Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 31 agosto 2013

Cicloraduno " Trofeo Gaetano Giommetti "


20 ^ edizione - Partenza (8.45) e Arrivo in Via Romana (Ar) - 1 settembre 2013
Il Centro di Aggregazione Sociale " San Marco-La Sella " organizza, con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili, la 20^ edizione del raduno ciclistico " Trofeo Gaetano Giommetti ". Il percorso della gara che partirà da via Romana si snoderà per 67 Km attraverso varie località della Val di Chiana aretina.
Percorso:
via Romana, La Mossa, Bagnaia, Molin Bianco, via Chiarini, Viale Dante, via Manzoni, via Romana, Bivio Olmo, Pieve al Toppo, Alberoro, Montagnano, Cesa, Badicorte, Manciano dell'Esse, Monte San Savino,, Le Fonti, Bivio Verniana, Ciggiano, Albergo, il Riccio, Dorna, Badia al Pino, via di Pesaiola, Case Rosse, Mugliano, San Giuliano, Ponte a Chiani, Cà dei Frati, Agazzi, Molin Bianco, Via Chiarini, Viale Dante, Via Manzoni, via Romana.

Informazioni:
Centro Aggregazione Sociale " San Marco-La Sella "
Telefono: 0575/966275

venerdì 30 agosto 2013

Servizio Civile Regionale



Fino al 24 settembre è aperto il bando per la selezione di 19 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile presso il Comune di Arezzo


Nella sezione "Concorsi e Selezioni" è pubblicato il bando per la selezione di 2.034 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile regionale.
Presso il Comune di Arezzo saranno disponibili 19 posti da impiegare in 5 progetti:
  1. Arezzo Giovani 2.0 (4 posti)
  2. La comunicazione interna per migliorare la qualità dei servizi (4 posti)
  3. Arezzo: cultura e turismo, motori di sviluppo della città (4 posti)
  4. Per un commercio condiviso (3 posti)
  5. + opportunità x l'integrazione ad Arezzo = Casa delle Culture (4 posti)

Requisiti e modalità di partecipazione possono essere consultati nella scheda informativa predisposta dall'Ufficio Sport e Giovani, oltre che nel bando stesso
La documentazione relativa ai progetti è scaricabile dalle pagine dedicate di questo sito, o di quello di InformaGiovani, o potrà essere ritirata presso la sede dell'Ufficio Sport e Giovani.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri 0575/377458 - 0575/377514 o presso il Servizio Informagiovani, Piazza Sant'Agostino, Arezzo - tel. 0575/377868 - numero verde 800.013.156: (Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 11,00 - 13,00 e 14,00 - 19,00)

giovedì 29 agosto 2013

Fiera antiquaria

Fonte : Comune di Arezzo.


Bando per l'assegnazione in concessione pluriennale dei posteggi liberi
E' in pubblicazione il bando per l'assegnazione dei posteggi liberi in Fiera Antiquaria - 11 edizioni ed edizione straordinaria di settembre. 
Il medesimo bando è pubblicato in data odierna anche sul BURT della Regione Toscana n. 35.
Sono inoltre in pubblicazione le cartografie con indicati i posteggi oggetto di assegnazione ed il modello di domanda per la partecipazione al procedimento.
Le domande devono essere presentate dal 7 settembre 2013 al 7 ottobre 2013.
E' possibile scaricare tutta la documentazione e il modulo di domanda cliccando sul seguente collegamento:
MODULISTICA BANDO

mercoledì 28 agosto 2013

Giostra del Saracino



Domenica 1 settembre 2013 - ore 17.00 - 126ma Edizione dedicata a Giuseppe Verdi 
 
Giostra del Saracino

Al mattino ritiro della Lancia d'oro dal Duomo, uscita dell'Araldo e lettura del Bando della Giostra nei punti strategici della città vecchia.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 14,00, Benedizione dei Giostratori e degli armati dei Quartieri, ritrovo di tutti i figuranti in Piazza S. Domenico, Benedizione impartita dal Vescovo sul sagrato del Duomo, sfilata e corteo storico e alle 17,00 inizio della disfida della Giostra....
Consulta il programma sul sito dedicato alla Giostra del Saracino

martedì 27 agosto 2013

Tromba d'aria in Aretino, alberi caduti


Nel territorio di Anghiari, danneggiata anche linea elettrica


 
 Una tromba d'aria, di entità non fortissima, ha provocato stamani lo sradicamento di alcuni alberi lungo la strada provinciale della Libbia, nel comune di Anghiari. La cadute delle piante ha poi provocato il danneggiamento della linea elettrica. Volate via anche alcune tegole dai tetti delle abitazioni. Sul posto vigili del fuoco e tecnici dell'Enel: per effettuare l'intervento e' stato necessario chiudere la strada.

