Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 2 novembre 2013

Via a sgombero ex fabbrica occupata Pisa


Trattativa con associazione Municipio Beni Comuni per liberarla

Decine di poliziotti e carabinieri hanno circondato stamane l'ex Colorificio Toscano, la fabbrica di proprietà della multinazionale JColors occupata da più di un anno da un cartello di associazioni che fa capo alla sigla Municipio dei Beni Comuni. Oltre 200 persone tra attivisti e abituali frequentatori si trovano tuttora all'interno e continuano a svolgere le loro attività. E' stata avviata una trattativa con i militanti per convincerli a uscire spontaneamente, presente anche il questore.

venerdì 1 novembre 2013

'Thor' e 'Prisoner' a Movie Lucca Comics


Rassegna in programma dal 31 ottobre al 3 novembre a Firenze

- Saranno le prime nazionali di "Thor: The Dark World" di Alan Taylor (The Walt Disney Company Italia); "Prisoners" di Denis Villeneuve (Warner Bros Pictures) e "Machete Kills" di Robert Rodriguez (Lucky Red) tra gli eventi speciali della terza edizione dell'area Movie di Comics & Games, la sezione di cinema della manifestazione internazionale dedicata al fumetto e al gioco, che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre nel capoluogo toscano

giovedì 31 ottobre 2013

Corpo badante in dirupo,fermato compagno


All'Argentario. Dopo scomparsa donna appello a 'Chi l'ha visto?'

- E' di una badante ucraina di 47 anni, Irina Meynster, il corpo trovato nudo e in avanzato stato di decomposizione in un dirupo all'Argentario. Sarebbe stata strangolata. Nel corso delle indagini è stato fermato un uomo, italiano, che sarebbe il compagno della donna. Proprio un uomo che si era detto compagno della badante aveva lanciato un appello attraverso "Chi l'ha visto?" e dicendo di averla accompagnata alla stazione di Grosseto il 16 ottobre e di averne perso le tracce.

mercoledì 30 ottobre 2013

Cinema, Benvenuti nel corto su Pci '70


Ambientato in Toscana, tra scherzi e politica

Sarà Alessandro Benvenuti il protagonista del cortometraggio "A I'nait" ("al night" in dialetto toscano) di Stefano Pasqualin Rainisch, girato a Pontassieve sul Pci in Toscana negli anni '70. L'attore toscano interpreterà il ruolo di Biagio Meniconi, protagonista di uno dei racconti del libro "Il mio primo Ipad" di Lorenzo Becattini.

Nel corto Meniconi è un attivista che sarà obbligato, dagli amici, a portare sua moglie in un "Night club" dove subirà uno scherzo dei compagni di partito.

martedì 29 ottobre 2013

Fanno saltare bancomat con acetilene



Deflagrazione ha sventrato ingresso e ladri hanno estratto Atm

Hanno fatto saltare il bancomat della filiale della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia con una bomba all'acetilene e poi sono fuggiti con un bottino ingente. È successo stanotte, poco dopo le 4, a Chiazzano (Pistoia). Un boato che ha scosso la quiete di via Vecchia Pratese, la strada che da Pistoia porta ad Agliana. Nessuno sembra aver visto i malviventi. La deflagrazione ha sventrato l’ingresso, e i ladri hanno estratto lo sportello Atm, caricandolo su un’auto o su un furgone.

 

lunedì 28 ottobre 2013

Grappa alla marijuana,arrestato a Arezzo


In casa aveva hashish e una bottiglia di grappa 'aromatizzata'



Grappa alla marijuana,arrestato a Arezzo
 Aveva aromatizzato la grappa con la marijuana: durante un controllo un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri di Lucignano (Arezzo). E' stato sorpreso con 250 grammi di marijuana e 90 grammi di hashish in un pezzo unico. Nella sua abitazione aveva anche bilancini di precisione e una bottiglia di grappa alla marijuana.

domenica 27 ottobre 2013

Festival giornalismo "non trascurato".


Lo dicono assessori Regione e Comune, impegno ma anche rispetto

"Che il Festival del Giornalismo sia un valore per Perugia e per l'Umbria, anche ben organizzato e ben condotto, lo ribadiamo, ma sul fatto che sia stato trascurato dalle istituzioni diciamo che questo non è vero": gli assessori alla Cultura della Regione Umbria, Fabrizio Bracco, e del Comune di Perugia, Andrea Cernicchi, lo hanno affermato oggi in una conferenza stampa. "Faremo di tutto per tenercelo stretto" hanno aggiunto chiedendo però "anche rispetto per le istituzioni".