Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 7 giugno 2014

Papà Renzi, Matteo non politico a vita.


"Sicuramente Matteo non farà il politico per tutta la vita, almeno così penso. Lo ha già detto anche lui". Lo ha detto il padre del premier Matteo Renzi, Tiziano, presentando a Rignano sull'Arno una proposta Pd per raddoppiare, grazie alla raccolta differenziata della carta, il bonus da 80 euro. "Farà quello che vuole, spero di poterlo fare anche io", ha aggiunto Tiziano Renzi sorridendo.

venerdì 6 giugno 2014

Nuove Acque aggiorna i sistemi informatici .

Ufficio stampa Nuove Acque
Ufficio stampa Nuove Acque
Nuove Acque si appresta ad aggiornare i sistemi informatici per migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto ai clienti. Dalle 13 di oggi (venerdì 6 giugno) fino a lunedì 9 giugno non sarà possibile effettuare tutte le attività svolte ordinariamente dal Call Center. Rimarranno inalterate le possibilità di gestione delle attività di emergenza  quali ad esempio il pronto intervento.
Per lo stesso motivo il portale web di servizi alla clientela “Click-acqua” non sarà attivo fino a mercoledì 11 giugno.

giovedì 5 giugno 2014

Metti in piazza lo sport, tutte le iniziative .

Ufficio stampa Comune di Arezzo

Ufficio stampa Comune di Arezzo 
Torna ‘Metti in piazza lo sport” edizione 2014, organizzato dall’associazione “Il Bando” in collaborazione con il Quartiere di Porta Sant’Andrea e con il patrocinio di Comune, Provincia e Coni.
Protagoniste nove società sportive che ‘porteranno in piazza” le loro discipline coinvolgendo bambini e famiglie.
“Un’ iniziativa che sta crescendo negli anni grazie alla partecipazione di nove società sportive – sottolinea il Rettore del Quartiere Maurizio Carboni. E’ un grande impegno organizzativo di tutto il Quartiere grazie al quale raccogliamo fondi utili ad attività sociali. L’obiettivo di quest’anno  è regalare un defibrillatore anche alla squadra di calcio del Quartiere. Mi preme ricordare inoltre la presentazione di venerdì sera del libro dedicato a Lauro Minghelli”.
Un plauso all’associazione il Bando, al Quartiere e alle società sportive da parte dell’assessore allo sport del Comune Francesco Romizi: “ un’ulteriore dimostrazione di come i Quartieri della Giostra sono anche luoghi di cultura, di aggregazione, di attività culturali e, in questo caso, anche sportive. Un riconoscimento particolare per la collaborazione tra le diverse società sportive e per l’evento di presentazione del libro dedicato a Minghelli, il calciatore a cui è intitolata la curva dello stadio”.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato alcuni rappresentanti delle società sportive: Nicola Madia Vice Presidente del Karate Club Funakoshi, Luciano Della Giovanpaola del Tennis Tavolo, Massimo Stopponi della Chimera lotta e Diego Ferri del Karate.
Tutti hanno ricordato la loro sintonia con il Quartiere, che donerà i premi per i vari tornei a iscrizione gratuita, oltre all’importanza dello sport per la crescita dei ragazzi e alla necessità della collaborazione tra società sportive.

IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE
Venerdì 6 giugno ore 21:30 Sala d’Armi del Quartiere
Presentazione del libro su Lauro Minghelli “A testa alta – La straordinaria e sfortunata storia di Lauro Minghelli” (Edizioni Giorgio Vasari).
Parteciperanno Luca Caneschi, Francesco Graziani, Andrea Lorentini, Katia Zeffiri.

Sabato 7 giugno Piazza San Giusto
Ore 15:00 : Inizio Manifestazione con il Tennistavolo con la società
A.S.D. TENNISTAVOLO AREZZO
Ore 17:00 : Chiosco di Via Garibaldi(ex pretura) dimostrazione Karate con la società KARATE CLUB FUNAKOSHI AREZZO
Ore 19:30 : PIZZERIA DELLO SPORT presso i locali del Quartiere di Porta S. Andrea
Ore 21:30 : Dimostrazione di Scherma con la società CIRCOLO SCHERMISTICO ARETINO

Domenica 8 giugno Giardini di Largo Inigo Campioni
Ore 10:00 : II° Prova Campionato Regionale Giovanile di Lotta Greco-Romana con
la società G.S. CHIMERA LOTTA AREZZO
Ore 10:30 : Dimostrazione di Basket con la società SBA AREZZO
Ore 13:00 : Pranzo su prenotazione presso il Quartiere di Porta Sant’ Andrea
Ore 15:00 : Dimostrazione Hockey in Line con la società LIONS AREZZO HOCKEY CLUB
Dimostrazione Tennis con la società JUNIOR TENNIS SCHOOL AREZZO
Ore 16:00 : Esibizione Ginnastica Ritmica con la società CENTRO GINNASTICA RITMICO SPORTIVA
Dimostrazione Rugby con la società VASARI RUGBY AREZZO

Ore 19:00 : TERMINE MANIFESTAZIONE

Alla fine di ogni esibizione ci sarà la premiazione da parte del Quartiere.

mercoledì 4 giugno 2014

Uffici Estra, venerdì chiusura alle 12 .


