Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 26 novembre 2016

Arezzo, si schianta contro un tir mentre torna dalla laurea del figlio: morte la figlia e la madre.



Auto contro tir, due morti e due feriti. L'incidente è accaduto alle 20 lungo il tratto aretino dell'Autosole. Entrambi i mezzi stavano viaggiando in direzione sud. Quattro le persone coinvolte. Lo schianto è avvenuto nei pressi dell'area di servizio di Lucignano. Sul posto gravava una fitta nebbia. Non è escluso che a provocare l'incidente sia stata proprio la scarsa visibilità. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 di Arezzo e due squadre dei vigili del fuoco. Due chilometri di coda, tratto bloccato, i mezzi in transito verso sud sono stati fatti uscire ad Arezzo.

Sono Noemi Avicolli di 19 anni e Lucia Puetrangelo di 81 anni, entrambe di Isernia, le vittime dell'incidente accaduto alle 20 in A1, corsia Sud all'altezza di Lucignano (Arezzo). Le due donne viaggiavano con la famiglia in un'auto schiantatasi forse per la fitta nebbia contro un tir. Nell'urto sono rimasti feriti una 46enne, ricoverata in codice rosso all'ospedale di Arezzo per trauma costale e addominale, e un 56enne in codice rosso per trauma agli arti inferiori e superiori. I quattro, incastrati nell'auto, sono stato liberati dai vigili del fuoco, sul posto la polizia stradale. Le due vittime erano sedute nel lato destro dell'auto. Sul posto di sono formate code con disagi per il traffico.

venerdì 25 novembre 2016

Voto degli elettori fuori residenza a causa dei recenti eventi sismici .


L'istanza di ammissione al voto deve essere presentata entro martedì 29 novembre 2016 .
Gli elettori residenti in Comuni colpiti dagli eventi sismici del 24.08.2016 (già individuati nell'Allegato 1  del decreto legge  17 ottobre 2016 n. 189 e che verranno individuati con ordinanza del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione ) che sono temporaneamente  alloggiati  nel Comune di Arezzo  per motivi di inagibilità della propria abitazione o per provvedimenti di emergenza, possono chiedere di essere ammessi a votare  nel Comune di dimora temporanea in occasione del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.
L'istanza di ammissione al voto deve essere presentata, tramite apposito modulo, all'Ufficio Elettorale del Comune di Arezzo entro martedì  29 novembre 2016 .

martedì 22 novembre 2016

Sabato 26 novembre: allagamento simulato del sottopasso di Via Arno .


Esercitazione di protezione civile: l'ordinanza della Polizia Municipale di modifica della disciplina di mobilità e sosta.

Allo scopo di limitare i disagi, garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dell'esercitazione di protezione civile in programma per sabato 26 novembre, la Polizia Municipale ha emanato una specifica ordinanza che disciplina temporaneamente mobilità e sosta dalle 8,00 alle 13,00 nelle seguenti aree di circolazione:
- Sottopassaggio di Via Arno (dalle 10,00 alle 11,00);
- Via Tagliamento (parcheggio adiacente l'area del sottopassaggio).
Per i dettagli consultare l'ordinanza n. 1066 del 16 novembre 2016.