Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 27 novembre 2015

Obbligo di pneumatici invernali o catene da neve .

Dal 1 dicembre al 31 marzo, su tutte le strade di competenza del Comune di Arezzo
La Polizia Municipale ha adottato una specifica ordinanza che introduce e disciplina norme di comportamento e obblighi per la circolazione di tutti i veicoli a motore, in presenza di neve o ghiaccio,  indipendentemente dalle condizioni e dalle previsioni atmosferiche o dalle condizioni della strada.. La disciplina resterà ininterrottamente in vigore dal 1 dicembre 2015 al 31 marzo 2016 su tutte le strade di competenza comunale.
Per maggiori dettagli consultare l'ordinanza n. 1164 del 25.11.2015.
logoconsorziolamma.png

giovedì 26 novembre 2015

TELETHON tra Musica e Solidarietà .

Revival musicale anni 60-70 con le Band aretine dell'epoca / Auditorium Arezzo Fiere e Congressi (Arezzo) - 29 novembre 2015, dalle ore 15.
(16/11/2015) | dettagli »

martedì 24 novembre 2015

Turnazione carburanti .


Turnazione domenicale, festiva e ferie degli impianti carburanti alla luce delle normative statali di liberalizzazione del settore.
Con la presente si rende noto che il Comune di Arezzo non procederà più alla definizione della turnazione domenicale, festiva e delle ferie degli impianti carburanti, in attuazione delle normative statali di liberalizzazione del settore.
Con la Legge 25 luglio 2011 n.11, legge  24 marzo 2012 n.27 e legge 30 ottobre 2014 n.161 il legislatore statale ha, come noto, mutato il quadro normativo di settore portando avanti il processo di liberalizzazione avviato da tempo. Tutti gli impianti devono essere infatti dotati  di apparecchiature per le modalità di rifornimento senza servizio con pagamento anticipato, ed è stata  eliminata  ogni restrizione all’utilizzo continuativo delle predette apparecchiature.
Tali disposizioni assicurano la disponibilità del prodotto, ancorché con modalità self service,  praticamente presso tutti gli impianti esistenti sulla rete stradale, in qualunque ora del giorno e della notte in ogni giorno dell’anno, feriale e festivo, facendo venir meno le finalità della turnazione ovvero  l’interesse generale di reperibilità del carburante. Anche gli impianti che per scelta imprenditoriale  funzionano in modalità servito nell’orario di servizio, utilizzano le predette apparecchiature fuori dallo stesso.
In linea con il parere dell’Autorità Garante per la concorrenza e del mercato dell’11 marzo 2015, si ritiene pertanto non sussista più l’interesse pubblico a che sia garantita la possibilità di fare rifornimento per la generalità dei consumatori in quanto già assolto dal fatto che tutti gli impianti sono dotati di self-service prepay. Viene così meno  la  motivazione per l’imposizione di una turnazione da parte del Comune.

lunedì 23 novembre 2015

Ricordi di Poste Italiane per la Città di Arezzo .


Sabato 5 e domenica 6 dicembre, Poste Italiane parteciperà alla Fiera Antiquaria con l’apertura dello Storico Palazzo in via Guido Monaco.
Per l’appuntamento di dicembre dell’edizione della Fiera Antiquaria di Arezzo 2015, nei giorni sabato 5 e domenica 6 dicembre, Poste Italiane parteciperà all’evento con l’apertura dello Storico Palazzo in via Guido Monaco.
Si tratta della prima e ufficiale collaborazione tra Fiera Antiquaria e Poste Italiane: questa edizione “natalizia” vedrà infatti la Piazza antistante il Palazzo delle Poste Italiane riempirsi di banchi e di antiquari a disposizione degli espositori, cui si aggiungerà uno stand di presentazione e degustazione dell’olio della Valdichiana.
Le Poste, dal canto loro, allestiranno all’interno del vecchio ufficio postale, a pieno terra del Palazzo, antichi oggetti di lavoro e d’arredamento provenienti dagli uffici postali del territorio aretino che faranno mostra a testimonianza della storica attività di Poste Italiane che nel 2012 ha festeggiato 150 anni di servizio ai cittadini. L’evento è una importante occasione di promozione anche dei francobolli e prodotti filatelici che hanno raccontato la storia della città  e della provincia di Arezzo  e dei suoi uomini illustri. 
Un appuntamento importante per appassionati di storia e collezionismo da non perdere:
orario dell’apertura degli spazi dello storico palazzo di Poste sede della Filiale di Arezzo, Via Guido Monaco, 34 –
 il giorno 5 dicembre orario 13,00 – 17,00
 e il giorno 6 dicembre orario 11,00 – 17,00
Un tributo al legame tra Poste Italiane e la città di Arezzo che si rinnova attraverso la cultura dell’Antiquariato e della Filatelia, in ricordo di un comune cammino e di un antico legame.

domenica 22 novembre 2015

Siena 1 - Arezzo 1 - pari in rimonta nel derby di Siena. Gol di Tremolada