Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 21 ottobre 2016

18ª Maratonina Città di Arezzo - Il Cuore in Corsa .


18ª edizione Corsa Podistica Internazionale, 30 ottobre 2016 / Ritrovo in Piazza Guido Monaco (Arezzo) ore 8 / Partenza in Via Giotto (Arezzo) ore 10 
 
Conto alla rovescia per la competizione podistica internazionale "18ª Maratonina Città di Arezzo " di 21 Km, organizzata come sempre dalla Unione Polisportiva di Policiano. L'edizione di quest'anno, valida anche per il Campionato Italiano Vigili del Fuoco, Medici e Consulenti del Lavoro, si conferma come manifestazione di altissimo livello con la presenza dei più forti atleti del mondo insieme ai quali, a testimonianza di uno sport che abbatte le barriere e favorisce l'inclusione sociale, correranno anche un atleta non-vedente reduce dalla maratona di New Jork ed uno paraplegico che ha preso parte alle recenti para-olimpiadi.La gara prenderà il via alle 10 da Via Giotto in concomitanza con la corsa podistica non competitiva di 8 Km e con la competizione podistica di 3 Km per mini-runner nella quale saranno coinvolte le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Nel complesso saranno oltre 2500 le persone che, domenica 30 ottobre, correranno per le strade di Arezzo dando vita ad una delle più belle ed importanti manifestazioni podistiche d'Italia. Inoltre come consuetudine delle precedenti edizioni, attraverso l'iniziativa "Il Cuore in Corsa", la Maratonina si aprirà al sociale e alla solidarietà con la raccolta di fondi per dotare le scuole di defibrillatori e per consentire all'Associazione Volontari Ospedalieri di acquistare delle parrucche da donare alle donne che intraprendono una chemioterapia a causa del tumore al seno.
1° GIRO MARATONINA
Partenza Via Giotto incrocio semaforo via Signorelli si prosegue per via Crispi - Via Roma - 14 Rotonda G.Monaco - Via G.Monaco - Via Garibaldi - Via S.Lorentino - Via Leone Leoni - Via Petrarca - 14 Rotonda G.Monaco Via Guido Monaco lato stazione - Via Spinello - Via Guadgnoli - Via Giotto - Via Erbosa - Via degli Accolti - Viale Mecenate - Via B. Da Maiano –Rotatoria Via Giotto- Via Sanzio- Via Cagli- Rotonda -Via Anconetana- Via Trento Trieste – Piazza S.Giusto - Via delle Gagliarde – Via Guadagnoli - Via Crispi – Via Roma
2° GIRO MARATONINA
Via Roma - 14 Rotonda G.Monaco - Via G.Monaco - Via Garibaldi - Via S.Lorentino - Via Leone Leoni - Via Petrarca - 14 Rotonda G.Monaco Via Guido Monaco lato stazione - Via Spinello - Via Guadgnoli - Via Giotto - Via Erbosa - Via degli Accolti - Viale Mecenate - Via B.Da Maiano – Rotatoria Via Giotto - Via Sanzio - Via Cagli - Rotonda - Via Anconetana andando verso la Pace – Via Giovanni Severi - Via Catastini – Via Lazzerini – Vio Catastini - Via della Regghia - Via Saveri - Via Salmi – Via de Vita –Via Alessi – Via Salmi – Via Anconetana - Via Trento Trieste – Piazza S.Giusto- Via delle Gagliarde – Via Guadagnoli - Via Crispi – Via Roma Arrivo

Percorso

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

Informazioni:
Unione Polisportiva Policiano
Telefono: 0575/97699
Email: fabiosinatti@gmail.com

TURISMO AD AREZZO

martedì 18 ottobre 2016

Città del Natale 2016 .


Termine di scadenza per la presentazione dei progetti 4 Novembre 2016 ore 13.00
L'amministrazione Comunale intende avviare una indagine di mercato per selezionare  spettacoli, eventi, attrazioni, artisti di strada che dovranno rappresentare un significativo momento di aggregazione sociale e culturale,  e consolidare il carattere e l’originalità multidisciplinare della rassegna “Città del Natale 2016”.
Le attività proposte, quali solo a titolo di esempio spettacoli, eventi, attrazioni, artisti di strada, dovranno rappresentare un significativo momento di aggregazione sociale e culturale, e consolidare il carattere e l’originalità multidisciplinare della rassegna “Città del Natale 2016” tramite le varie espressioni contemporanee di intrattenimento quali ad esempio installazioni luminose, installazioni urbane – sculture e altre rappresentazioni - e di servizi digitali al turista tra le quali ad esempio possiamo citare installazioni interattive e applicazioni mobile.
Termine di  scadenza per la  presentazione dei progetti 4 Novembre 2016  ore 13.00
avviso indagine manifestazione di interesse
scheda progetto
modulo autocertificazione

lunedì 17 ottobre 2016

Trasportavano mezzo chilo di marijuana avvolti in due sacchetti di cellophane, arrestati.

Trasportavano mezzo chilo di marijuana avvolti in due sacchetti di cellophane ma, dovendo raggiungere Milano, avevano paura di incappare nel reticolo dei controlli predisposti dalla Polizia Stradale sulle principali vie della Toscana.

Per questo due spacciatori, di 27 e 30 anni, residenti in Calabria ma che lavorano a Milano, hanno pensato di caricare sulla loro Citroen C3, oltre ai bagagli da viaggio, anche alcune borse piene di cipolle e peperoncini. Erano certi, grazie ai forti odori sprigionati dagli ortaggi, di non finire in prigione, ma hanno fatto male i conti.

Lo scorso venerdì, giunti in prossimità di Arezzo, i malfattori sono stati fermati sull’A/1 da un equipaggio della Polizia Stradale di Battifolle. I due hanno detto agli agenti che stavano portando un po’ di provviste alla loro casa milanese. Ma la miscela di aromi emanata dagli ortaggi non è servita a sviare il fiuto dei poliziotti, che hanno trovato la droga mista a peperoncini e cipolle dentro un sacchetto e nel bagagliaio.

Piazzata sul mercato, avrebbe fruttato almeno 5.000 euro ai due spacciatori, che sono stati arrestati.

domenica 16 ottobre 2016

Arezzo – Racing Roma 1-0.


Decide l’incontro capitan Moscardelli..... trasformando un penalty concesso per un fallo in area su Masciangelo.ma che fatica...