Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 7 settembre 2013

Picchiava moglie e imponeva regole islam


Arrestato. Lei lo ha denunciato dopo tre anni di violenze

 Minacciata di morte, sequestrata in casa e picchiata dal marito davanti ai figli di sei mesi e due anni. I maltrattamenti sono andati avanti tre anni fino a che la donna, trentenne fiorentina, ha denunciato le violenze ai medici del pronto soccorso, dove si era fatta portare dall'uomo fingendo un malore. Il marito, egiziano, 33 anni, è stato arrestato. Secondo le testimonianze dei familiari della donna, l'uomo le avrebbe imposto, anche con la violenza, usanze e tradizioni musulmane.

venerdì 6 settembre 2013

Papa, già tutto esaurito visita Assisi


Secondo Federalberghi effetto si estende a territori vicini

T
 
Ad un mese dalla visita del Papa, ad Assisi è già praticamente impossibile trovare una camera negli alberghi per quella data. Un effetto "tutto esaurito" che si sta progressivamente spostando verso Perugia e Foligno, spiega all'ANSA Rolando Fioriti, direttore di Federalberghi - Confcommercio Umbria.

Le prenotazioni riguardano in prevalenza la notte prima o quella dopo l'arrivo del Papa. I fedeli arrivano soprattutto dalla zona di Roma, Marche, Toscana, Campania e sud Italia.

giovedì 5 settembre 2013

Bimba morta in piscina,sott'acqua per 5'


In video immagini incidente,fu altro bambino a chiedere aiuto

Dalle telecamere di sorveglianza della piscina comunale di Pisa dove mercoledì è morta Rachele Medda, la bimba di 5 anni, indicherebbero che la piccola era sfuggita completamente al controllo delle due istruttrici, ora nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo, e sarebbe rimasta sott'acqua per almeno 4-5 minuti. Le immagini hanno anche chiarito che è stato un compagno di giochi della vittima ad accorgersi di quanto accaduto e attirare l'attenzione delle due istruttrici.

mercoledì 4 settembre 2013

Cucinelli, sartoria e scuola abiti uomo


Accordo massima per acquisto ramo azienda sartoria d'Avenza



Brunello Cucinelli dà il via al progetto per abiti da uomo su misura e lancia la Scuola dei Mestieri di Solomeo, sede centrale dell'azienda umbra del cachemire. Il gruppo annuncia un accordo di massima con la sartoria carrarese d'Avenza per l'acquisto (da perfezionare all'inizio del 2014, per un importo complessivo non superiore a 3,5 milioni di euro) del ramo d'azienda specializzato nella confezione di abiti maschili, che ad oggi occupa 56 addetti.

martedì 3 settembre 2013

Rissa alle cene per giostra del Saracino


Due persone denunciate. Un aggredito è in prognosi riservata


Rissa alle cene per giostra del Saracino

 In occasione delle cene dei quartieri per la giostra del Saracino, ad Arezzo, durante una rissa hanno picchiato due uomini, riducendone uno in prognosi riservata. E' l'accusa per la quale i carabinieri di Arezzo hanno denunciato due aretini di 30 e 32 anni. L'episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi, ai margini delle cene che ognuno dei quattro quartieri che animano la rievocazione storica della Giostra del Saracino di Arezzo organizza per propiziare la propria vittoria.

Giostra del Saracino, vince Sant'Andrea

Arezzo


I due giostratori hanno totalizzato nove punti. Secondo Santo Spirito

Il quartiere di Porta Sant'Andrea, uno dei quattro in cui è divisa la città, si aggiudicato l'edizione di settembre della Giostra del Saracino di Arezzo dedicata al bicentenario di Giuseppe Verdi. I due giostratori hanno realizzato complessivamente nove punti davanti a Porta Santo Spirito, vincitrice delle ultime tre edizioni, che ha chiuso a otto.
 
La rievocazione storica, che si svolge in Piazza Grande cuore della città, ha fatto registrare il tutto esaurito: in tribuna anche l'attore Alessio Boni e l'industriale brasiliano titolare del più grosso marchio di calzature sudamericane, Anderson Birman. 
Fonte: AN

lunedì 2 settembre 2013

Nel bosco con suv, 4 feriti nell'Aretino


Due ragazzini portati al Meyer e due adulti a Careggi

Nel bosco con suv, 4 feriti nell'Aretino
CASTEL SAN NICCOLO' (AREZZO) -
 Si sono ribaltati con il Suv nei boschi sopra Castel San Niccolo', finendo in una scarpata. Le operazioni dei vigili del fuoco sono state molto difficoltose per la zona impervia in cui il mezzo e' finito. Nell'incidente sono rimasti feriti due fratelli di 11 e 15 anni, portati con Pegaso al Mayer. Il padre dei ragazzi, 47 anni, ed un 60enne che era a bordo, sono stati portati a Careggi. Per tutti codice giallo per le ferite riportate.

domenica 1 settembre 2013

Arezzo, è solo pari all’esordio con lo Scandicci (0-0). Si ferma Carfora, espulso Dieme


L’Arezzo partito dal Comunale per portare a casa tre punti da Scandicci alla fine ha dovuto stringere i denti e fare i conti con la sfortuna. Carfora si ferma durante il riscaldamento, Dieme rimedia un rosso sciagurato, Martinez costretto a giocare nonostante un problema fisico per non lasciare i suoi in nove. Le buone notizie arrivano da una mediana e una difesa che hanno retto senza patemi, ma in attacco si sono ripresentate le difficoltà viste con la Pianese vale a dire pochi palloni giocabili per le punte con l’aggiunta che senza Carfora anche dai calci piazzati non sono arrivate insidie per Mariotti. Un avvio in grigio per l’Arezzo che tra una settimana riceverà la Pistoiese al Comunale.

Mezzanotti vorrebbe confermare il modulo e la formazione vista dal primo minuto contro la Painese rinunciando solo a David e Essoussi, non al meglio della condizione. Come era prevedibile ecco l’ex Scandicci Disanto al posto di Ciogli insieme a Martinez dietro Invernizzi. Così doveva essere almeno fino a mezz’ora dal calcio d’inizio. Mezzanotti è costretto a chiamare Essoussi perchè Carfora si ferma e se alla vigilia del match l’ipotesi di un tridente con Martinez,Invernizzi e Essoussi esterno sembrava un’ipotesi difficile ecco una pronta smentita. Disanto arretrato sulla linea mediana vuole spaccare la partita giocando a volte troppe egoisticamente la palla riuscendo comunque nei minuti iniziali a creare un po’ di caos nella difesa di casa. Lo Scandicci alza il baricentro, pressa il primo portatore e i difensori di Brachi non hanno timore nel fare a sportellate con Invernizzi ed Essoussi. Mezzanotti cambia quasi subito.

Fiamme su vagome merci nell'Aretino


Ripercussioni traffico linea lenta, ritardi per 13 convogli



  Fiamme ieri su un vagone di un treno merci che trasportava un carico di sacchi di cemento, vicino alla stazione di Camucia (Arezzo), con ripercussioni per il traffico ferroviario lungo la linea lenta tra Firenze e Roma: 13 i convogli coinvolti, con ritardi dai 10 ai 70 minuti. Le fiamme hanno interessato pancali in legno del vagone. In seguito all'accaduto il transito dei treni è stato bloccato, spiega Fs, tra le 11.50 e le 12.40, per poi essere riattivato completamente alle 14.3