Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 12 aprile 2014

Popolare di Vicenza: “Aperto approfondimento congiunto”.


Ufficio stampa Banca Etruria 
 
Ufficio stampa Banca Etruria

In merito al processo di aggregazione-integrazione con un gruppo di elevato standing avviato su indicazione di Banca d’Italia di cui è stata data comunicazione al mercato il 13 dicembre scorso, si rende noto che in data odierna Banca Etruria e Banca Popolare di Vicenza – preso atto del forte interesse manifestato da quest’ultima e pur non in presenza di un’offerta – hanno raggiunto un’intesa sul processo volto a disciplinare lo svolgimento di una fase di approfondimento congiunto.
In particolare l’intesa raggiunta sul suddetto processo è volta a definire la struttura, le modalità, nonché le condizioni eventuali della possibile integrazione e prevede che, fino al 30 maggio prossimo, Banca Etruria si asterrà da altre analoghe trattative al fine di consentire a Banca Popolare di Vicenza di presentare entro tale termine un’offerta vincolante.
Il percorso guidato da Banca Etruria a fianco degli Advisor – Rothschild, Lazard, Kpmg, Grande Stevens, Portale e Scotti Camuzzi – si focalizza sulla volontà di continuare a mantenere il proprio ruolo di vicinanza al territorio d’elezione, di procedere verso la difesa del valore del marchio e a tutela degli interessi di tutti gli stakeholder con particolare riferimento a soci, dipendenti e clienti.

venerdì 11 aprile 2014

Comune di Marciano - Nuova sede Biblioteca comunale: presentazione con concerto .

Ufficio stampa Comune di Marciano
 
Ufficio stampa Comune di Marciano 
 
Nuova sede per la biblioteca comunale da venerdì 9 maggio. I locali, posti al piano primo del complesso Torre-Rocca, presso la Sala “Giorgio Vasari”, saranno presentati al pubblico domenica prossima, 13 aprile, alle ore 15.30.

Completamente rinnovati gli arredi ed ampliati gli spazi a disposizione degli utenti rispetto alla vecchia sede nel palazzo comunale. Nuovi anche i giorni di apertura, il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, rispettivamente, nell’orario 16-18 e 10-12. Sempre a partire dal 9 maggio, previsto il servizio al prestito su prenotazione per le scolaresche accompagnate dal personale docente, con un preavviso di tre giorni, a cura di Aion Cultura già gestore dell’apertura della struttura museale.
Ancora domenica 13 aprile, a partire dalle 17.30, presso la Sala “Leonardo da Vinci”, sarà il concerto del “Trio Cadence” – Fabrizio Bardelli (clarinetto), Katie Bruni (violoncello), Lilit Khachatryan (pianoforte), con musiche di Emile Hartmann e Nino Rota – a chiudere l’iniziativa di presentazione. Tutta la popolazione è invitata.

giovedì 10 aprile 2014

Torna la cronoscalata Camucia-Cortona .

Ufficio stampa Comune di Cortona .
 
