Powered By Blogger

Val di Chiana

Val di Chiana
Castello di Civitella in Val di Chiana.

sabato 5 ottobre 2013

Meredith: perizia per tracce su coltello


Sollecito parlerà in aula, farà dichiarazione spontanea


 
La Corte d'assise d'appello di Firenze ha affidato a due ufficiali dei carabinieri del Ris di Roma la perizia sulla traccia di Dna rilevata sul coltello sequestrato in casa di Raffaele Sollecito, ma non ancora analizzata. Per l'accusa si tratta dell'arma del delitto. Nell'ordinanza si chiede ai periti di esprimersi ''sull'attribuzione della traccia, se sia riconducibile a Meredith o a Guede''. Raffaele Sollecito, come riferito dal suo avvocato, parlerà in aula per una dichiarazione spontanea.

venerdì 4 ottobre 2013

Meteo: Toscana, allerta, forti temporali


Piogge da stanotte, prima sulla costa poi su tutta la regione


Allerta per forti temporali in arrivo su quasi tutta la Toscana. La Sala operativa permanente della Protezione civile regionale ha emesso poco fa un avviso di criticità moderata con validità dalla mezzanotte di oggi fino alle 20 di domani. Secondo una nota diffusa dalla Soup le forti piogge colpiranno prima le zone della costa, poi il resto della regione. L'attenuazione dei fenomeni è prevista dal tardo pomeriggio a partire dalle zone settentrionali.

Luna Rossa, sarà ancora in pista .



Il team di Patrizio Bertelli gareggerà nella prossima edizione della America’s Cup. Manca soltanto la data. La prossima edizione della manifestazione, la numero 35, si svolgerà forse tra tre anni, nel 2016, rispettando così le tempistiche delle ultime edizioni (2007; 2010; 2013). Ma su questo non ci sono certezze.

“Confermiamo la partecipazione di Luna Rossa alla 35ª edizione dell’America’s Cup e attendiamo la pubblicazione del protocollo per lanciare la sfida”, ha battuto l’agenzia AdnKronos a proposito delle intenzioni del team Prada. Una ufficializzazione che rende concrete le sensazioni avvertite già nel day-after della finale di San Francisco. Cagliari ha già avanzato candidatura ufficiale ad ospitare gli allenamenti di Luna Rossa nelle tappe di avvicinamento alla prossima America’s Cup.

La sfida che verrà, vedrà Luna Rossa preparata, presentando un modello di catamarano AC72 sviluppato adeguatamente. La barca gigantesca ha infatti marcato nettamente le differenze tra nella finale di Vuitton Cup contro Team New Zealand. Ma ora la sfida riparte, Luna Rossa è pronta a dare un nuovo assalto alla Coppa America.

Dal sito del Comune di Arezzo :Veicoli comunali all'asta.



Veicoli comunali all'asta
Lancia K

Le offerte devono essere presentate entro le ore 13,00 del giorno mercoledì 23 ottobre 2013.
Il giorno 24/10/2013, con inizio alle ore 10,00, presso l'Ufficio Manutenzione Strade e Infrastrutture, via Tagliamento n. 3, Arezzo, avrà luogo l'apertura delle offerte.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si possono trovare nella sezione "Aste e concessioni" del sito.

giovedì 3 ottobre 2013

Colloqui Servizio Civile Regionale



Pubblicato il calendario dei colloqui per le selezioni del Servizio Civile Regionale
Colloqui Servizio Civile Regionale
Dal giorno 7 ottobre iniziano i colloqui per le selezioni dei candidati da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale al Comune di Arezzo.
Consulta il calendario.

mercoledì 2 ottobre 2013

Comune di Arezzo :"Bando "case popolari"


Dal sito del Comune di Arezzo. 
 
Dal 1° Ottobre al 30 Novembre 2013 è aperto il bando di concorso pubblico destinato all’aggiornamento della graduatoria generale per l’assegnazione di case popolari che si renderanno disponibili nel Comune di Arezzo.

Mps:Pm a lavoro su fascicolo Antonveneta


Ad Viola ascoltato in procura su morte Rossi

Riunione fiume  alla Procura di Siena per i tre magistrati titolari dell'inchiesta sull'acquisizione di Banca Antonveneta da parte di Mps. I magistrati starebbero ultimando il lavoro che dovrà portarli  a presentare le richieste di rinvio a giudizio. L'ad Fabrizio Viola è stato intanto ascoltato nuovamente dai pm dopo la pubblicazione delle e-mail inviate a David Rossi, ex responsabile dell'area comunicazione del Monte gettatosi dalla finestra del suo ufficio

martedì 1 ottobre 2013

Vedova, con tre figli, senza lavoro e sfrattata: tenta di gettarsi dal palazzo comunale di Montevarchi


Ha minacciato di gettarsi dalle finestre del comune di Montevarchi. Un dramma dettato dalla povertà e dalla disperazione. A tentare di mettere in pratica il gesto è stata una giovane donna di difficoltà: sola, con tre figli e lo sfratto esecutivo. 

L’intervento del sindaco e degli assistenti sociali è riuscito nell’intento di  farla desistere. “Stiamo cercando di aiutarla ” ha commentato Francesco Maria Grasso.
All’origine del gesto della donna, la notizia ricevuta venerdì scorso dello sfratto esecutivo. La donna, vedova e con la famiglia a carico, adesso è senza lavoro e senza casa. Questa mattina era andata in comune per parlare con il sindaco.

Poi l’idea del tragico gesto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fioco di Montevarchi. Quindi, dopo alcuni minuti di panico, l’allarme è rientrato e la signora è stata accompagnata in ospedale

lunedì 30 settembre 2013

Operaio muore schiacciato da ramo albero


Incidente in un'azienda agricola ad Arezzo


 
 
Infortunio mortale sul lavoro stamani alle 8.30 in un'azienda agricola di Frassineto, frazione del comune di Arezzo. La vittima è un operaio di circa 40 anni.

Secondo quanto ricostruito l'uomo, con alcuni colleghi, era impegnato nel taglio di alcune piante, a rischio caduta in seguito a una tromba d'aria che ha colpito la zona nelle settimane scorse, quando, per cause da accertare da parte della polizia intervenuta sul posto, è rimasto schiacciato sotto un grosso ramo di querce.

domenica 29 settembre 2013

Sansepolcro 2 - Arezzo 0


Il  Sansepolcro sbatte la porta in faccia all’Arezzo dei tanti ex. Mezzanotti torna per la seconda volta da avversario in casa dei bianconeri trovando un’altra sconfitta sotto un’acqua che aveva fatto temere il rinvio o la sospensione sugli spalti dove i tifosi di entrambe le parti speravano di veder giocare. Una partita in cui la pioggia, una costante se pensiamo agli ultimi duelli tra Arezzo e biturgensi, non ha influito al contrario dell’erroraccio dopo 10’ di Bellavigna che ha propiziato il gol di Panichi. Fani aveva preprato una squadra accorta nonostante il 3-4-3 con Sorbini e Panichi dietro all’unica punta Moretti. L’Arezzo con il suo 4-2-3-1 non è riuscito a trovare lo spazio per l’ultimo passaggio e la conclusione e così solo le punizioni di Carfora hanno fruttato qualche pensiero di troppo a Vadi. Essoussi non si vede, Carfora e Carteri fanno quel che possono, Carminucci si fa male e Cubillos nella ripresa lascia i suoi in dieci a causa di un infortunio. A due minuti dal terminearriva anche il raddoppio con il contropiede targato Gorini-Braccalenti. Il Sansepolcro ritrova il successo interno, l’Arezzo si ferma dopo due vittorie di fila.