Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

giovedì 18 febbraio 2016

Incontro di Rugby Italia - Francia .

Gara tra selezioni della nazionale italiana e francese di Rugby under 17 / Campo di Rugby E. Arrigucci, Via dell'Acropoli 1 (Arezzo) - 23 febbraio 2016 ore 14.30.
Arezzo si conferma ancora una volta come prestigiosa location del rugby internazionale. Dopo Italia - Galles del 1992 allo Stadio comunale il prossimo 23 febbraio sarà in programma, presso l'impianto sportivo "E. Arrigucci", un incontro amichevole tra la selezione della nazionale italiana e quella francese di rugby nella categoria under 17. Un'occasione importante per testare il grado di preparazione tecnica ed atletica delle giovani promesse del rugby italiano tra cui figurano gli aretini Chianucci e Mariottini, cresciuti nei campi del Vasary Rugby Arezzo ed entrati ben presto, come altri prima di loro, nel giro della nazionale italiana. C'è da scommettere che giocando in casa avranno certamente una motivazione aggiuntiva per cercare la vittoria nella difficile contesa con i transalpini.
Le convocazioni, dopo quelle degli anni passati di Marco Ferrini, Alessandro Cocchi e quelle in Nazionale Under 18 di Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri, sono il risultato di un lavoro costante del Vasari Rugby e di tutto il rugby aretino.
 Mariottini e Chianucci, cresciuti sportivamente ad Arezzo e allenati nell'under 18 del Vasari Rugby da Adalberto Zelli, sono in prestito, per questa stagione, alla società fiorentina I Medicei con la quale disputano il Campionato nazionale Under 18 Elite allenati da Beppe Sorrentino, già tecnico del Vasari Rugby, e da Falleri. La formazione de I Medicei è al primo posto del campionato Elite in corso

L'ingresso all'incontro di rugby è gratuito e aperto a tutti

Locandina

Turismo Arezzo

lunedì 15 febbraio 2016

Bagnasco ad Arezzo per la Madonna del Conforto.


 

Gualtiero Bassetti presenzia la messa pontificale

Il cardinale Angelo Bagnasco presenzierà la messa pontificale del mattino in occasione delle celebrazioni per la Madonna del Conforto. Gli aretini tornano di nuovo in cattedrale.