Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 7 ottobre 2016

Campionato nazionale di ginnastica ritmica .

Campionato nazionale di ginnastica ritmica

Valido come 1ª prova del campionato di Serie A1, A2 e Serie B / Palazzetto dello Sport, via G.Saragat, Sansepolcro (AR) - 15 ottobre dalle 9 alle 22 e 16 ottobre 2016 dalle 9 alle 13.



Tra pochi giorni presso il Palazzetto dello Sport di Sansepolcro ubicato in via G.Saragat, si accenderanno i riflettori sulla ginnastica ritmica ad alto livello con la 1ª Prova del Campionato Nazionale di Serie A1, A2 e di Serie B. La manifestazione sportiva organizzata dalla Società Ginnastica Petrarca Arezzo, vedrà la partecipazione di 10 squadre della Serie A1-A2 e di 15 squadre della Serie B ciascuna composta da 6 ginnaste di cui faranno parte un'allieva, una o più ginnaste junior e senior e, per la sola Serie A, una ginnasta straniera. Le concorrenti dovranno esibirsi individualmente su tutti gli attrezzi della disciplina con un massimo di 7 esercizi per le ginnaste italiane e di quattro esercizi per le straniere. La classifica parziale determinata a fine manifestazione andrà a sommarsi con i risultati acquisiti dalle squadre nelle altre prove previste dal calendario decretando infine le squadre vincitrici del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica nella Serie A1, A2 e  Serie B.
La 1ª Prova del campionato di Serie A1-A2 si svolgerà nella giornata di sabato 15 ottobre con inizio alle ore 9 e termine alle ore 22 mentre la domenica seguente, 16 ottobre, avrà luogo la 1ª Prova del Campionato di Serie B con inizio alle ore 9 e termine alle ore 13.
L'evento è patrocinato dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:
Società Ginnastica Petrarca
Telefono: 335/7504560
Email: segreteria@ginnasticapetrarca.it

mercoledì 5 ottobre 2016

CSI in Festa


Manifestazione ludico-sportiva / Piazza San Jacopo (Arezzo) - sabato 8 ottobre 2016 ; dalle 15 alle 18.30

Sabato prossimo, 8 ottobre, in Piazza San Jacopo, il Centro Sportivo Italiano - Comitato di Arezzo, promuoverà la manifestazione ludico-sportiva "CSI in Festa" a cui potranno partecipare liberamente tutti i cittadini e le associazioni che operano nel mondo dello sport. L'evento, che avrà inizio alle ore 15 con le iscrizioni dei partecipanti, è finalizzato a creare momenti di aggregazione sociale per bambini e giovani all'interno di un mini-villaggio dello sport in cui saranno attivate diverse competizioni ed eventi ludico-sportivi (calcetto 3x3, dodgeball, mini-tennis, calcio tennis, mini-volley, scivolo gonfiabile, etc) coordinati da animatori ed istruttori esperti. Nel contesto dell'iniziativa sarà inoltre previsto uno spazio informativo appositamente dedicato al programma delle attività sportive che il comitato aretino del CSI promuoverà nella stagione 2016/17.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:
Centro Sportivo Italiano - Comitato di Arezzo
Telefono: 334/3195718
Email: lorenzo88bernardini@alice.it