Ufficio stampa Estra
Ufficio stampa Estra
Per consentire lo svolgimento di un’assemblea sindacale, gli uffici di Arezzo di Estra, venerdì 6 giugno, chiuderanno alle ore 12

martedì 3 giugno 2014

Sansepolcro, sintesi del Consiglio Comunale di sabato 31 maggio .



Ufficio stampa Comune di Sansepolcro
Ufficio stampa Comune di Sansepolcro.
 
Il Consiglio Comunale di Sansepolcro si è riunito Sabato scorso 31 Maggio nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi che era piena di pubblico per uno dei traguardi più importanti dell’amministrazione guidata dal sindaco Frullani rappresentato dall’adozione del primo regolamento urbanistico della città.
In apertura di seduta è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Francesco Checcaglini, ex consigliere comunale venuto a mancare venerdì 30.
Nelle comunicazioni del presidente del consiglio Antonio Segreti è stata letta la missiva inviata dalla Società Balestrieri di Sansepolcro  nella quale il presidente Averardo Martinelli ha comunicato i risultati del Palio della Balestra che si è disputato a Gubbio domenica 25 maggio e nel quale gli eugubini si sono aggiudicati il primo, il secondo e il terzo posto.
All’unanimità è quindi stato approvato il conto consuntivo 2013 dell’Istituzione culturale Biblioteca Museo Archivi storici della  città di Sansepolcro illustrato dalla dottoressa Mariangela Betti che ha presentato anche il fascicolo con il parere favorevole del collegio dei revisori. Notevoli i risultati raggiunti nel 2013 sia sul prestito librario, raddoppiato, sia  nei molteplici ed importanti progetti del museo iniziati con il nuovo allestimento del Polittico della Misericordia e che proseguiranno anche nel 2014.
Unanimità anche per l’approvazione del Conto Consuntivo dell’ anno 2013 dell’Istituzione Polisportiva illustrato dal presidente Bruno Coleschi che ha riferito che il bilancio si è chiuso con un pareggio e che il contributo del Comune è di 56mila euro usati per i costi di gestione. Il Vicesindaco e assessore allo sport Andrea Laurenzi ha sottolineato tra l’altro la rinascita nel 2013 dell’atletica e le numerose attività che si svolgono nella struttura tra le quali la ginnastica per adulti, l’attività per disabili che partirà da ottobre anche se l’impiantistica ha comunque bisogno di una serie importante di interventi ancora.
Tutta la maggioranza (Pd, Psi, InComune) e il consigliere Bruno Bellucci (Gruppo Misto) hanno, dopo una lunga presentazione del sindaco Daniela Frullani e dell’architetto Gianfranco Gorelli,  votato a favore dell’adozione del primo regolamento urbanistico della città. I consiglieri di minoranza di FI, DpC, La Sinistra e Borgo Nuovo più il consigliere Giuseppe Pincardini (Misto) si sono astenuti e non c’è stato nessun voto contrario.
Il sindaco e assessore all’urbanistica Frullani nel suo intervento di presentazione dello strumento urbanistico adottato sabato dalla massima assise cittadina ha ringraziato tutti i Consiglieri, in particolare la presidente della commissione urbanistica Maritza Boncompagni, il gruppo di lavoro dei tecnici guidato dal Prof. Arch. Gianfranco Gorelli, l’arch Maria Luisa Sogli e tutto l’ufficio di piano e il responsabile generale del procedimento Ing. Remo Veneziani.
Frullani ha descritto nella sua presentazione metodo e linee guida del primo regolamento urbanistico di Sansepolcro. Per il metodo numerosi incontri che si sono succeduti con tecnici, associazione, cittadini con l’obbiettivo condiviso di ridare slancio attraverso una crescita sostenibile della città nella massima trasparenza e partecipazione. E’ stato fatto un  lungo e accurato  lavoro con due ingredienti essenziali: la passione e l’amore per Sansepolcro. Le regole contenute nel regolamento sono divise in due parti: una prima che disciplina l’esistente e una seconda parte dedicata alle trasformazioni. Riuso, riqualificazione e recupero sono i termini alla base di questo regolamento per una vera e propria rigenerazione del tessuto urbano che è una grandissima ricchezza. Tutti gli strumenti anche i migliori, ha detto il Sindaco, sono perfettibili e per questo lo ha definito un punto d’arrivo ma anche di partenza. Da luglio saranno esposte tutte le cartografie realizzate per i cittadini e tra queste c’è n’è anche una in scala 1 a 500 fatta a mano che è una vera e propria opera d’arte. Sarà realizzato dall’amministrazione anche un convegno in collaborazione con l’università per diffondere il lavoro svolto. Molti i temi particolarmente significativi che hanno riscosso il parere positivo pressoché unanime, ad iniziare dal parco agricolo integrato, all’itinerario dedicato alla mobilità lenta, housing sociale,  piano delle piste ciclabili per partecipare ai bandi comunitari, alla direttrice Gricignano centro storico, il secondo ponte sul Tevere del quale è stato reperito il finanziamento e che ora è in fase di progettazione, per il centro storico in particolare il recupero delle mura e del percorso pedonale sulle stesse,  specifico rilievo anche al  piano di recupero della fortezza e dell’ex manifattura tabacchi con la creazione di un mercato coperto, orti urbani, sviluppo dell’accoglienza alberghiera. Le aree di trasformazione discendono dal Piano Strutturale e dai 130 contributi dei cittadini esaminati con attenzione e trasparenza e ciò che era ammissibile è stato preso in considerazione. Articolata l’esposizione del prof. Gorelli che ha approfondito e sviluppato gli aspetti tecnici del regolamento in parte anticipati dal Sindaco e particolare attenzione è stata dedicata all’impianto normativo proprio con l’obbiettivo della razionalizzazione e della semplificazione dello stesso.
In conclusione su alcuni punti espresse perplessità da qualche consigliere di minoranza ma nessun voto contrario e unanimi apprezzamenti per il lavoro svolto dai tecnici . Il consiglio è iniziato alle 9 e si è concluso alle 15 con due brevi pause nel mezzo. I prossimi step del regolamento urbanistico saranno la delibera di adozione che avverrà entro qualche giorno e i 60 giorni dedicati alle osservazioni dei cittadini decoreranno dalla sua pubblicazione sul Burt. Da allora il documento sarà consultabile dagli interessati direttamente on line dal sito internet del comune di Sansepolcro.

