranno essere della partita domenica prossima... E' di nuovo emergenza difesa, quindi, e meno male che Togni ha ben giocato anche da centrale difensivo...