Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 2 settembre 2009

Extracomunitari ad Arezzo, esiste un problema ?

Esiste un problema extracomunitari ad Arezzo?
Arezzonotizie - mercoledì 02 settembre 2009 16:10

lunedì 31 agosto 2009

Arezzo - Monza: il commento e le pagelle amaranto

Arezzo - Monza: il commento e le pagelle amaranto

È accaduto esattamente quello che Mister Semplici aveva previsto/chiesto. L’Arezzo non ancora in condizioni ottimali ha battuto il Monza, più tonico anche se infinitamente più debole tecnicamente, grazie ad un colpo di Chianese che nel finale ha messo in piedi l’unica giocata "da Chianese" di una partita insufficiente.
La vittoria dell’Arezzo è meritata in virtù del fatto che la squadra amaranto ha fatto la partita per quasi tutti i novanta minuti, marcando un pressoché costante predominio territoriale.
Qui, e con l’aggiunta di alcune prove confortanti dei singoli, si chiudono le note positive. L’Arezzo ha mostrato una condizione fisica generale insufficiente anche per l’inizio di campionato. La testa non è lucida (errori a non finire nei passaggi) anche perché il corpo non funziona. Movimenti lenti e prevedibili, scarsa capacità di contrastare efficacemente l’avversario diretto, grinta solo nelle intenzioni. Questo è stato l’Arezzo contro il Monza, e lo è stato al di là dei nuovi arrivati Coppola e De Oliveira. La cosa è indubbiamente preoccupante, è inutile nasconderlo e sarà bene che il problema si risolva in fretta, anche perché la prossima trasferta di Varese non sarà affatto facile.
In particolare sono sembrati lontani parenti della loro versione migliore Erpen e Chianese, che hanno costellato di errori le loro performance, spesso rendendo inutile il lavoro del resto della squadra.
I margini di miglioramento sono certamente ampi.

Le pagelle amaranto:

Mazzoni 6 poco lavoro svolto con sicurezza
Music 6 qualche indecisione difensiva, non sempre lucido anche in avanti, dove porta troppo palla, buon dinamismo.
Figliomeni 6,5 Bella partita senza sbavature di rilievo.
Poli 7 Alcuni interventi da applausi in una buona partita.
Sereni 6,5 Bravo all’esordio (schierato al posto di Rizza), bene sia dietro che nelle non frequentissime incursioni. Bene al cross e autore di un bel tiro da fuori nel primo tempo.
Venitucci 7 il suo primo tempo è da incorniciare per intuizioni e precisione; alla distanza si affievolisce la sua verve e compie qualche errore da stanchezza. E’ il faro dell’Arezzo e non appena le punte sfrutteranno i suoi lanci a dovere saranno dolori per le avversarie.
Coppola 6 Fa quel che può senza essere in condizione. Non riesce a coprire Music quando questi avanza.
De Oliveira 6 Non è in condizione, ma lotta molto e smista qualche buon pallone.
Erpen 5,5 Tre buone giocate in una partita dove non ha quasi mai acceso la luce.
Fofana 6,5 E’ in netta crescita ed è lui che si rende pericoloso un paio di volte. Suo un diagonale al volo da applausi nel primo tempo. Presto ci delizierà.
Chianese 4/6 Ha fatto un bel gesto alla Chianese in occasione del gol (uno di quelli che un tempo si sarebbe chiamato autorete, con deviazione spiazzante del difensore). Il 6 è appunto per il gol.
Togni 6 Entra e dimostra di essere in buona condizione.
Rizza 6 Anche lui entra nel finale e dà il suo contributo alla causa.
Maniero 5 Sostituisce Erpen nel finale e si piazza a destra in un tridente con Chianese e Fofana. La mossa ha probabilmente permesso a Chianese di giocarsela uno contro uno in occasione del gol, ma lui ha mostrato più che altro i suoi fondamentali da migliorare.

Semplici 6 Ha previsto e richiesto quello che è accaduto e ha vinto la partita, ma la sua squadra non è ancora in condizione atletica sufficiente.

Controlli sulle strade

Controlli sulle strade: due arresti e dieci denunce
Arezzonotizie - lunedì 31 agosto 2009 16:30