Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 22 settembre 2017

Puliamo il mondo .


Domenica 24 settembre 2017 ore 9:30 Piazza Zucchi

Domenica 24 settembre dalle 9,30 alle 13 Legambiente Arezzo, insieme al Comune e SEI Toscana aspetta tutti i cittadini in Piazza Zucchi per prendersi cura della propria città e sottolineare come, attraverso la cura dell’ambiente e di spazi pubblici urbani, si possa contribuire a migliorare la qualità della vita, abbattere barriere e ricostruire relazioni sociali, promuovere accoglienza e integrazione. Sono previsti numerosi interventi tra i quali la verniciatura delle panchine in cemento della piazza, la ripulitura dei marciapiedi dalle  erbacce, l'eventuale ritiro di rifiuti ingombranti abbandonati, la distribuzione di volantini informativi sulla raccolta differenziata.
Tante le associazioni che aderiscono e partecipano come gli scout CNGEI, l’Associazione Culturale Bangladesh, Oxfam Italia Intercultura, Segni concreti ed il Nuovo Comitato di Saione, nato dalla volontà di alcuni cittadini di prendersi cura del proprio quartiere e di farlo tutti insieme, con spirito di condivisione e conoscenza reciproca. A tutti i partecipanti sarà offerta una colazione grazie alla collaborazione della sezione Soci Coop.
L’appuntamento per chi vuole farsi coinvolgere in questa iniziativa è alle 9,30 di domenica 24 settembre in Piazza Zucchi.
Per maggiori informazioni www.puliamoilmondo.it