Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 23 aprile 2016

PAES .

— archiviato sotto:
Piano di Azione per l'Energia Sostenibile
L'Amministrazione Comunale sta predisponendo il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) a seguito dell'adesione al Patto dei Sindaci.
Il Patto dei Sindaci impegna i Comuni ad andare oltre gli obiettivi fissati per l’UE al 2020, riducendo le emissioni di CO2 nelle rispettive città di oltre il 20% attraverso l’attuazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES). Il PAES è il documento chiave in cui si delinea in che modo si intende raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020.
Di fondamentale importanza per stimolare il cambiamento di abitudini e promuovere l'adozione di pratiche virtuose è l’impegno dei cittadini. In qualità di firmatario del Patto il Comune si impegna a mobilitare e coinvolgere i cittadini nell’intero processo e le strategie di informazione, comunicazione, sensibilizzazione, motivazione e coordinamento sono un aspetto fondamentale per la riuscita dell’iniziativa. Compila il questionario
Approfondisci
ultima modifica 15/04/2016 09:59

venerdì 22 aprile 2016

Il 14 maggio il giro d'Italia torna ad Arezzo .

— archiviato sotto:
Il 14 maggio il giro d'Italia torna ad Arezzo
Giro d'Italia 2016
Il Giro d'Italia torna ad Arezzo.
Dopo l'edizione 2003 che ha visto il transito della 8ª tappa Rieti-Arezzo vinta da Mario Cipollini, il territorio aretino vive anche quest'anno l'emozione del passaggio e l'arrivo dei ciclisti della corsa rosa.
Nello specifico sabato 14 maggio, arrivo in centro ad Arezzo in occasione della 8ª tappa. La partenza è da Foligno e prevede un percorso di 186 chilometri, con 2 Gran Premi della Montagna nel territorio aretino. Il primo alla Scheggia (passo della Libia a 576 metri di altezza) e il secondo all'Alpe di Poti (827 metri) con 6.4 km di strada sterrata. Il Giro entrerà nel territorio aretino alla Chiassa Superiore e avrà l'arrivo nel centro storico della città in via Ricasoli davanti al Duomo.
In vista del passaggio di questa storica corsa a tappe di ciclismo su strada, che con il Tour de France e la Vuelta a España è una delle tre gare più prestigiose e importanti del calendario ciclistico internazionale, è in programma un cartellone di eventi ed iniziative collaterali per promuovere la corsa e la cultura della bicicletta.

8ª tappa Foligno-Arezzo
iniziative
I parcheggi non disponibili e le notizie utili
comunicati stampa
storia del Giro d'Italia ad Arezzo
home giro d'Italia
scopri il percorso di tutte le tappe del Giro d'Italia
altimetrie e salite del Giro d'Italia

giovedì 21 aprile 2016

Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica .

Campionato Nazionale di categoria / Palazzetto dello Sport "Mario D'Agata", Via Golgi (Arezzo) - 30 aprile dalle 8 alle 22 e 1 maggio 2016 dalle 8 alle 13
Tornerà a svolgersi ad Arezzo la gara d'apertura del Campionato di Categoria di Ginnastica Ritmica. Si conferma dunque la fiducia della Federazione Italiana di Ginnastica negli organizzatori aretini della Società Petrarca, unitamente alla considerazione della felice posizione geografica di Arezzo e dei requisiti tecnici dell'impiantistica comunale, in particolare del Palazzetto dello Sport "Mario d'Agata", dove avrà luogo la manifestazione.
Il Campionato Nazionale di Categoria è riservato alle ginnaste Allieve, Juniores, Seniores qualificate nelle gare provinciali, regionali, e interregionali nel corso delle quali si sono esibite con i quattro attrezzi prescelti dalla Direzione Tecnica Nazionale. Le ginnaste che hanno superato le gare di selezione sono 120 a cui se ne aggiungeranno altre 20 designate dalla Direzione Tecnica Nazionale in quanto facenti parte di gruppi di interesse nazionale. Le concorrenti si esibiranno per l'occasione su tutti gli attrezzi e saranno infine classificate mediante una sommatoria di punteggi che determinerà le vincitrici del Titolo Nazionale di Categoria.
Alla manifestazione parteciperanno le migliori ginnaste d'Italia che successivamente saranno impegnate a livello Internazionale nelle Olimpiadi, nel campionato del Mondo e nei campionati di Serie A1, A2, e Serie B.

