Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 28 giugno 2014

Lutto nei medici aretini per l’improvvisa scomparsa di Armando Bonelli. Il cordoglio di Marroni .

Ufficio stampa Regione Toscana
Ufficio stampa Regione Toscana
Cordoglio dell’assessore alla salute Luigi Marroni per la scomparsa improvvisa di Armando Bonelli, avvenuta questa mattina mentre partecipava ad un corso di formazione per coordinatori di ‘Aggregazione funzionale territoriale’ (Aft) della Toscana.
“Il dottor Bonelli – ha ricordato Marroni – aveva accolto con molto entusiasmo questa nuova esperienza ed era stato eletto coordinatore di una delle Aft di Civitella-Monte San Savino. Un medico stimato per la sua professionalità, ma anche per avere incarnato la vera figura del medico di famiglia sempre vicino ai pazienti”.
“In questo momento di dolore – ha concluso Marroni – esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia del dottor Bonelli, alla moglie Margherita e ai due figli”.
Armando Bonelli faceva parte del Consiglio provinciale della Federazione dei medici di famiglia di Arezzo e del Consiglio dei medici chirurghi ed odontoiatri di Arezzo

venerdì 27 giugno 2014

Roberto Vasai riceve il premio Villa La Ripa, tutto pronto per la consegna .

 
 
Ufficio stampa Provincia di Arezzo

Sarà il Presidente della Provincia Roberto Vasai a ricevere quest’anno il premio “Villa La Ripa”, che sarà consegnato domenica 29 giugno in occasione della manifestazione “I giorni del vino” organizzata dalla Strada del Vino Terre di Arezzo. Il programma della giornata, che si svolgerà nella sede della cantina Villa La Ripa in località Antria ad Arezzo, prevede a partire dalle ore 16 anche musica jazz dal vivo della band Sultans of Swing, un’esposizione di quadri, la presentazione del libro “Gerusalemme. La Mecca. Roma. Storie di pellegrinaggi e pellegrini” del professor Attilio Brilli, una degustazione di cibo di strada a cura dell’associazione Streetfood, una di oli e una degustazione emozionale di vini rosati internazionali, oltre ovviamente alle degustazioni dei vini della cantina.

giovedì 26 giugno 2014

Matteoli: Serve un approfondimento prima di trasferire la Concordia.



Altero Matteoli

“Prima di decidere eventualmente il trasferimento della nave Concordia nel porto di Genova è necessario fare altri approfondimenti tecnici. L’Isola del Giglio dista da Genova circa 200 miglia ed è previsto che la nave possa essere trainata ad una velocità di un miglio all’ora.

Si calcola che in un giorno saranno percorsi non più di trenta miglia e che a Genova la nave arriverebbe dopo una settimana.
Se, malauguratamente, e nessuno lo può escludere, le condizioni meteo marine lungo il tragitto diventassero avverse, per esempio, se si dovessero affrontare onde alte più di un metro, la stabilità della Concordia potrebbe essere seriamente compromessa con conseguenze non augurabili. Sotto questo aspetto, non di poco rilievo, il porto di Piombino sarebbe oggettivamente ideale perché vicinissimo al punto in cui la nave si trova attualmente ancorata.

Auspico, pertanto, fuori da ogni polemica, che prima della decisione del Consiglio dei ministri, gli esperti ed i tecnici svolgano un ulteriore sovrappiù di valutazione di ogni dettaglio del trasferimento della nave. Evitiamo che gli sforzi encomiabili compiuti per non farla affondare e per metterla in sicurezza vengano resi vani. Approfondire ancora credo ne valga la pena”

mercoledì 25 giugno 2014

Violenza sessuale sulla nipote, 70enne condannato a 9 anni .


E’ stato condannato a nove anni di reclusione per violenza sessuale sulla nipote adolescente. La vicenda, di alcuni anni fa, (2007/2009) ha visto il suo epilogo ieri presso il tribunale di Arezzo, di fronte la giudice Marco Cecchi.
La ragazza, che all’epoca delle violenze aveva 16 anni,  raccontò ai familiari dopo alcuni anni dopo quanto avvenuto. Gli episodi, pare tre in tutto, si sarebbero consumati mentre la ragazzina veniva riaccompagnata a casa dallo zio, in auto.

La ragazza, divenuta poi  maggiorenne,  trovò il coraggio di parlane e di denunciare i fatti. Prima raccontò tutto al fratello, poi alla Polizia e così la Procura diede il via alle indagini.
Ieri l’epilogo della vicenda: l’uomo è stato condannato in primo appello a 9 anni e dovrà alla ragazza e alla sua famiglia una provvisionale di 40mila euro in attesa del processo civile che stabilirà l'esatto e definitivo   risarcimento.

martedì 24 giugno 2014

Vasto incendio a Romita, fiamme si avvicinano alle abitazioni .

Grosso incidente nel primo pomeriggio a Romita, vicino a Rigutino. Il fronte del fuoco sembra essere molto esteso. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, gli agenti della Forestale, Protezione Civile, volontari e militari dell’Arma dei Carabinieri.
In questo momento sta intervenendo anche l’elicottero dei pompieri per cercare di domare le fiamme.
A rendere più difficile l’intervento di spegnimento è il vento, che sta soffiando facendo spostare le fiamme verso un vicino centro abitati. In particolare alcuni cani sono stati spostati in tutta fretta dalla proprie cucce perché potevano rimanere intossicati dal fumo.

lunedì 23 giugno 2014

Tirrenica, i soldi da Sblocca Italia.


Viceministro a Grosseto, 270 mln per completare autostrada

   

domenica 22 giugno 2014

Giostra: Sant’Andrea sempre più in alto .




E’ stata una Giostra particolarmente ricca di sorprese, quella disputata questa sera. La 127edizione, quella dedicata alla Liberazione di Arezzo dall’occupazione dei militari tedeschi, è stata vinta da Porta Sant’Andrea con 9 punti.
Porta del Foro ha chiuso con un tre, Santo Spirito e Colcitrone con un 7. Sant’Andrea si impone di nuovo, dopo la vittoria dello scorso settembre, e festeggia così il decimo anniversario della sua coppia di Giostratori: Enrico Vedovini e Stefano Cherici.