Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 6 aprile 2012

Pasqua e Pasquetta a Arezzo

Pasqua e Pasquetta a Arezzo







Gli eventi e le manifestazioni del week end di Pasqua e Pasquetta del 2012 a Arezzo

Tutte le iniziative relative al weekend di Pasqua e Pasquetta 2012 a Arezzo. Le idee migliori per organizzare la tua vacanza, le offerte per il tuo viaggio, il calendario pasquale con le iniziative legate alla Settimana Santa a Arezzo.

Come il Natale, anche la Pasqua è l'occasione per rilassarsi e trascorrere le festività in assoluto relax, in albergo, hotel, negli agriturismo o qualsiasi appartamento in affitto. Il weekend di Pasqua da trascorrere a Arezzo, oppure organizzando un Last minute a Arezzo.

In Italia ogni anno il giorno di Pasqua si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi e non quali mercati, liturgie, messe di mezzanotte, nelle piazze, nelle chiese, nelle parrocchie per celebrare la morte e la resurrezione di Gesù Cristo e il mistero Pasquale a Arezzo.









Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua ad Arezzo


⇒ Rappresentazione della passione di Cristo a Castel San Niccolò
Tutto il paese si mobilita (dal Sindaco, agli Assessori a numerosi cittadini) per dar vita alla Rappresentazione delle scene più commoventi della Passione (Condanna di Cristo da parte di Ponzio Pilato e Sinedrio, Veronica, Cireneo, Crocifissione)


Data: 06 aprile 2012





⇒ Processioni del Venerdì Santo a Chitignano
Sacra Processione degli scalzi dalla Chiesa parrocchiale alla Cappella di San Vincenzo e ritorno e solenne processione del Cristo Morto dalla Chiesa Parrochiale per tutto il paese


Data: 06 aprile 2012





⇒ Processione del Venerdì Santo a Pieve Santo Stefano
Processione nel centro storico e rientro nella Chiesa della Collegiata per il bacio al Gesù morto.


Data: 06 aprile 2012





⇒ Rappresentazione della Passione di Cristo a Castiglion Fiorentino
Ad anni alterni, il Giovedì Santo e la Domenica di Pasqua, la città rivive la Passione di Cristo attraverso una sacra rappresentazione. Più di cento figuranti-attori, nell'incoparabile scenario di una specie di anfiteatro naturale, ricreano quadri tratti dalla narrazione dei Vangeli ricostruita con un testo di Monsignor Angelo Tafi.


Data: 05 - 08 aprile 2012





⇒ Processione del Venerdì Santo a Sansepolcro
Ore 21.00 Chiesa di San Rocco, partenza Tradizionale Processione del Venerdì Santo.


Data: 06 aprile 2012





⇒ La Passione di Cristo ad Arezzo
Località Frassineto, il venerdì santo, ore 21.00 parrocchia di San Biagio, rappresentazione de "La Passione di Cristo" con 60 comparse. La rappresentazione si conclude nel parco della Villa di Frassineto


Data: 06 aprile 2012





⇒ Processione del Venerdì Santo a Marciano della Chiana
Ore 21.00 Chiesa dei SS. Andrea e Stefano, Processione del Venerdì Santo, con statua lignea del Cristo Morto.


Data: 06 aprile 2012

giovedì 5 aprile 2012

La perla della Valdichiana conquista il piccolo schermo

La perla della Valdichiana conquista il piccolo schermo

La trasmissione di Rai 1 MixItalia (luoghi del cuore), programma dedicato alla scoperta dell’Italia, dei suoi paesi più caratteristici ed intriganti.
Nei giorni scorsi, infatti, come preannunciato una troupe televisiva ha girato un servizio sul centro storico e sulle bellezze artistiche e paesaggistiche di Lucignano su richiesta della giovane conduttrice Rai Georgia Luzi che nel paese dell’Albero d’Oro e dell’Amore si è sposata il 13 settembre 2009 nella sala Consiliare affrescata dall’Ademollo con la cerimonia officiata dal Sindaco.
La trasmissione andrà in onda sabato prossimo 7 aprile alle ore 14.05 subito dopo il Tg. 1 .