lunedì 2 giugno 2014

Tennis in carrozzina, chiuso il torneo Città di Castiglion Fiorentino .

Uffici stampa Egv
Uffici stampa Egv 
 
Con le finali del singolo e del doppio che si sono giocate domenica mattina, si è chiuso il 1° Torneo nazionale di tennis in carrozzina “Città di Castiglion Fiorentino”, evento esclusivamente dedicato agli atleti con disabilità. È stata una manifestazione riuscitissima: per l’intero weekend di fine maggio, i 20 giocatori in carrozzina provenienti da tutta Italia sono stati gli assoluti protagonisti della vita del Tennis Club Castiglionese, che li ha accolti con entusiasmo e calore.
Oltre al combattutissimo torneo, il circolo ha vissuto giornate intense di incontri amichevoli, momenti conviviali e visite alla città. «Un’esperienza sicuramente impegnativa, ma oltre modo gratificante», hanno brevemente commentato gli entusiasti dirigenti del Tc Castiglionese che hanno creduto nella manifestazione per il suo alto valore educativo. Parole confermate dai tanti attestati di stima ricevuti dai giocatori stessi che nel corso del torneo hanno avuto il piacere di unire lo scopo agonistico della manifestazione a quello sociale ma anche turistico. Per la cronaca, i titoli sono andati a Luciano Grande nel singolo e alla coppia Antonio Cippo-Mario Alfredo Naselli nel doppio.
Da segnalare che Grande e Cippo sono stati i veri mattatori del torneo, tutti e due protagonisti di entrambe le finali. Il match conclusivo del singolo è stata un’altalena di emozioni terminata 1-6, 6-2 e 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Dopo il primo set senza storia a favore di Cippo, il laziale Grande rientra in partita nel secondo con due decisivi break che sembrano spianargli la strada per il successo, ma nel terzo set Cippo non molla e strappa ancora un servizio all’avversario. Grande riesce comunque a far valere la sua esperienza e a portarsi a casa il titolo. In semifinale il laziale aveva sconfitto 6-1 e 6-1 Bruno Carlucci mentre Cippo aveva avuto la meglio su Andrea Sorrentini per 6-2 e 6-1. Nella finale del doppio, invece, Cippo si prende la rivincita in coppia a Naselli battendo il tandem formato appunto da Grande e Pietro D’Imperio con il punteggio di 6-3 e 6-4. Tutti i finalisti sono stati premiati da Luca Fabianelli, neo consigliere comunale di Castiglion Fiorentino nonché socio del circolo e vero appassionato di tennis.

domenica 1 giugno 2014

Alghe lago S.Cipriano,invito non pescare.


Ordinanza a scopo cautelativo a non usare invaso

Il sindaco ha emesso un'ordinanza a scopo cautelativo invitando a non usare il lago per pesca, canottaggio e altro. E' stata l'Arpat a rilevare la presenza di "un'importante fioritura algale di colore verde rame estesa per un centinaio di mq", dopo essere intervenuta per la segnalazione di vasche macchie oleose nell'invaso.