Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

mercoledì 8 agosto 2018

Disposizioni per la prevenzione e il controllo della infestazione da zanzare in particolare della zanzara tigre nel territorio comunale di Arezzo.


In vigore tra il 1 Aprile e il 31 Ottobre di ogni anno

Con ordinanza n. 715 del 02/08/2018 il Comune ha disposto particolari norme igieniche e comportamentali per limitare la diffusione delle zanzare, in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus) nel territorio comunale.
L’ordinanza è rivolta a cittadini, amministratori condominiali, gestori di corsi d’acqua, scarpate ferroviarie e cigli stradali, conduttori di orti , proprietari e responsabili di depositi e attività industriali, artigianali e commerciali, con particolare riferimento alle attività di rottamazione e in genere di stoccaggio di materiali di recupero, responsabili dei cantieri, aziende agricole e zootecniche e a chiunque allevi animali o li accudisca anche a scopo zoofilo.
Comprende misure tese a ridurre il più possibile la formazione delle larve di zanzara e prescrizioni e modalità di esecuzione degli interventi mirati contro l'insetto adulto.
Consulta l'ordinanza.
Allegati Ordinanza.