Informazioni:
Società Ginnastica Petrarca 1877
Telefono: 335/7504560
Email: segreteria@ginnasticapetrarca.it
TURISMO AD AREZZO

mercoledì 20 aprile 2016

Apertura pomeridiana sportello richieste danni aprile 2016

Comune di Arezzo :

Si comunica che l'apertura pomeridiana del mese di aprile 2016 dello sportello richieste danni è anticipata a mercoledì 20, rimane invariato l'orario h. 15.00 -17.30.
ultima modifica 20/04/2016 13:35

martedì 19 aprile 2016

Con il recapito a giorni alterni tagliati 61 posti di lavoro.


Nardi (Uilposte) e Benedetti (Slc-Cgil): “Faremo il possibile per fermare le scelte scellerate dell’azienda”

Si è tenuto l'altro ieri  davanti alla Prefettura di Arezzo il presidio organizzato da Slc-Cgil e Uilposte per dire NO alla riorganizzazione di Poste Italiane a cui hanno partecipato u centinaio lavorarori. Con il recapito a giorni alterni, che partirà a maggio in provincia di Arezzo e che poi si estenderà nel resto della Toscana, si assisterà al taglio di 61 posti di lavoro. Al presidio hanno presenziato anche i sindaci di Sestino, Marco Renzi, e di Caviglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, e l’assessore al Comune di Arezzo, Barbara Magi.

Una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta dal Prefetto Vicario che ha espresso sensibilità e interesse verso le problematiche sollevate da Cgil e Uil.

Il recapito a giorni alterni, così come portato avanti dall’azienda, peggiorerà la qualità del servizio reso ai cittadino e allo stesso tempo comporterà un aggravio delle condizioni di lavoro. Nel complesso saranno 61 le zone di recapito tagliate (e di conseguenza altrettanti posti di lavoro) in tutta la provincia di Arezzo, oltre alla chiusura già prevista del CSD (Centro Secondario di Distribuzione) di Badia al Pino, che verrà trasferito al CDM di Arezzo, e il PDD (Presidio Decentrato di Distribuzione) di Badia Tedalda, che invece verrà trasferito a Sansepolcro con evidenti disservizi sulla consegna visto che i portalettere saranno costretti a fare 50-60 km in più.

“Non possiamo permettere un depauperamento progressivo del sistema del recapito, e quindi dell’intera azienda – spiegano Renzo Nardi, segretario Uilposte Toscana, e Graziano Benedetti, coordinatore Slc-Cgil Toscana – La conseguenza delle scelte scellerate di Poste Italiane sarà meno servizi ai cittadini e meno lavoro. Si comincia da Arezzo con 61 posti in meno e comuni montani su cui graveranno le difficoltà maggiori con il recapito a giorni alterni, ma finirà presto per toccare tutta la Toscana. Non ci fermeremo qui e faremo il possibile perché questo non accada, né ad Arezzo né altrove”.

lunedì 18 aprile 2016

Sequestrate dai carabinieri 550 piante di marijuana.

Coltivate in due grandi serre artigianali allestite in una villa abbandonata in via dell'Antella, nel comune di Bagno a Ripoli (Firenze). In manette sono finiti tre operai di età compresa tra i 25 e i 48 anni, albanesi, già noti alle forze dell'ordine. Il controllo è scattato dopo che le guardie zoofile avevano segnalato la presenza di un cane malnutrito in un recinto ricavato nel cortile della villa.
    L'animale è stato affidato ai veterinari della Asl. Le piante, alte circa 160 centimetri ciascuna, erano coltivate in tre 'grow room' ricavate in due locali al primo piano della villa. I carabinieri sono arrivati nella villa ieri sera, in ausilio della guardie zoofile. Ai carabinieri gli arrestati avrebbero spiegato di aver iniziato a coltivare marijuana in Albania e di aver pensato di continuare anche una volta trasferitisi in Italia.