Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 12 dicembre 2015

Natale a Suon di Musica in Piazza San Francesco .

Arezzo, Città del Natale / Interventi Musicali a cura dell'Associazione Rasenna / Piazza San Francesco - venerdì 11, venerdì 18 e lunedì 21 dicembre 2015 ore 16.30 e ore 21.15
Nel mese di dicembre, nell'ambito del progetto "Arezzo, Città del Natale" promosso dall'Assessorato alle Politiche Formative, Famiglia e Sport del Comune di Arezzo, l'Associazione Rasenna eseguirà in Piazza San Francesco, una serie di concerti e arrangiamenti che spazieranno attraverso un ampio repertorio che va dalla musica italiana, pop e leggera, a quella d'opera e specifica della tradizione natalizia.

Venerdì 11 Dicembre - ore 16:30 - Piazza San Francesco
Musiche e arrangiamenti dei "Rasenna Brass" - musica italiana, pop, leggera, arie d'opera, Musiche Natalizie

Venerdì 18 Dicembre - ore 16:30 - Piazza San Francesco
Musiche e arrangiamenti dei "Rasenna Brass" - musica italiana, pop, leggera, arie d'opera, Musiche Natalizie

Lunedì 21 Dicembre 2015 - ore 21.15  Pieve di Santa Maria

Informazioni:
Associazione Rasenna
Telefono: 333 176 1294
Email: rasennabrass@gmail.com

venerdì 11 dicembre 2015

Salvini in piazza con i risparmiatori di Banca Etruria .

Matteo Salvini appena arrivato, ieri pomeriggio, ha preso il microfono davanti alla sede di Banca Etruria ad Arezzo ed arringato immediatamente quei 3-400 disperati che ha davanti: "E' un dovere essere qua. Su questo camioncino ci dovrebbe essere il ministro Boschi". 

Applausiovviamente.

Alludeva al fatto che è stato amministratore della banca dal 2009 al febbraio 2015 Pierluigi Boschi, padre del ministro alle riforme. "Andate in banca a chiedere che fine hanno fatto i vostri soldi" prosegue. Il segretario della Lega chiede un minuto di silenzio per il pensionato di Civitavecchia che si è   suicidato per la disperazione di essersi visto annientare anni di  risparmi investiti nelle obbligazioni subordinate di Banca Etruria.: "Spero sia l'ultimo" dice. Poi promette di mettere a disposizione gli avvocati della Lega: "per provare a riavere un po' di giustizia, per chi non si può permettere l'avvocatone".
 

Ad Arezzo sono arrivati in poche centinaia: "Rappresentiamo quelli truffati" si presentano,  sono le vittime del decreto "Salva Banche".

 Salvini poco prima aveva twittato: "Se salta una banca devono pagare i clienti o chi non ha vigilato? C'è qualcuno che ha fatto il furbo !!

giovedì 10 dicembre 2015

Coppa di Babbo Natale .

13ª edizione Torneo di calcio Under 10 / Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata", Via Golgi (Arezzo) - 27, 28, 29, 30 dicembre 2015 dalle 14,30 alle 20
Giunta alla sua 13^ edizione, la Coppa di babbo Natale anche quest'anno vedrà la partecipazione di un considerevole numero di squadre per un totale di circa 400 giovani calciatori. La manifestazione organizzata come sempre dall'USD Etruria - Capolona si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata" nei giorni 27, 28, 29, 30 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 20.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:
USD Etruria-Capolona
Telefono: 335/362609
Email: asdetruria2009@gmail.com

mercoledì 9 dicembre 2015

Burlesche . Ovvero i conflitti della vita quotidiana trasformati in commedia comica e grottesca / Teatro Mecenate, Viale Dante (Arezzo) .


 Teatro Mecenate, Viale Dante (Arezzo) - venerdì 11 dicembre 2015 ore 21.15
Fuoco alle polveri del teatro brillante, In occasione delle festività natalizie, con il Kiwanis Club Arezzo  che l'11 dicembre al Teatro Mecenate, presenterà al pubblico  la commedia comico-grottesca in due atti  " Burlesche "  messa in scena dalla Compagnia del Mazzafrusto sotto la regia di Roberto Arrigucci,  autore anche dei testi.
L'iniziativa patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato al Welfare, Politiche Sociali, Sport e Politiche giovanili si propone finalità di beneficienza e tutto il ricavato verrà devoluto al Service " Adotta una famiglia " ideato dal Kiwanis Club di Arezzo e dall'Assessorato al Welfare del Comune di Arezzo.

