Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

domenica 5 settembre 2010

Arezzo sconfitto nella prima di campionato

Arezzo sconfitto 0-2 nella prima di campionato

(anche se sicuramente lo farà, ne siamo certi), perché a ben vedere contro la Sestese l’Arezzo ha mostrato potenzialità non indifferenti.
Gli ultimi acquisti amaranto, ma anche il neo tesserato Anderson, sono davvero giocatori di qualità importante per la categoria e in grado di fare la differenza. Purtroppo Del Grande, Fei e Sensi sono arrivati dalle nostre parti solo negli ultimi giorni e quindi Carrara ha potuto utilizzarli con prudenza.
Nel primo tempo il gioco della squadra aretina ha fatto fatica a decollare e il risultato di 1-0 per i padroni di casa è parso meritato. La seconda parte di gara, con gli ingressi di Anderson e Del Grande, ha visto in campo un altro Arezzo, che ha preso in mano il gioco e imposto le proprie individualità su quelle della Sestese. Intorno alla mezzora il gol del pareggio amaranto pareva questione di minuti quando Della Bianchina, il difensore di maggiore esperienza, ha commesso un grave errore disimpegnando male verso il proprio portiere Lattanzi e ha costretto quest’ultimo al fallo da rigore con conseguente espulsione. Solo trenta secondi prima Carrara aveva speso l’ultima sostituzione, così non solo il risultato è divenuto di 2-0 per i padroni di casa, ma l’Arezzo è rimasto in dieci e con il capitano Marmorini in porta.

Buona la prova di Marmorini nella veste di portiere, cosa che ha permesso di contenere il risultato finale sul 2-0, evitando un esordio con passivo troppo

Complessivamente l’Arezzo ha confermato quanto si diceva alla vigilia, cioè che potrà disputare un buon campionato, ma avrà bisogno di qualche settimana per ingranare a pieno, sia perché ha cominciato in netto ritardo il ritiro, sia perché i suoi uomini migliori sono a disposizione da troppo poco tempo; anzi, al proposito va detto che il centrocampista Caleri, giunto ad Arezzo dopo aver disputato la prima di campionato con il Pisa, per motivi di regolamento non potrà giocare fino alla quarta giornata.

Calma e sangue freddo, sportivi amaranto, perché nonostante la sconfitta le prospettive a medio lungo termine non sembrano così male.