Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 22 agosto 2015

Scontro auto-pulmino turisti, 15 feriti.


Per lo più provenienti Senese. Tra loro 8 bambini, no gravi

 Una quindicina di turisti, tra cui otto bambini, in gran parte provenienti dalla provincia di Siena, sono rimasti feriti in maniera non grave nello scontro tra il pulmino sul quale viaggiavano e un'auto avvenuto lungo la strada tra Terni e Marmore. Sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Terni e di Narni.

La maggior parte degli occupanti del pulmino sono turisti in visita alla cascata delle Marmore.

venerdì 21 agosto 2015

Cinghiale contro auto, morto conducente


mercoledì 19 agosto 2015

La Teoria "GENDER" non esiste, dichiara Eleonora Ducci.


“Affermare che l’attuazione dei principi delle pari opportunità promuovendo nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, così come recita il Comma 16 del Ddl di riforma della scuola, significhi una volontà di distruggere il concetto di famiglia è assolutamente fuorviante rispetto alla realtà”.



Il sindaco di Talla e vicepresidente della Provincia Eleonora Ducci interviene su un dibattito, quello sulla cosiddetta “Teoria del Gender” nelle scuole,  dopo le polemiche del marzo di quest’anno. “Ribadisco che quello di cui parliamo ad Arezzo, e cioè i progetti che la Provincia ha realizzato in questi anni grazie a un finanziamento regionale finalizzato alla Cittadinanza di Genere, non hanno niente a che vedere con la sfera sessuale e perseguono invece la piena parità nella vita sociale, culturale ed economica, facendo attività di prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni – afferma Eleonora Ducci. Non trovo quindi niente che possa essere ricondotto al tema della tanto temuta ‘ teoria del Gender’, peraltro inesistente, a meno che non si ritenga che anche la violenza, quando è ‘di genere’, oppure conseguenza di discriminazioni, non vada prevenuta.  I progetti, realizzati negli anni, saranno riproposti anche negli anni a venire, compatibilmente con le risorse disponibili, condividendone gli obiettivi con le istituzioni scolastiche e il territorio, come è sempre stato fatto, peraltro con ottimi ed apprezzabili risultati”.

                                                                         **************

martedì 18 agosto 2015

Allerta METEO.


Ancora piogge su tutta la regione. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un’allerta arancione per le aree meridionali (Arcipelago compreso) e di criticità gialla per tutte le altre zone della regione a causa dell’arrivo di forti temporali. L’avviso ha validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani, mercoledì 19 agosto.
 
Le forti piogge, che si avranno a partire dalle prime ore di domani, interesseranno tutta la regione. Nelle zone meridionali c’è una probabilità medio-alta di temporali localmente persistenti che potranno determinare accumuli abbondanti in poco tempo. Nelle altre zone i fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti e associati a caduta di fulmini, colpi di vento e locali grandinate.

Ecco il decalogo della Regione Toscana: www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

lunedì 17 agosto 2015

CISL Arezzo : orari.

La Cisl di Arezzo informa che per consentire alla utenza di fruire dei consueti servizi in termini di Patronato e di Assistenza Fiscale, presso la Sede della Organizzazione Sindacale in Arezzo Viale Michelangelo 116 e 102 ,nei giorni di MERCOLEDI’ 19 e GIOVEDI’ 20 agosto con orario 09,00 – 12,00 saranno aperti gli uffici del PATRONATO INAS e del CAAF CISL .
La struttura in ambito provinciale riaprirà per intero con i consueti orari e presenziamenti LUNEDI’ 24 Agosto, il CAAF nella settimana 24 agosto 28 agosto effettuerà orario al pubblico solo al mattin