Locandina

Informazioni:
Telefono: 339/8151106
Email: pierluross@yahoo.it

Prenotazioni e biglietti presso INFORMAGIOVANI  (800013156 - 0575377868), via mail (pierluross@yahoo.it)  o cell. 339 8151106 oppure presso il Quartiere di Porta Crucifera (339.1460963)
Costo del biglietto E.10

lunedì 7 dicembre 2015

Risate Benefiche di Natale .

Arezzo Città del Natale / Sos Cabaret raddoppia le risate e presenta la nuova rassegna invernale / Casa Museo "Ivan Bruschi", Corso Italia (Arezzo) - 12 e 13 dicembre 2015
Giunto alla nona edizione, il festival nazionale di cabaret continua a crescere e da quest'anno si arricchisce di un nuovo ciclo di appuntamenti natalizi che andranno ad affiancarsi a quelli tradizionali estivi. Gli spettacoli, organizzati dall'associazione Noidellescarpediverse con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia , Sport e Politiche Giovanili e, con il sostegno di Arezzo Multiservizi, sono in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre e saranno ospitati da una delle più belle location del centro storico cittadino, cioè i locali della Casa Museo Ivan Bruschi di Corso Italia. Il festival invernale di Sos Cabaret avrà come sottotitolo "Risate benefiche di Natale" perché sarà impreziosito da alcune iniziative di solidarietà, collaterali agli spettacoli, che andranno a sostenere l'operato di alcune associazioni aretine.
Il festival sarà inaugurato il sabato alle 21.15 da uno spettacolo di puro cabaret tutto aretino in cui si alterneranno sul palco i Noidellescarpediverse e la coppia comica casentinese Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani). Nel corso della serata si terrà anche l'ormai tradizionale tombola comica di beneficenza, un'occasione per divertirsi con il più classico dei giochi natalizi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Aasp - Associazione Aiuto Siero Positivi di Arezzo.

L'apice della rassegna è in programma la domenica pomeriggio alle 17.00 quando il protagonista sarà il livornese Stefano Santomauro che metterà in scena Meteoropatiko, lo spettacolo vincitore del concorso nazionale 2015 di Sos Cabaret. Il comico partirà da tanti episodi quotidiani per raccontare in modo divertente e surreale la meteoropatia, cioè la patologia legata al cambiamento del tempo di cui soffre un italiano su quattro. Anche questo secondo appuntamento avrà un fine benefico perché sarà impreziosito da una lotteria che andrà a sostenere il progetto "Benedetta sarà la nostra scuola" portato avanti da una onlus aretina a Hosanna in Etiopia.

I posti disponibili per entrambi gli spettacoli sono limitati, dunque è consigliata la prenotazione contattando la Casa Museo Ivan Bruschi allo 0575/354126 o direttamente a noidellescarpediverse al 338/9001799.

Locandina

Informazioni:
Associazione NoidelleScarpeDiverse
Telefono: 338/9001799
Email: noidellescarpediverse@hotmail.com

domenica 6 dicembre 2015

PISTOIESE 1 - AREZZO 1 - Tutto nel finale !

I TABELLINI

Pistoiese (3-5-1-1): Iannarilli; Pasini, Di Bari, Falasco; Mungo (dal 57' Rovini), Petriccione, Damonte, Vassallo, Sammartino; Lo Sicco (dal 65' Merini); Sinigaglia. A disposizione: Marchegiani, Lanini, Dondoni, Romiti, Proia, Niccolai. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Arezzo (3-5-1-1): Baiocco; Milesi, Monaco, Pugliese (dal 81' Ceria); Madrigali (dal 45' Bentancourt), Gambadori, Brumat, Capece, Carlini; Tremolada; Cori. A disposizione: Rosti, De Martino, Masciangelo, Calabrese, Mariani, Ferrari. Allenatore: Eziolino Capuano.

Arbitro: sig. Sprezzola di Mestre.

Note: ammoniti Di Bari, Petriccione e Falasco (P); Ceria (A).
Marcatori: 86' Bentancourt, 90' Di Bari.