È in programma per domenica 13 aprile la XXVIII edizione della gara internazionale di velocità in salita Camucia-Cortona.
Si tratta di una gara riservata ad auto storiche promossa da “Circolo Autostoriche Paolo Piantini”  http://www.cronoscalatestoriche.it/log/calendario/schede-gare-2014/710-28d-camucia-cortona-2014
con sede a Foiano della Chiana e patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cortona.
La gara si svolgerà nella mattina di domenica 13 aprile, ma la viabilità sarà modificata già dal pomeriggio di sabato 12 aprile per permettere le prove di qualifica.
Un evento sportivo che unisce Cortona a Camucia ormai da oltre 28 anni e che riscuote sempre un successo straordinario sia di pubblico che di critica.
E’, infatti, una delle gare più amate dai piloti e dagli appassionati di auto storiche.
Il percorso di circa 4 Km parte da Camucia ed arriva a Cortona lungo i tornanti orami famosi che costeggiano la collina con un panorama mozzafiato amato dai turisti e dai piloti.
Questa tradizione legata alle auto storiche si sta facendo strada a Cortona e sta diventando anche un motivo di crescita turistica.
La manifestazione vedra’ come sempre alla partenza un considerevole numero di vetture storiche provenienti da tutta Italia ed Europa e come ogni anno gli appassionati potranno visionare il bellissimo paddock nell’abitato di Camucia oltre ad incontrare alcuni dei piu’ popolari piloti di auto degli anni settanta.
Grande attenzione da parte dello staff organizzativo e’ stato riservato alla perfetta riuscita della manifestazione.
L’evento infatti sara’ gestito dal direttore di gara internazionale Fabrizio Fondacci, direttore del gran premio d’Italia di Formula 1, coadiuvato dallo storico direttore di gara della Camucia Cortona, Marcello Cecilioni.
La viabilità tra Cortona e Camucia in quei giorni subirà molte modifiche
 Considerata, quindi, la necessità di disciplinare la circolazione nelle seguenti strade: via Nazionale, Via Cesare Battisti, via dei Mori, strada di collegamento tra via dei Mori/Murata e la strada Provinciale Umbro Cortonese, l’Amministrazione Comunale ha emesso una specifica ordinanza che regola il traffico nei due giorni indicati dalle ore 13 alle 20 per il sabato, e dalle 9.00 alle 16.00 per la domenica.
La premiazione si terrà nella sala del Consiglio Comunale domenica 13 aprile alle ore 16,00
►per la S.P. 34 Umbro Cortonese è imposto il divieto di sosta e circolazione del tratto interessato dalle corse;
►per via Nazionale senso unico di circolazione consentito dalle ore 14.00 alle 19.00 di sabato 12 aprile e dalle 9.00 alle 16.00 di domenica 13 aprile;
►per viale Cesare Battisti è previsto il divieto di sosta e circolazione nel tratto compreso tra l’innesto con la S.P. 34 Umbro Cortonese e l’intersezione con via Tre Luglio, nonché il senso unico di circolazione nel tratto da via Tre Luglio fino a via Gino Severini ed il divieto di sosta da via G.Severini sino a Largo Beato Angelico (il divieto di sosta comprende anche i parcheggi riservati ai residenti;
►per via dei Mori è previsto il divieto di sosta e di circolazione nel tratto compreso a partire dall’intersezione con via Ghandi fino a via di Murata;
►infine per il tratto di strada di collegamento tra via dei Mori/Murata e la S.P. Umbro Cortonese è fatto il divieto di sosta, di fermata e di circolazione.

mercoledì 9 aprile 2014

500mila persone a rischio idrogeologico.

Nella regione sono 280 i comuni in pericolo 

martedì 8 aprile 2014

L’incontro tra l’assessore alla salute e Paola Nepi, montevarchina ammalata di distrofia muscolare

Ufficio stampa Regione Toscana.
 
