Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 23 marzo 2012

Più di cento chianine e vitelloni a Camucia, torna la fiera tradizionale

In Piazza Chateau Chinon a Camucia di Cortona, il 24 marzo 2012, come ogni anno 15 giorni prima di Pasqua, la Cortona Sviluppo srl gestisce ed organizza per conto dell'Amministrazione Comunale e con la partecipazione della Banca Popolare di Cortona, la MOSTRA PROVINCIALE DEI BOVINI DI RAZZA CHIANINA, edizione riveduta e ampliata della tradizionale MOSTRA DEL VITELLONE giunta quest'anno alla 59^edizione.
La mostra ha il patrocinio e il sostegno della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana e della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Arezzo e la collaborazione organizzativa dell'Associazione Provinciale Aretina Allevatori e della U.S.L. 8 sanità animale zona Valdichiana Aretina.
Piazza Chateau Chinon, sede della manifestazione ospiterà per l'occasione un centinaio di capi bovini, Vitelloni da macello e femmine da carne pregiata, degli allevamenti delle province di Arezzo e Siena.
La manifestazione coinvolge infatti gli allevamenti di tutte la vallate: Valdichiana aretina e senese, Casentino e Valtiberina.
Gli allevatori concorrono alla piena riuscita dell'inizitiva, partecipando con i migliori soggetti chianini in loro possesso, la Mostra fieristica ha infatti lo scopo di rivalutare l'allevamento della razza chianina, risorsa fondamentale del nostro territorio.

chianina1La mostra segue il seguente programma:
Ore 6,00 - 8,00 arrivo e sistemazione animali;
Ore 10,00 inizio lavori della Commissione giudicatrice
Ore 11,00 Lezione di zootecnia all'aperto (istituto tecnico Agrario A. Vegni)
"I criteri di una corretta Valutazione della Razza Chianina"
Ore 11,30 chiusura del mercato;
Ore 12,00 proclamazione dei risultati

In contemporanea avrà luogo la 9^ edizione della Fiera Agroalimentare dei prodotti tipici della Valdichiana

Sorpreso con oltre un milione di euro in auto, li offre agli agenti. Condannato per tentata corruzione

Sorpreso con oltre un milione di euro in auto, li offre agli agenti. Condannato per tentata corruzione

giovedì 22 marzo 2012

Elezioni a Monte San Savino, il centro-sinistra è compatto

Elezioni a Monte San Savino, il centro-sinistra è compatto

22 Mar 2012 Ore 11:50 - Ufficio stampa PD

Il centrosinistra si presenta compatto alle prossime elezioni di Monte San Savino. Insieme Pd, Psi, Idv, Api, Sel e Fds. "Siamo tutti convinti - dicono in una nota congiunta i rappresentanti - di fronte al vuoto politico e amministrativo seguito alla fallimentare esperienza della lista civica di centrodestra, della necessità di aprire una nuova fase che restituisca ai cittadini una guida responsabile con un chiaro rinnovamento della rappresentanza politica e dei metodi di governo".

"Per questo - proseguono - abbiamo lavorato in queste settimane giungendo alla progressiva condivisione di intenti e obiettivi e costruendo le basi di un progetto di governo forte con la convinzione che qualsiasi idea di sviluppo e ogni intervento debbano basarsi sulla sostenibilità ambientale e sociale, sulla tutela del territorio e sulla gestione pubblica dei beni comuni.

Il nostro progetto è fondato su donne e uomini competenti e responsabili che vogliono lavorare al servizio della comunità, offrendo in primo luogo risposte alle esigenze del tessuto sociale a partire dalle famiglie in difficoltà, dagli anziani, dai giovani e da coloro che sono senza lavoro e costruendo il futuro partendo dal fondamentale tessuto delle nostre piccole imprese, degli artigiani, dei commercianti, dai lavoratori autonomi valorizzando tanti elementi positivi quali il turismo, le energie rinnovabili, l'agricoltura biologica e di qualità, la semplificazione della burocrazia, i moderni mezzi informatici.

La nostra alleanza vuole rappresentare una proposta di gestione pubblica trasparente e collegiale aperta a tutti i cittadini che intendiamo coinvolgere in un percorso di ascolto e partecipazione che porti tutte le migliori risorse morali, civili e professionali rappresentative del territorio, a costruire e condividere insieme a noi le scelte prioritarie per il futuro del nostro comune.

Tutte le forze che aderiscono a questo progetto condividono l'esigenza di una candidatura a Sindaco che sia sinonimo di apertura, rinnovamento, senso di responsabilità e vada oltre le dinamiche interne e le vecchie divisioni del Centro-Sinistra. Una candidatura che, fondandosi sulla competenza, la credibilità, la trasparenza e la capacità di ascolto rappresenti una garanzia di rilancio per il nostro territorio. Fra pochi giorni presenteremo e condivideremo con la cittadinanza la nostra proposta.

Su queste basi, e attraverso un lavoro di reciproco ascolto e condivisione, si è così concretizzata un'ampia alleanza politica in vista delle prossime elezioni amministrative"

I redditi dei parlamentari aretini: Bianconi il più ricco. Hanno dichiarato più di Bossi e Casini

I redditi dei parlamentari aretini: Bianconi il più ricco. Hanno dichiarato più di Bossi e Casini