Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

venerdì 11 marzo 2016

6º Historic Rally delle Valli Aretine .

1ª Prova Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Trofeo 3 Regioni Regolarità - Sport / Cerimonia di Partenza, Piazza G.Vasari - 11 marzo ore 20 / Partenza e Arrivo Gara, Piazza G.Vasari (Arezzo) - 12 marzo ore 9 e ore 19.15.
Tra pochi giorni ad Arezzo si alzerà il sipario sull'Historic Rally delle Vallate Aretine, la prestigiosa manifestazione automobilistica per auto storiche organizzata dalla Scuderia Etruria Sport di Bibbiena con il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili. L'Historic Rally che taglia quest'anno il traguardo della 6ª edizione, con oltre 100 equipaggi alla partenza e un crescente interesse mediatico e di pubblico, sarà valido come 1ª Prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo 3 Regioni che vedrà in gara gli equipaggi del settore regolarità - sport. Ancora una volta la suggestiva cornice di Piazza Vasari farà da sfondo ai momenti salienti dell'evento sportivo; gli arrivi e partenze della gara in programma sabato 12 marzo, la Cerimonia della Partenza di venerdì 11 marzo, cui seguirà la cena di benvenuto ai partecipanti sotto il Loggiato del Vasari e, per la prima volta, il Parco chiuso notturno con l'esposizione delle vetture in una piazza illuminata davvero unica nel suo genere. Il percorso del Rally si svolgerà questa volta completamente su strade asfaltate ed interesserà alcune tra le più belle località del territorio provinciale tra cui Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla. Importanti novità riguardano le due nuove prove speciali introdotte nella edizione 2016: si tratta della “Ornina”, tracciato di circa 5 km che non veniva utilizzato in una rally dal 1979 e della impegnativa “Talla”, ben 22,35 km già resi famosi dal rally Internazionale del Casentino. Confermate infine le prove speciali di “Portole” e “Rassinata”, che insieme alle due new entry verranno ripetute due volte ciascuna, per un chilometraggio totale cronometrato di oltre 155 km.

La Scuderia Etruria, in occasione del 6º rally delle Vallate Aretine, dedica un ricordo particolare ed affettuoso a Piero Comanducci, il "Fellini dei Rallies" che con i suoi documentari tanto ha contribuito alla divulgazione di questo sport.
Direzione e regia del 6º Rally delle Vallate Aretine sono previste come consuetudine presso l'Hotel Continentale di Piazza Guido Monaco.

Programma
Mappa Percorso
Tabella Orari/Distanze Rally Storico
Tabella Orari/Distanze Regolarità-Sport
Galleria Fotografica

Turismo ad Arezzo

Informazioni:
Scuderia Etruria Sport
Telefono: 333/3090485
Email: scuderiaetruria@email.i