Giammanco: Firmato i referendum sulla giustizia, mi impegno alla raccolta firme


"Stamattina ho firmato i referendum dei radicali per una giustizia giusta e per tutta la settimana sarò impegnata nella raccolta firme in diversi comuni della provincia di Palermo. Lì dove non è arrivata la volontà politica di una parte del Parlamento, infatti, può arrivare la volontà popolare. Da sempre il Popolo della libertà sostiene la necessità di riformare la giustizia italiana, di renderla più equa, efficiente e veloce. Grazie all’istituto referendario la riforma della giustizia potrebbe finalmente avere seguito, per cui invitiamo il grande popolo dei liberali e dei moderati.

lunedì 26 agosto 2013

Cinghiale vicino a centro Portoferraio


Secondo abitanti è colpa dello stato di abbandono della zona

- Un cinghiale alle porte del centro di Portoferraio, il comune capoluogo dell'isola d'Elba. Lo ha documentato con un video girato con il cellulare un residente della zona. Nelle immagini si vede un piccolo esemplare che scorrazza per le vie fino a quando fugge appena vede avvicinarsi lo scooter con l'uomo che lo riprende. Secondo i residenti piante incolte e sporcizia ai lati della strada in quella zona potrebbero essere le cause che spingono gli animali in cerca di cibo.

I successi dell’amministrazione infastidiscono candidati alla poltrona


Ufficio.stampa Comune di Castiglion Fiorentino
Se in poco più di un anno di amministrazione della Città, la maggioranza che governa ha approvato quattro bilanci, allineando Castiglion Fiorentino agli altri enti; se il percorso di risanamento risulta ormai non solo delineato, ma concretamente avviato, tanto che è in itinere il pagamento dei creditori; se si è lavorato per cercare di garantire  il mantenimento dei servizi ai cittadini, con un’attenzione particolare verso le categorie più deboli; se sulla questione “progetto recupero ex area Sadam” finalmente, dopo anni di tentennamenti, è stato espresso dal Consiglio Comunale un parere chiaro;  se il lavoro dell’intera giunta e dei dipendenti comunali ha consentito la riconferma di manifestazioni importanti e tradizionali come il Maggio Castiglionese e il Palio; se oltre a queste, è stato possibile organizzare  ex novo eventi di assoluto livello come il Fair Play e tante altre iniziative culturali messe in piedi senza spesa pubblica, è di tutta evidenza che tali fatti infastidiscono alcuni candidati, ex candidati o auto candidatisi alla poltrona di Sindaco. Sono gli stessi che non partecipano alle sedute consiliari, anzi le abbandonano dopo brevi comparsate ad effetto (leggi consigliere di minoranza Domenico Nucci), o in alternativa ritengono di essere stati votati dai cittadini per non partecipare al voto (leggi consigliere di minoranza Mario Agnelli); sono gli stessi che si dimettono dalla commissione dissesto (leggi ancora Agnelli) senza portare a termine il proprio importante compito di informare i cittadini sulle cause del default, non adducendo alcuna motivazione; sono gli stessi che se i Musei sono aperti li vorrebbero chiusi (Nucci) e che gongolano,  invece di proporre soluzioni concrete, qualora emergano problematiche alla Piscina o al Teatro (Agnelli e Tanganelli); sono gli stessi che intendono soffocare sul nascere, solo per meri interessi personali e/o particolaristici, ogni prodromo o presagio di rinnovamento e risorgimento.
Sono gli stessi che arrivano paradossalmente ad auspicare (Agnelli docet, ma evidentemente non ha studiato approfonditamente le carte) il fallimento di una partecipata, Castiglioni Innova, la cui trasformazione, lo ricordiamo, da S.pa. a s.r.l., ne ha scongiurato la messa in liquidazione, con il risultato, di indubbio vantaggio, che il Comune si troverà proprietario di un immobile di valore e di grande utilità, qual’è il capannone utilizzato per il rimessaggio dei propri mezzi; sono gli stessi che di mestiere svolgono il ruolo di sobillatori, invece che esplicare una funzione positiva e adoperarsi fattivamente per la nostra comunità, cercando solo effimere presenze mediatiche, con l’unico obiettivo di screditarla e denigrarla in nome di un’altra (l’ennesima) investitura alle prossime (prossime?) elezioni. Castiglion Fiorentino e i suoi cittadini non hanno bisogno di costoro, né tanto meno di un permanente clima da campagna elettorale e di distratte, superficiali, talvolta prevenute analisi sullo stato reale dei fatti.
Tutto questo, mentre l’Amministrazione Comunale procede con serietà, con atti concreti e in maniera unitaria e coesa, la sua opera di risanamento e governo della Città, nel pieno e più ampio rispetto delle normative vigenti, nel solo ed esclusivo interesse collettivo dei cittadini, come da mandato ricevuto attraverso libere e democratiche elezioni.

domenica 25 agosto 2013

Regioni:Toscana, Corte,documentare conti


Presidenti gruppi hanno tempo 90 giorni, poi esame dei giudici


Regioni:Toscana, Corte,documentare conti
La Corte dei Conti ha chiesto ai presidenti dei gruppi consiliari della Regione Toscana di documentare le spese fatte con finanziamenti pubblici erogati ai gruppi nel 2010, 2011 e 2012. I gruppi hanno tempo 90 giorni per il deposito dei conti ossia per la documentazione che giustifica le spese. La Corte dei Conti esaminerà i documenti e giudicherà nel merito: alla fine ci sarà o il ''discarico'', o una condanna, se le spese non risulteranno documentate ed estranee al pubblico interesse.