Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

lunedì 22 febbraio 2010

U.P. Policiano, 23.mi ai Campionati Italiani di Cross

U.P. Policiano, 23.mi ai Campionati Italiani di Cross

L'Arezzo espugna Lecco e "vede" il secondo posto

L'Arezzo espugna Lecco e "vede" il secondo posto

Un gol di Erpen ha consentito all’Arezzo di espugnare il campo di Lecco dopo una brutta partita nella quale ha vinto la squadra più forte. L’uno a zero è arrivato nonostante una formazione in emergenza per le molte assenze che hanno costretto Galderisi a schierare una difesa inedita nella quale ha esordito il nuovo acquisto Cannarsa e giocato per la seconda volta da titolare Laverone. I tre punti portati a casa sono un gran colpo per gli uomini di Galderisi, soprattutto perché sia il Novara che (soprattutto) la Cremonese hanno pareggiato. Ora l’Arezzo è appunto terzo a soli due punti da una Cremonese che dovrà giocare due trasferte consecutive a Perugia e Benevento (!), mentre gli amaranto affronteranno il Foligno in casa e la Paganese fuori.
Niente male, davvero niente male la situazione attuale. Nessuno, alla vigilia, si sarebbe aspettato una giornata così favorevole all’Arezzo che, con un calendario che basterà non prendere sottogamba, è ora la favorita per il secondo posto finale.

Il calcio è così; un pareggio amaranto a Lecco e una vittoria di Cremonese e Novara (tre risultati previsti e probabili, alla vigilia) avrebbero ammosciato i nostri beniamini e portato il Benevento di nuovo a pari punti con loro, ma le prospettive sono decisamente cambiate, e in una sola partita girata per il verso giusto.

Ora Galderisi dovrà essere bravo a tenere alta la motivazione del gruppo, anche contro avversarie palesemente inferiori, e speriamo che Mancini la smetta di sparare fucilate senza ponderare le parole (anche se bisogna dire che qualora la reazione fosse sempre quella che porta alla vittoria…).