Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 22 settembre 2010

CICCHITTO: Il risultato del voto su Cosentino sconfigge il giustizialismo

CICCHITTO: Il risultato del voto su Cosentino sconfigge il giustizialismo


“Il voto su Cosentino e’ stato un risultato molto significativo, perche’ il giustizialismo e’ andato incontro ad una chiara sconfitta".

Lo ha affermato il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, che ha osservato: "Si e’ trattato infatti di una scelta innanzitutto sul terreno dei valori, che evidentemente ha anche qualche implicazione politica. A nostro avviso il risultato di questo voto deve indurre ad una seria riflessione i parlamentari del Fli. Dubito fortemente che Fli abbia votato compatto. Sono molto soddisfatto, abbiamo avuto una ventina di voti in piu’, almeno cinque o sei dissidenti dell’Udc. E c’e’ da considerare che alcuni dei nostri erano assenti".

E-78 Grosseto-Fano, Ammirati e Mugnai (Pdl)

E-78 Grosseto-Fano, Ammirati e Mugnai (Pdl)

lunedì 20 settembre 2010

Maltempo: notte di lavoro per gli uomini della viabilità

Allagamenti, frane e smottamenti lungo alcune strade provinciali. Il Valdarno la vallata più colpita. Nottata intensa per gli operatori del Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo che, a causa delle intense precipitazioni verificatesi su tutto il territorio provinciale, si sono trovati a fronteggiare un situazione di emergenza su molte delle strade in gestione. In particolare gli eventi più significativi si sono verificati sulle strade del territorio Valdarnese all’interno dei Comuni di Bucine, Montevarchi, Terranuova Bracciolini e Cavriglia.
Nello specifico gli uomini della Provincia sono stati chiamati a fronteggiare allagamenti, piccole frane e smottamenti che hanno interessato la sede di alcune strade provinciali. In particolare lungo la SP 78 “delle Balze” (per l’esondazione del Borro di Riofi),lungo la sp 20 “del Castagno” (per piccole frane nei pressi dell’abitato di Badia a Ruoti, Ambra), lungo la Sp 14 delle Miniere (per smottamenti fra S.barbara e Caviglia) e la 14dir (per l’allagamento di un ponticello sul tratto in variante al centro abitato di Cavriglia); infine, lungo la Sp 05 “della Penna” (nei pressi della omonima frazione di Terranova). “Grazie al pronto intervento degli addetti del Servizio Viabilità – commenta con soddisfazione l’assessore Francesco Ruscelli - la circolazione sulla rete viaria non è stata mai interrotta, se non per permettere le necessarie operazioni di pulizia e sgombero dei detriti dalla sede stradale, riducendo al minimo il disagio per gli automobilisti