Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 6 luglio 2013

Ruba, si scusa e rende soldi: condannata


Arezzo, continui furti a cassaforte spiccioli ufficio postale

- Rubava nell'ufficio postale dove era addetta alle pulizie provocando guai alla direttrice: scoperta ha chiesto scusa e ha restituito i soldi, ma la denuncia d'ufficio ha proseguito il suo iter e la donna e' stata condannata. L'episodio risale a qualche tempo fa ma è stato rievocato in tribunale ad Arezzo. La direttrice dell'ufficio di una frazione di Arezzo aveva registrato continui ammanchi dalla cassaforte degli spiccioli ed era stata costretta a rimetterci di tasca propria 700 euro

venerdì 5 luglio 2013

Consulta boccia riordino Province

Consulta boccia riordino Province

Regge invece decreto riforma tribunali

La Consulta ha dichiarato l'illegittimità costituzionale della riforma delle Province contenuta nel decreto Salva Italia, che ne prevede la riduzione in base ai criteri di estensione e popolazione. Non è materia da disciplinare con decreto legge, hanno stabilito i giudici costituzionali. Regge invece al vaglio della Consulta la riforma della geografia giudiziaria: sono state giudicate infondate le questioni sollevate, tra l'altro, dal tribunale di Montepulciano contro la soppressione.

giovedì 4 luglio 2013

Regione Toscana: Guida agli incentivi per le imprese




Pubblicata la XX edizione
Regione Toscana: Guida agli incentivi per le imprese
La Guida di orientamento agli incentivi per le imprese (in formato file .pdf) è giunta alla sua XX edizione (giugno 2013); contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni cui le imprese possono accedere, illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole.
Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.
Per maggiori informazioni visitare il seguente collegamento:
 Regione Toscana: catalogo incentivi

Fonte : sito Comune di Arezzo

mercoledì 3 luglio 2013

Lucciole schiave denunciano protettori

Arezzo, 10 ore in strada anche dopo intervento chirurgico

Lucciole schiave denunciano protettori
 Trattate come schiave: una decina di ragazze dell'Est Europa, fra i 18 e i 22 anni, che dopo una lunga indagine della polizia municipale di Arezzo hanno accettato di denunciare i loro protettori. In manette, in flagranza di reato per estorsione aggravata, sono finiti due albanesi di 31 e 34. Le ragazze erano costrette a trascorrere ininterrottamente dieci ore sulla strada. Una di loro sarebbe stata costretta a prostituirsi dopo un intervento chirurgico.

martedì 2 luglio 2013

Nuda aspetta bus, bloccata a Siena


Turista finlandese, accompagnata da polizia in ospedale

 Nuda stava spettando il bus alla fermata, ma è stata bloccata dalla polizia, dopo le segnalazioni dei passanti. E' una turista finlandese di 49 anni: accompagnata in albergo, ha iniziato a dare in escandescenze. Le sue scarpe e i suoi vestiti sono stati trovati vicini a un semaforo. A fatica i sanitari del 118 l'hanno convinta ad indossare un paio di pantaloni e a coprirsi il seno con un telo. Dopo averla tranquillizzata e aver contattato il figlio, la polizia l'ha portata in ospedale.

normale

lunedì 1 luglio 2013

Ha fatto un voto, deve correre 110 km


E' un aretino, il suo Quartiere ha vinto la giostra del Saracino


Ha fatto un voto, deve correre 110 km 
 
 Il suo Quartiere ha vinto la Giostra del Saracino di Arezzo e ora lui dovra' percorrere a corsa 750 volte il perimetro di Piazza Vasari: 110 chilometri. E' il 'fioretto' di Lorenzo Bruni, socio del Quartiere di Porta Santo Spirito che ha vinto l'ultima edizione della manifestazione storica. La 'corsa' di Bruni e' in programma per la notte di venerdi' 12 luglio. I 'giri' della piazza dovranno essere quanti gli anni della 'Fraternita dei Laici', alla quale era dedicato il trofeo in palio.

domenica 30 giugno 2013

Nuova forte scossa in Toscana, gente in fuga dalle spiagge


Nuova scossa, di magnitudo 4.4, tra Carrara e Massa. Molte le persone scese in strada

Nuova forte scossa in Toscana, gente in fuga dalle spiagge Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudo 4.4 Richter e profondita' a 9.8 Km, e' stata avvertita alle 16:40 a Carrara, Massa e in Lunigiana. L'epicentro, secondo quanto dice l'Ingv, è stato tra le province di Massa e Lucca. Molte le persone uscite in strada, fuggi fuggi anche dalle spiaggia di Marina di Carrara e in Versilia. Il terremoto e' stato avvertito distintamente anche a Firenze.
Il terremoto, avvertito dalla popolazione tra le province di Lucca e Massa Carrara, secondo quanto riferisce il Dipartimento della Protezione civile ha avuto come epicentro i Comuni di Minucciano, Giuncugnano e Casola. Sono in corso le verifiche da parte dalla "Sala Situazione Italia" del Dipartimento.
I vigili del fuoco di Massa Carrara stanno intervenendo ad Ugliancaldo, frazione del Comune di Casola in Lunigiana, dove si segnalano crolli. Da quanto si è appreso si tratterebbe di comignoli e tetti di case. Non si segnalano feriti. Sempre nella stessa località si è mossa anche una frana che sarebbe finita anche in un canalone senza creare ulteriori problemi. Già in volo per i controlli l'elicottero dei vigili del fuoco.
"Stavo facendo la doccia, ho sentito dei boati e ha tremato tutto. E' stata una scossa molto forte". Così il sindaco di Casola in Lunigiana (Massa Carrara), Riccardo Ballerini racconta il nuovo terremoto avvertito alle 16.40. "Sono stato in Comune fino a un'ora fa, ora ci tocca ripartire da zero, non si vive più. La gente è terrorizzata. Non so ancora se ci sono danni o feriti. Non credo perché la gente non è in casa, ora è nei campi per la bella giornata, poi li rivedrò stasera nel punto di accoglienza. Non ci voleva". Paura anche a Fivizzano, l'altro centro della Lunigiana colpito dal sisma del 21 giugno scorso. Il sindaco Paolo Grassi spiega che la scossa di oggi rischia di vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi soprattutto quello dei tecnici che hanno fatto le verifiche sulla stabilità degli edifici.

Palio Siena, la sorte bacia Valdimontone


Correra' con lo stesso cavallo con cui ha vinto lo scorso anno

- Assegnati i cavalli alle 10 contrade che correranno il Palio di Siena del 2 luglio. La sorte ha affidato Morosita Prima al Nicchio; Nottambulo alla Civetta; Ozzastru all'Onda; Mocambo alla Torre; Lo Specialista al Valdimontone; Guess all'Oca; Porto Alabe al Leocorno; Indianos alla Lupa, Pestifero alla Pantera e Naike' all'Istrice. Solo uno e' gia' stato vittorioso: lo Specialista, nell'agosto scorso, con i colori della contrada di Valdimontone, che se l'e' aggiudicato anche stavolta