E’ stato un incontro molto intenso quello di ieri pomeriggio tra l’assessore al diritto alla salute e Paola Nepi, la signora che soffre di distrofia muscolare e che in un articolo uscito su un quotidiano un mese fa aveva segnalato la difficoltà a reperire personale adeguatamente preparato a far fronte a situazioni di gravissima disabilità, come la sua. L’assessore aveva risposto subito con una lettera aperta indirizzata alla signora, ma aveva anche promesso che sarebbe andato a conoscerla di persona a casa sua, a Montevarchi. Dove l’assessore è andato nel tardo pomeriggio di ieri, accompagnato da un consigliere regionale che segue da vicino la vicenda di Paola Nepi.
L’assessore ha espresso a Paola Nepi tutta la sua ammirazione per la serenità e il coraggio con cui affronta la malattia, e il ringraziamento per farsi portavoce in modo così appassionato di questi problemi che riguardano tante persone. La sua azione, ha sottolineato l’assessore, è un forte monito a fare di più e meglio per chi deve provvedere alla pianificazione e all’organizzazione dei servizi sanitari e sociali.
L’assessore ha ricordato che una delibera del 2013 ha stanziato fondi da dedicare alla formazione di assistenti familiari e al supporto familiare alla cura. L’iniziativa formativa, per la quale sono già stati assegnati al Formas (agenzia formativa incardinata nell’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi) 300.000 euro, partirà entro l’estate: tre specifici corsi di formazione per assistenti familiari, uno per ciascuna Area Vasta, cui potranno partecipare anche i familiari dei malati, che spesso si occupano direttamente dell’assistenza al proprio congiunto. Alla fine dell’incontro, l’assessore ha assicurato a Paola Nepi tutto il suo impegno per portare a termine tutte quelle azioni necessarie a garantire un’adeguata assistenza domiciliare alle persone con distrofia muscolare e altre patologie neuromuscolari o neurodegenerative.
Paola Nepi, che la distrofia muscolare ha costretto all’immobilità in un letto, ha raccontato la storia della sua malattia in un libro, “Le mani addosso”, scritto pestando sui tasti del computer con un dito solo. Dal libro è stato tratto anche uno spettacolo teatrale, che è stato rappresentato in più occasioni a Montevarchi e a Cavriglia.

lunedì 7 aprile 2014

Week End :Calcio, i risultati delle partite.



Serie D Girone E – 30° giornata
Arezzo Trestina 2 0
Bastia Foligno 0 1
Colligiana Flaminia 0 0
Deruta Spoleto 0 2
Gualdo Casacastalda Sansepolcro 1 1
Narnese Montemurlo 1 3
Ostia Mare Pontevecchio 4 2
Pistoiese Fiesole 1 0
Scandicci Pianese 1 0

Classifica 

Pistoiese 73 Sansepolcro 38
Foligno 61 Trestina 37
Arezzo 61 Jolly Montemurlo 36
Pianese 55 Flaminia 35
Scandicci 55 Voluntas Spoleto 32
Ostia Mare 45 Fiesole Caldine 27
Olimpia Colligiana 43 Deruta 22
Bastia 38 Narnese 18
Gualdo Casacastalda 38 Pontevecchio 17

Eccellenza Girone B – 30°giornata
Albinia Baldaccio Bruni 1 0
Calenzano Porta Romana 1 1
G.B. Figline Castelnuovese 2 1
Rignanese San Giovanni V.no 0 0
San Donato T. Bucinese 1 2
San Gimignano Nuova Chiusi 0 1
Sestese Lanciotto Campi 3 1
Sinalunghese Nuova Foiano 3 2
Classifica 
San Donato T. 58 Bucinese 41
San Giovanni V.no 54 Porta Romana 40
Castelnuovese 48 Rignanese 40
Sestese 46 Lanciotto Campi 40
Nuova Foiano 44 San Gimignano 37
Sinalunghese 42 Nuova Chiusi 33
Baldaccio Bruni 41 Albinia 26
G.B. Figline 41 Calenzano 22
Promozione girone B – 29°giornata
Antella 99 Bibbiena 0 1
Castiglionese Grassina 4 2
Firenze Ovest Orange Chimera 1 2
Fonte Bel Verde Arno Laterina 1 1
M.M. Subbiano Audax Rufina 0 1
Pontassieve Pratovecchio 0 1
Sangiustinese Soci 2 1
Sansovino Marciano 1 1
Classifica 
Castiglionese 59 Soci 37
Sangiustinese 59 Marciano 33
Grassina 57 Bibbiena 33
M.M. Subbiano 46 Audax Rufina 33
Pratovecchio 45 Arno Laterina 32
Antella 99 42 Orange Chimera 29
Firenze Ovest 41 Fonte Bel Verde 21
Pontassieve 37 Sansovino (-6) 20

Prima categoria girone E – 29°giornata 
Alberoro Badia Agnano 1 0
Ambra Traiana 3 2
Aquila Montevarchi Olmoponte 1 0
Cesa Bettolle 4 1
Lucignano Rassina 4 0
Talla Torrita 2 2
Terontola Cortona Camucia 2 1
Poliziana Vaggio Pian di Scò 2 0

