Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

martedì 2 novembre 2010

GASPARRI: Bersani non stacca la spina, ha il disco incantato

"E’ Bersani che non stacca la spina, lui ha il disco incantato, ripete sempre la stessa cosa".

Cosi’ si e’ espresso il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che "rimanda al mittente" gli inviti al premier di dimettersi ed anzi si mostra positivo sul prosieguo della legislatura. "Riteniamo che le priorita’ siano i punti su cui il governo ha ottenuto la fiducia. Poi la direzione del Pdl di giovedi’ ribadira’ che sulla riforma del fisco, la sicurezza, il federalismo, la giustizia, il Sud, si deve andare avanti".

lunedì 1 novembre 2010

Prossime amministrative: chi sta con chi? Risponde Simon Pietro Palazzo (UDC Arezzo)

da AREZZO NOTIZIE VOLENTIERI PUBBLICHIAMO, MA OVVIAMENTE RIMANDIAMO AL SITO AREZZO NOTIZIE PER L'INTERVISTA INTEGRALE .

*****************************************************************************

Come avevamo promesso scrivendo dei silenzi di Grazia Sestini,

abbiamo realizzato un’intervista a Simon Pietro Palazzo, astro nascente dell’UDC aretino. Già candidato alla presidenza della Provincia e oggi possibile giovane terzo incomodo nella corsa alla poltrona di Sindaco di Arezzo, in questa video intervista Palazzo parla di inceneritore e raccolta differenziata, aeroporto, politiche culturali, Vasari, Fanfani, Sestini e molto altro.
Dei cinquantatre minuti registrati ci siamo imposti di pubblicare un sunto significativo della durata complessiva di circa diciassette minuti.

A margine dell’intervista vale la pena di scrivere che i rappresentanti locali dell’UDC hanno già incontrato sia Giuseppe Fanfani che Grazia Sestini (quest’ultima a seguito del nostro articolo sul suo silenzio), con i quali hanno parlato dei possibili scenari futuri in vista delle elezioni amministrative del maggio prossimo.

Nascerà un terzo polo centrista ad Arezzo, formato da UDC, FLI, API e qualche lista civica in procinto di essere lanciat (Lucherini)?

Per il momento si tratta di un desiderio che però si va pian piano facendo realtà…


***************************************************************************

domenica 31 ottobre 2010

Muore a 22 anni in un campo di calcio

Muore a 22 anni in un campo da calcio

Tragedia in un campo da calcio. Un giovane 22enne è deceduto durante una partita.
La vittima, Daniel Gabriel, un giovane di origini nigeriane da qualche anno ad Arezzo, stava giocando al pallone quando si è accasciato al suolo.
Il dramma, questo pomeriggio a Torrita di Siena in occasione dell’incontro tra la locale squadra e il Virtus Lignano Rigutino valevole per il campionato di seconda categoria Girone N.

Il ventiduenne attaccante del Torritaserre, durante il primo tempo, al 35esimo, è caduto improvvisamente a terra sotto gli occhi dei compagni di squadra e del pubblico presente sugli spalti. Immediatamente l'arbitro ha sospeso la partita e a s soccorrere Gabriel per prima, pare sia stata la madre, di uno dei giovani calciatori. Accortasi della gravità della situazione, la donna che di professione fa l'infermiera, è scesa in campo, tentando di rianimare il giovane fino all’arrivo dei soccorsi. Inutile però il tentativo di salvare la vita. In cielo si è alzato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana ma per il calciatore con la maglia numero 9 non c'era più niente da fare.

A quanto emerso è stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso: al momento viene ipotizzato un infarto.
Sconvolti, i compagni di squadra, i dirigenti delle due società di calcio e tutti i presenti all’incontro. Una tragedia che ha scioccato il mondo dello sport e l’intera comunità. Sgomento anche su Facebook dove gli amici scrivono: “Non si può morire a 22 anni.”

Daniel Gabriel era nato a Lagos in Nigeria e da alcuni anni viveva in provincia di Arezzo, prima a Cesa, poi nel capoluogo. In Italia da 3 anni aveva militato in Veneto in alcune squadre di Eccellenza e Serie D per poi arrivare a Torrita di Siena dove indossava la maglia numero 9 del Torritaserre.

Ennesima sconfitta dell'Arezzo

Continua l’incubo calcistico dell'Arezzo sconfitto anche a Civitacastellana. Due a zero per i padroni di casa grazie ad una doppietta dell’ex Ranalli che con una rete per tempo, al 15’ e al 4’ della ripresa, decide la partita.

Arezzo contestato dai tifosi al termine del match, non è servito l’innesto del nuovo portiere Mandini, la prima da titolare di Recchi ed il rientro di Pacciarini. Amaranto che sprofondano all’ultimo posto in classifica e domenica il derby al Comunale contro il Perugia capolista.

Continua il momento super del Montevarchi che vince per 4 a 1 a Borgo San Lorenzo con la Fortis Juventus e primo posto confermato, può gioire anche il Sansepolcro che al Buitoni sconfigge per 3 a 2 lo Spoleto. In Lega Pro la Sangiovannese pareggia 1 a 1 a Chieti e mantiene proprio con gli abruzzesi il quinto posto.