 Classifica 
Aquila Montevarchi 63 Olmoponte 40
Lucignano 60 Terontola 39
Ambra 58 Badia Agnano 35
Torrita 52 Poliziana 31
Talla 46 Vaggio Pian di Scò 28
Alberoro 46 Cesa 28
Traiana 45 Rassina 18
Cortona Camucia 44 Bettolle 7

Seconda categoria Girone L – 29°giornata 
Castiglion Fibocchi Atletico Figline 0 0
Etruria Capolona Strada 0 1
F. Castelfranco Chitignano 0 1
F. Castelluccio Cavriglia 0 0
Indomita Quarata Poppi 3 1
Salutio Faella 1 1
Stia Pergine 1 1
Sulpizia Virtus Leona 3 1
Classifica 
Sulpizia 63 Faella 36
Pergine 54 Indomita Quarata 35
Stia 52 F.Castelluccio 34
Castiglion Fibocchi 42 Atletico Figline 28
Virtus Leona 41 Strada 28
Poppi 41 Fulgor Castelfranco 28
Cavriglia 40 Salutio 27
Etruria Capolona 39 Chitignano 26

Seconda categoria Girone N – 29° giornata 
Fratticciola Asinalonga 0 3
Camucia Cozzano 2 1
Montagnano Fratta 2 1
Montecchio Santa Firmina 2 2
Pieve al Toppo Arezzo F.A. 3 5
San Marco La Sella Battifolle 0 1
Tegoleto Spoiano 2 1
Viciomaggio Olimpic 96 0 1

Classifica  
Battifolle 65 Fratticciola 40
Olimpic 96 63 Fratta 40
Montagnano 51 Pieve al Toppo 36
Spoiano 50 Santa Firmina 25
Camucia 49 Asinalonga 25
Arezzo F.A. 48 Montecchio 21
Viciomaggio 47 Cozzano 15
Tegoleto 43 San Marco La Sella 12

Terza categoria – 21° giornata prossimo turno
F.C. Sansovino Monsigliolo 3 3
Monterchiese F.C. Sansepolcro 2 1
Palazzo del Pero Pietraia 4 2
San Giovanni Voluntas 3 2
U.T. Chimera Montemignaio 1 0
Vitiano Lorese 0 1




Classifica
Montemignaio 46 Voluntas 27
F.C. Sansepolcro 43 Lorese 23
San Giovanni 39 Vitiano 19
Palazzo del Pero 39 Monsigliolo 18
Monterchiese 38 Pietraia 16
U.T. Chimera 36 F.C. Sansovino 2

domenica 6 aprile 2014

Terza vittoria di fila per l’Arezzo (2-0) .

I Tabellini.

AREZZO (4-3-1-2): Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Tonetto; Rascaroli (13′ pt Cappelli), Carteri, Disanto; Carfora (24′ st Martinez); Dieme, Essoussi (35′ st Bricca).
A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Carminucci, Frasca, Quadrini.
Indisponibili: Cubillos, Idromela, Invernizzi, Mencarelli, Rubechini, Ruggeri.
Allenatore: Andrea Chiappini.
TRESTINA (4-5-1): N. Ceccagnoli; Mattesini, Barbetta, Matarazzi, Cignarini; Antonelli (21′ st Calderini), Botteghi (16′ st Santini), A. Ceccagnoli, Vinagli (39′ st Pacciarini), Polito; Mancini.
A disposizione: Massetti, Simoni, Lombardi, Salis, Ligi, Cappodomo.
Allenatore: Paolo Valori.
ARBITRO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino (Roncarati di Bologna – Copparoni di Bologna)
RETI: pt 8′ Dieme; st 9′ Carfora.
Note – Recupero: 1′ + 4′. Angoli: 5 a 2 per l’Arezzo. Ammoniti: pt 45′ Barbetta; st 11′ Dierna, 17′ Vinagli, 44′ Bricca.